la nuova tiger va a caccia della GS800
Visualizzazione Stampabile
la nuova tiger va a caccia della GS800
la vedo PARECCHIO dura... le 800 gs le vendono(IMHO) sulla scia dei Gs 1200 che sono la "moda" degli ultimi anni, togligli l'elica e mettici un'ala o 3 diapason e non ne vendono la metà di quegli 800...
è impressionante il crollo delle hypersport......e anche le naked vendono molto molto meno....bene invece le nuove motardone.....
Temo che il settore super sport 600 ed ancor più mille stia diventando sempre più difficile perchè l'acquirente medio le ritiene difficilmente godibili e quindi si indirizza più su altre soluzioni più trasversali.
Da qui capisco perchè al salone le japan hanno presentato solo aggiornamenti nelle super sport (eccetto ninja 1000) magari con più vivacità e novità in altri segmenti.
Non vorrei ma MV che ha la regina del salone con la F3 magari non riuscirà a portare a casa tanti ordini quanti estimatori. In fondo MV gioca sull'effetto sogno anche per i prezzi che poi alla fine restano sempre elevati.
la penzo proprio come te.
Secondo me il mercato è alla ricerca di moto FRUIBILI, meno esasperatamente tecniche ma con le quali fare un po' tutto, quindi superspotive giu',naked da sparo direi pure, enduro - stradali mediamente veloci,con bella coppia, ciclistica degna,comode, con capacità di carico e prezzo sotto i 10 mila probabilmente,se il mio ragionamento è giusto,potrebbero intercettare i gusti dei motociclisti ai tempi della crisi.
Io son uno di quelli.
difatti c'ho una voglia pazza di tiger 800
:wink_: