Visualizzazione Stampabile
-
Capitò anche con un Brigadiere della scuola allievi di Campobasso. quando io ero a fine corso......
Ogni tanto qualcuno esce di testa, è un fatto statistico:: ci sono 115.000 carabinieri in servizio, succede ai carabinieri, agli impiegati del catasto, ai professionisti e agli operai.......
Solo che fa un pò più notizia quando è un appartenente alle FdO.
Questo perchè in fondo li desideriamo come supereroi, impermeabili alle miserie della vita umana...
Invece sono uomini e donne (ricordiamo che una tenente dei CC s'è suicidata qualche giorno fa a Roma) come tutti gli altri. Con tante responsabilità, un mestiere difficile (come altri) e con tutte le qualità e i difetti degli esseri umani.
Sono semmai le Istituzioni ad essere (quasi) adamantine, inossidabili e durature. Gli uomini, sono uomini.
Certo è che quando un genitore arriva ad uccidere un figlio è una cosa tremenda....
Tutte vittime: chi uccide chi è ucciso e chi resta...
:cry:
-
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
357magnum
Capitò anche con un Brigadiere della scuola allievi di Campobasso. quando io ero a fine corso......
Ogni tanto qualcuno esce di testa, è un fatto statistico:: ci sono 115.000 carabinieri in servizio, succede ai carabinieri, agli impiegati del catasto, ai professionisti e agli operai.......
Solo che fa un pò più notizia quando è un appartenente alle FdO.
Questo perchè in fondo li desideriamo come supereroi, impermeabili alle miserie della vita umana...
Invece sono uomini e donne (ricordiamo che una tenente dei CC s'è suicidata qualche giorno fa a Roma) come tutti gli altri. Con tante responsabilità, un mestiere difficile (come altri) e con tutte le qualità e i difetti degli esseri umani.
Sono semmai le Istituzioni ad essere (quasi) adamantine, inossidabili e durature. Gli uomini, sono uomini.
Certo è che quando un genitore arriva ad uccidere un figlio è una cosa tremenda....
Porca troia se ti q8,fin da bambino ho visto Carabinieri,Poliziotti e Vigili del Fuoco come i miei eroi. E da grande ancora li ammiro avendo anche tanti amici che fanno questi lavori. Ma alla fine,come dici tu,dimentichiamo che sono fondamentalmente Uomini e Donne come tutti.
-
che brutte cose....
spero si riprenda presto la ragazzina.
.
-
Non ho parole!!!!
Cosa scatta nel cervello per arrivare a tali azioni...
-
brividi... solo brividi lungo la schiena.
-
Citazione:
357magnum
amaramente quoto:cry:
-
Citazione:
noris
amaramente quoto:cry:
effettivamente resta poco da aggiungere.
-