mi viene il mal di testa
Visualizzazione Stampabile
mi viene il mal di testa
cosa???????
con un olio da sae 20 (che non dice poi tanto) hai un tronco non una sospensione!
se danno un olio su un kit significa che è progettato per lavorare con quella viscosità.
spero vivamente che tu abbia capito male.
:wacko:
di solito se la gomma slitta in frenata, è troppo rigida la forcella. c'è la possibilità che con i pompanti e l'olio troppo duro, la forcella si sia irrigidita troppo e x compensare, il meccanico abbia aperto le molle al massimo. in ogni caso l'avantreno non fa il suo lavoro
no, le molle in questo caso non centrano proprio nulla.
la ruota si blocca perchè la sospensione non scorre, questo può essere dovuto ad una compressione troppo chiusa o perchè ha già finito la sua corsa.
certo che se hai un olio molto più viscoso c'è ben poco da fare, il pacco lamellare non può rispondere in nessun modo.
La cosa assurda è che secondo me funziona meglio ora...specialmente in percorrenza di curva, fa praticamente tutta la corsa la forca...cosa che prima non faceva...solo che non ho capito....sta cosa della frenata...lui mi disse: Se senti che mura troppo in frenata devi aprire un po la compressione...
Provo?
partiamo dal presupposto che tu hai capito o ti ricordi male e che la forcella sia stata montata in modo corretto con un olio corretto.
avendo 15mm di corsa e considerando che quella forcella da originale ha un tampone di fine corsa enorme direi che è stato tolto.
con queste premesse io direi di fare il sag, e precaricare il giusto (con tutto aperto non puoi essere ok) e solo dopo andrei a regolare la compressione.