Visualizzazione Stampabile
-
secondo me cambia molto poco l'uso di un amatore o quello di un pilota, alla fine sono valori di sicurezza, già da una pista ad un altra si usa differentemente come tra amatore e pilota.
insomma tutti quando raddrizzano la moto cercano di darci tutto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ilgianlu
ma una moto con un motore stock, appunto a livello di affidabilità e manutenzione, che costi/interventi comporta?
Quando si parla di revisione ogni tot km, significa che devi aprire il motore.
Quindi o lo smonti tu e lo porti in officina o se sei a zero di meccanica gli porti la moto intera e te lo tirano giu' con grosso aumento del costo.
Una revisione di un motore da corsa puo' andare da un semplice cambio di guarnizioni, bronzine e poco altro (e verifica d itutte le usure e tolleranze) fino a dover cambiare pezzi importanti. Questo dipende dall'uso che se ne fa' e al tipo di motore.
Cosi' a spanne direi che vai dai 7/800 euro ai 1500/2000 se l'intervento e un po' piu' pesante, questo smontandoti tu il motore.
Dipende anche se conosci un meccanico o devi portarlo in concessionario.
Citazione:
maurotrevi
secondo me cambia molto poco l'uso di un amatore o quello di un pilota, alla fine sono valori di sicurezza, già da una pista ad un altra si usa differentemente come tra amatore e pilota.
insomma tutti quando raddrizzano la moto cercano di darci tutto.
Dici?
Pero' magari eviti di tirare a 15k giri, ti metti il flash di cambiata un po' prima.
Boh, non lo so', dipende anche dalla moto.
Pero' su un 1000 (ilgianlu credo che parli di 1000) la differenza dovrebbe esserci piu' che su un 600.
-
per una revisione semplice cambiando solo bronzine e guarnizioni siamo comunque sopra i 1000 euro, forse riesci a stare a 800 smontando il motore dalla moto e avendo un meccanico che ti tratta molto bene.
per la differenza amatore-pilota, se non parliamo di amatori rintronati per me è totalmente irrilevante, mettici un 10% in più se vuoi (da 2.00 a 2.12 al mugello) ma siamo sempre a 1650 invece di 1500 anche perchè preparare un motore per poi non tirare sarebbe un po' stupido secondo me.
per la cronaca solitamente si usa un altro sistema per stabilire i tagliandi ovvero le ore di finzionamento (circa 10)
-
settimana prossima vado a parlare per questa
Vendo Yamaha YZF R1 (2009 - 10) usata del 2010 a Brescia - Moto.it
cosa ne pensate?
forse sarebbe meglio un usato originale da modificare pista lasciando però originale il motore?
-
Citazione:
ilgianlu
Molto bella, ha montato roba costosa, solo il dashboard con logger AIM costa 1500 euro!
Bisogna vedere anche come l'ha usata.
Fatti spiegare bene cosa e' stato fatto al motore e da chi. Se hanno lavorato solo sugli accopiamenti e dato una lucidatina qua' e la' non dovrebbero esserci problemi. Senti se hanno alzto il limitatore.
Se ha 3000 km e non ha mai fatto revisioni al motore io per star tranquillo gliela farei prima di iniziare la stagione.
Prendere una originale e farla da pista... Dipende da che livello vuoi raggiungere, per farla come quella (motore escluso) ci vogliono almeno 7/8k euro. Ma magari dell'acquisizione dati non te ne fai nulla e allora ti tieni tutta la strumentazione originale, ci metti solo scarico + centralina, cambio elettronico e magari mono e cartuccia. Con 1000 euro c'e' la Bazzaz che gestisce iniezione, TC e quick shifter. Poi pero' devi far fare la mappatura da uno capace. Insomma 4 o 5mila li spendi.
Informati su quanto costa revisionare quel motore, e metti in conto che dovrai farlo 1 volta all'anno circa, dipede da quanto giri.
Io invece sono andato a vedere questa:
Ex mondiale SS 2008 del Team Caracchi, insomma.... quello dove correva McCoy!!!
:wub::wub::wub::wub:
http://img530.imageshack.us/img530/3...ycaracchi1.png
Questa va' revisionata + spesso pero' il prezzo e' invitante ed ha mantato un sacco di roba.
Potrei anche prendermi un motore standard da mettere su e tenere da parte il SS.
-
Citazione:
ilgianlu
quella deve essere la moto di Caselli con cui ha corso la prima metà stagione del civ sbk e della Premier cup, ora ha un meraviglioso bmw.
mi sembra di capire che la vende con le forche originali e anche senza i cerchi in magnesio.
per rispondere a prolive la gestione yec è 10 volte meglio di quella bazzaz quindi non minimamente comparabile, tuttavia modificare l'originale in yec costa 350 euro :rolleyes: il cruscotto è molto bello ma senza tutti gli altri sensori lo usi al 20% e i sensori costano molto più del cruscotto.
la cosa veramente buona di quella moto è lo scarico e il radiatore, ma da quello che so quella moto non è mai stata un razzo di motore e non mi pare nemmeno che avesse una preparazione stock ma qualche cosa in più, però magari ricordo male.
-
Citazione:
ilgianlu
La cifra richiesta per la moto non e' male,ma solo se monta TUTTO quel che c'e' montato sopra(che in ogni caso e' difficilmente apprezzabile al 100% da un amatore,seppur veloce...:rolleyes:).In ogni caso,a parita' di richiesta economica e preparazione moto,mi orienterei sicuramente su un altro mezzo,della R1 ultima serie se ne sono sentite di cotte e di crude...
Citazione:
maurotrevi
quella deve essere la moto di Caselli con cui ha corso la prima metà stagione del civ sbk e della Premier cup, ora ha un meraviglioso bmw.
mi sembra di capire che la vende con le forche originali e anche senza i cerchi in magnesio.
per rispondere a prolive la gestione yec è 10 volte meglio di quella bazzaz quindi non minimamente comparabile, tuttavia modificare l'originale in yec costa 350 euro :rolleyes: il cruscotto è molto bello ma senza tutti gli altri sensori lo usi al 20% e i sensori costano molto più del cruscotto.
la cosa veramente buona di quella moto è lo scarico e il radiatore, ma da quello che so quella moto non è mai stata un razzo di motore e non mi pare nemmeno che avesse una preparazione stock ma qualche cosa in più, però magari ricordo male.
E della forcella che mi dici? Solo quella vale la cifra richiesta;certo non sara' propriamente semplice da regolare...:laugh2:
-
Citazione:
prolive
io di questa ho solo lo scarico.... vedrai come suona :wub::wub:
-
Citazione:
ALE72
La cifra richiesta per la moto non e' male,ma solo se monta TUTTO quel che c'e' montato sopra(che in ogni caso e' difficilmente apprezzabile al 100% da un amatore,seppur veloce...:rolleyes:).In ogni caso,a parita' di richiesta economica e preparazione moto,mi orienterei sicuramente su un altro mezzo,della R1 ultima serie se ne sono sentite di cotte e di crude...
:
grazie a tutti dei consigli.
Tu quale mille (recente) consigli? vorrei evitare ducati bmw e aprilia per i costi
bella la daytona, avevo visto l'annuncio. per curiosità quanti €?
-
io penso che la più facile e performante in questo momento sia il cbr, però non sottovaluterei la suzuki e per la R1 in realtà va fatto un discorso un po' differente, ma dire che va male è decisamente errato secondo me, diciamo che è l'unica su cui i cavalli vanno tirati fuori perchè da originale non va! però con relativamente poco si allinea alla concorrenza a parità di preparazione.
Citazione:
ALE72
E della forcella che mi dici? Solo quella vale la cifra richiesta;certo non sara' propriamente semplice da regolare...:laugh2:
infatti la vende a parte :wink_: come anche i cerchi