Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
embolo
il prezzo è ottimo, ma ha una franchigia di € 100,00 sulla responsabilità civile auto, non tiene conto della mia classe di merito (non capisco se la classe la perdo..)e non ho capito che compagnia presti la garanzia.
E' vero ha una franchigia di 100,00€ sull'RCA il che vuol dire che loro pagano l'eventuale danno provocato per intero e poi si rivalgono su di te per ottenere la restituzione della franchigia (che per legge non è opponibile al terzo).
La compagnia mi pare sia la Royal Sun Alliance che è una serissima compgania inglese di assicurazioni, regolarmente stabilita in Italia e con sede a Genova e uffici a Milano Roma Padova e Torino.
Per la classe di merito...le polizze con Franchigia hanno una disciplina diversa...
Il prezzo è ottimo per l'RC, buono per incendio/furto ma lo scoperto del 20% è penalizzante rispetto a Genertel che applica il 5% (ed è l'unica del mercato) con lo stesso minimo di 150€
Non è chiaro quale sia il massimale assicurato per l'RC, suppongo quello minimo previsto dalla Legge (2,5 milioni di € per evento e danni a persone e € 500.000 per danni a cose- NB nel 2012 aumenteranno) a mio avviso insufficente per una seria copertura.
-
Anch'io andrei a risparmiare 150 euro abbondanti rispetto a quanto pago attualmente con la mia assicurazione però questo discorso di perdere la mia classe di bonus malus non è che mi entusiasmi.
Citazione:
angeloyzf
Ho fatto il preventivo anch'io ..... ma a conti fatti spendo meno con la mia attuale. Globalmente il prezzo comunque non mi sembra male, anzi :wink_:
Ma per esempio voi che spendete meno delle 250 proposte da questa assicurazione dove l'avete fatta e in che classe siete ?
E comunque attenzione alle clausole. Mi sono letto bene il tutto ed è bene essere informati sopratutto sull'esclusione alla rivalsa.
Questa compagnia in caso di sinistro,in cui il conducente ha bevuto o preso stupefacenti si vi copre il danno ma poi li richiede a voi.
Lo sò che non bisogna guidare quando si beve, ma capita di fare un giretto con gli amici e fermarsi a mangiare un bel panino con la porchetta con un bel bicchiere di vino rosso.
La compagnia dove sono attualmente la AXA per esempio copre anche in caso il guidatore abbia bevuto... applica solo una piccola franchigia che è nulla rispetto al danno che uno può provocare se ferisce o uccide qualcuno.
-
io l'ho fatta, entravo per la prima volta nel mondo moto e quindi sarei partito dalla classe più alta con qualsiasi compagnia, ho fatto preventivi con tutte quelle telefoniche e online e alla fine è la più conveniente, si è vero ci sono i 100 €di franchigia, ma ne risparmio più di 600 per anno, mi sembra un buon compromesso comunque...
vi metto una mail così li potete contattare, sono molto gentili e cordiali.
info@safewheelsprogram.it
-
Fatta anch'io, con la mia classe di merito, la 11esima, non sarei mai riuscito ad avere il premio di 250 euro che mi ha fatto la Sun Insurance, visto che ogni anno la discesa di classe non compensa l'aumento che le assicurazioni fanno.
-
Citazione:
357magnum
Non è chiaro quale sia il massimale assicurato per l'RC, suppongo quello minimo previsto dalla Legge (2,5 milioni di € per evento e danni a persone e € 500.000 per danni a cose- NB nel 2012 aumenteranno) a mio avviso insufficente per una seria copertura.
io che ce l'ho ti posso dare l'info corretta massimale per sinistro € 3.650.000,00
e lo stesso per i danni a persone ed animali...
non male devo dire
per il furo incendio lo scoperto è del 15% un pochino tanto ma si spera sempre che questa cosa non capiti mai... =) a parte gli scherzi il prezzo per uno che inizia è eccellente, nulla di meglio in giro...
-
-
Citazione:
papitosky
multiplo direi
???????? ke vuol dire multiplo ?????
son prooprio ignorante sorry...=)
-
Citazione:
cioppe86
io che ce l'ho ti posso dare l'info corretta massimale per sinistro € 3.650.000,00
e lo stesso per i danni a persone ed animali...
non male devo dire
per il furo incendio lo scoperto è del 15% un pochino tanto ma si spera sempre che questa cosa non capiti mai... =) a parte gli scherzi il prezzo per uno che inizia è eccellente, nulla di meglio in giro...
Il massimale unico di 3.650.000 inizia ad essere decente.
Furto e incendio le condizioni riportano (forse per me che sto a Roma) il 20%, in questo Genertel è meglio.
Per quanto riguarda la guida in stato di ebbrezza, da qualcuno citata, esiste la clausola di rinuncia alla rivalsa (anche RSA ce l'ha)
Terrò in debita considerazione quest'offerta.... nel complesso , con un massimale così, mi sembra valida.:wink_::wink_:
-
Allora gli ho scritto per avere informazioni rispetto alla classe di merito e questa è stata la risposta :
Buonasera Alessandro,
l’attestato di rischio in suo possesso ha validità 5 anni, quindi qualora nel futuro sottoscrivesse una Polizza con bonus/malus potrà continuare ad utilizzare la classe CU in suo possesso.
Per quanto riguarda il Safe Wheels Program, qualora decidesse di non rinnovare la Polizza le verrà rilasciato un attestato di rischio comprovante la situazione dei sinistri relativa alle annualità in cui è stato assicurato con il Safe Wheels Program. Potrà consegnare tale attestato al nuovo assicuratore che valuterà la classe di merito CU da assegnarle.
Cordiali Saluti
Diego Farioli
In poche parole mal che vada per 5 anni uno ha diritto a riprendere la classe in cui era, se poi c'è un assicurazione che valutando il fatto che uno non ha fatto incidenti in questo periodo vuole abbassarla meglio (cosa successa a mio cugino che inizio con una formula con franchigia e poi passò alla bonus malus con un altra compagnia).
-
Citazione:
Tafano
Allora gli ho scritto per avere informazioni rispetto alla classe di merito e questa è stata la risposta :
Buonasera Alessandro,
l’attestato di rischio in suo possesso ha validità 5 anni, quindi qualora nel futuro sottoscrivesse una Polizza con bonus/malus potrà continuare ad utilizzare la classe CU in suo possesso.
Per quanto riguarda il Safe Wheels Program, qualora decidesse di non rinnovare la Polizza le verrà rilasciato un attestato di rischio comprovante la situazione dei sinistri relativa alle annualità in cui è stato assicurato con il Safe Wheels Program. Potrà consegnare tale attestato al nuovo assicuratore che valuterà la classe di merito CU da assegnarle.
Cordiali Saluti
Diego Farioli
In poche parole mal che vada per 5 anni uno ha diritto a riprendere la classe in cui era, se poi c'è un assicurazione che valutando il fatto che uno non ha fatto incidenti in questo periodo vuole abbassarla meglio (cosa successa a mio cugino che inizio con una formula con franchigia e poi passò alla bonus malus con un altra compagnia).
quindi ottima per iniziare possiamo dire...poi se uno vuole cambiare dopo qualche anno ci sarà anche una compagnia che ti farà iniziare non dall'ultima classe..si spera..ma intanto vado avanti così, il risparmio è troppo vantaggioso...:rolleyes:
anche se spero che l'assicurazione non mi serva mai...
Citazione:
357magnum
Il massimale unico di 3.650.000 inizia ad essere decente.
Furto e incendio le condizioni riportano (forse per me che sto a Roma) il 20%, in questo Genertel è meglio.
:
confemo che qui a Padova la percentuale è del 15% , evdentemente cambia in base alle città.
Genertel però mi ricordo il preventivo era attarno ai 1100€ solo di RCA
furto incendio non l'ho neanche guardato dato l'importo :sick: