Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
andrellino
ti ha toccato solo perche era italiano? sarebbe un po triste non credi? io quando vedo uno che chiede l'elemosina, cerco sempre di aiutarlo, non mi interessa se non e italiano o se non e disabile...
A me è successa una cosa simile questa estate...
stavo facendo colazione una domenica mattina, si avvicina uno, vestito normale, jeans scarpe da ginnastica e uno zainetto portato su una spalla sola. Barba non fatta ma era pulito, l'aspetto sano.
Si avvicina e mi chiede di dargli qualcosa.
Mi accorgo che la nazionalità non centrava niente, almeno non per me. Aveva gli occhi che urlavano la vergogna di chi non può fare veramente altrimenti.. urlare sottovoce.
Lo ammetto, non gli ho dato nulla..
non do mai nulla a nessuno
-
hai ragione...
ma io nel 60% dei casi non ci credo...
-
Citazione:
oldbonnie
genio.
fatto lo stesso accostamento :wink_:
-
che tristezza ... sono cose che in citta' iniziano a vedersi.. forse sarebbe ora di rendere piu' dignitosa l ésistenza per queste persone, che hanno sgobbato una vita...
-
Citazione:
andrellino
ti ha toccato solo perche era italiano? sarebbe un po triste non credi? io quando vedo uno che chiede l'elemosina, cerco sempre di aiutarlo, non mi interessa se non e italiano o se non e disabile...
credo che tu non abbia capito nulla..............:wink_:
-
Andiamo incontro ad una generazione di barboni:sick:
Man mano le pensioni saranno abolite e ci ritroveremo a fine attivita' lavorativa(chi ne ha avuto la possibilita':blink:)senza neanche i soldi per mangiare.Eh si!Lo stato sociale costa troppo,aboliamo tutto,cosi' vivremo con meno tasse!:mad:
-
"Il grado di civiltà di un popolo lo si vede da come tratta gli ultimi e i più deboli."
-
La cosa triste è che non si distingue più chi ha bisogno di essere aiutato
da quelli che ci marciano (purtroppo tanti....) e il primo pensiero che ti entra in testa..(almeno a me) è.."guarda questo/a chi crede di prendere per il culo"....
-
-
Citazione:
D74
non sai quanta gente va alla mensa dei poveri.....anziani che con la pensione nn riescono ad arrivare a fine mese......e che per necessità e per mantenere un po di vita sociale (rimasti soli o abbandonati dai parenti perchè un peso......)
Verissimo! tutte le mattine passo davanti alla fondazione "Pane Quotidiano" e gli anziani penso Italiani visti i tratti somatici sono decisamente la maggioranza
Si può essere costretti dopo magari aver lavorato e SERVITO lo Stato a dover mangiare alla mensa dei poveri? che schifo...