i prezzi stanno calando?
Visualizzazione Stampabile
i prezzi stanno calando?
Allora, sto per comprare anch'io un led 46 pollici, dopo molto cercare su internet e sui forum dedicati, ho escluso i plasma per via del rodaggio dello stampaggio e del nero ballerino. Ho escluso i sony per il difetto dei coni molto marcato sulle serie a prezzo umano (ex e nx). Ho escluso sharp perchè il quatron dicono renda il verde fosforescente. Alla fine ho scelto il toshiba 46wl753 (1200€ online) se puoi permetterti di esagerare vai sulla serie wl768.
:coool: a tutt'oggi il plasma è ancora un gradino sopra, infatti i recensori per dire che un lcd è ottimo dicono spesso che si avvicina alla qualità di visione del plasma... :rolleyes:
Il plasma ha la caratteristica intrinseca di vere neri profondi e colori caldi. I led si stanno avvicinando al nero del plasma, i colori sono più freddi ma più definiti. Il plasma per sua natura ha ancora il problema dello stampaggio dei loghi che rimangono impressi, i panasonic poi, che sono leader di questa tecnologia (gli altri non li considero visto che hanno quasi tutti abbandonato il plasma), soffrono dell oscillazione del nero sulle bande sopra e sotto, la panasonic dice che è un effetto voluto.....mah... E poi sono proprio indietro a livello di design.
Io ero innamorato dei sony nx, ma il problema dei coni viene avvertito da troppi utenti, ho visto foto di pannelli veramente inguardabili
sony z5500 se lo trovi ancora
risoluzione??
a giorni mi arrivera' il philips 42 " a led , un omaggio di un fornitore , speriamo bene .
Non esiste più, non è un led e non ha la connettività delle ultime serie. Ah dimenticavo, il toshiba 753 è a 200hz cosa che sulle altre marche devi salire parecchio di prezzo perchè di solito è abbinato al 3D (chissene). Non ha il wifi integrato, ma è fornita la chiavetta wifi che di solito costerebbe sugli 80/100€
La risoluzione ormai è full hd per tutti praticamente, non è una discriminante
io alla coop ho preso un sony 32 pollici che problemi sono a questi coni puoi approfondire grazie?