Visualizzazione Stampabile
-
mah ..io non mi fido......prima vedere cammello poi dare moneta...:coool:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippopoppi
appunto :biggrin3: dici bene....è un co@one non un bradipo. Gli anni mediamente sono 3..o giù di lì...ma questo si è allargato. Per fortuna non ci devo andare a vivere....
Cmq come ho detto prima..dipende dalla società...economicamente parlando. E si deve sperare che in fatto di "urbanizzazione" tutto fila liscio. Nel mio caso il ritardo a 4 è dovuto anche da questo.
e anche dal clima :wink_: ma probabilmente a roma avete meno problemi legati a questo :biggrin3:
Citazione:
roberto70
mah ..io non mi fido......prima vedere cammello poi dare moneta...:coool:
sarà che sia i miei che mio fratello prima di me hanno preso casa in costruzione....e che conoscevamo anche chi le costruiva :biggrin3: però poter scegliere tu i dettagli è una gran cosa :wink_:
-
Citazione:
LadyB
e anche dal clima :wink_: ma probabilmente a roma avete meno problemi legati a questo :biggrin3:
Beh....guarda....l'anno scorso è stato un anno incredibilmente piovoso anche qui a Roma....e quando è così ahimè....i lavori si bloccano. Mettiamoci dentro anche questo. Insomma..mi ha detto sfiga con questa casa...
-
Citazione:
LadyB
sarà che sia i miei che mio fratello prima di me hanno preso casa in costruzione....e che conoscevamo anche chi le costruiva :biggrin3: però poter scegliere tu i dettagli è una gran cosa :wink_:
si hai ragione...se la ditta è fidata e la si conosce va bene....ma se si va alla cieca.....allora....occhio...:coool:
è pieno di imprese edili fallite....
-
Citazione:
pippopoppi
Beh....guarda....l'anno scorso è stato un anno incredibilmente piovoso anche qui a Roma....e quando è così ahimè....i lavori si bloccano. Mettiamoci dentro anche questo. Insomma..mi ha detto sfiga con questa casa...
lì dipende a che punto sono con la casa, perchè se il tetto è fatto possono andare avanti. se poi l'inverno è troppo freddo, devono aspettare a mettere le piastrelle
Citazione:
roberto70
si hai ragione...se la ditta è fidata e la si conosce va bene....ma se si va alla cieca.....allora....occhio...:coool:
è pieno di imprese edili fallite....
cmq se anche non falliscono durante la costruzione, fanno in modo di fallire dopo così non devono darti la garanzia sulla casa :ph34r:
-
-
Citazione:
oldbonnie
occhio???:coool:
-
-
Citazione:
roberto70
occhio???:coool:
Nel 1992 comprai una casa sulla carta....versando un piccolo anticipo di cinquanta milioni di lire... la casa non fu mai costruita perchè l'impresa edile fallì dopo due anni....fui ammesso comunque nel passivo...ma furono soddisfatti soltanti i creditori privilegiati (banche) ed io che ero un semplice chirografaro persi legalmente tutto...:cry:
-
In effetti come prima cosa mi sono informato sulla ditta costruttrice perchè il mio primo pensiero è stato appunto quello del fallimento, ho chiesto a persone fidate che lavorano nel settore le quali mi hanno garantito che la ditta è molto seria e che è l'unica che non abbia risentito granchè della crisi.
Per quanto riguarda il prezzo al metro sembra vantaggioso rispetto alle costruzioni della zona e verrebero fatte con criterio ( sempre detto dalle persone fidate, non da me), la questione è proprio quella di dire: ok la casa mi piace il prezzo piu o meno c'è....la compro...quando magari ci sono ampi margini di trattativa, in questo caso mi sentirei un po un bischero a non aver provato a tirare abbastanza il prezzo.