Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
357magnum
Mi spieghi dove avrebbe detto la frase che hai usato come titolo del tread?
Io non ho letto nulla di tutto ciò...
Mi sa che è una conclusione tua del tutto personale.
basta inserire nel contesto più concetti e confrontarli tra loro ... se dico che il pedofilo é una pecorella peccatrice e dico che l'omosessuale é moralmente inaccettabile. Ma quello che più importa é l'affermazione seguente: «l’omosessualità non è conciliabile con il ministero sacerdotale, perché altrimenti anche il celibato come rinuncia non ha alcun senso» il che vuol dire che un omosessuale non verrebbe trasferito da una curia all'altra come si fa con i pedofili preti ma verrebbe automaticamente allontanato, se l'affermazione ha una sua valenza pratica.
-
Intri ci vestiamo da chirichetti e ci confodniamo per indagare????
-
Citazione:
357magnum
Mi spieghi dove avrebbe detto la frase che hai usato come titolo del tread?
Io non ho letto nulla di tutto ciò...
Mi sa che è una conclusione tua del tutto personale.
non puoi fare il prete in poche parole :senzaundente:
Citazione:
simone160
Intri ci vestiamo da chirichetti e ci confodniamo per indagare????
se non hai la bestemmia facile si può fare :coool:
-
Citazione:
Intriplato
be i preti che si fanno i bambini sono pedofili gay, quindi si guardi in casa e pensi a punire davvero quesi bastardi che sfruttano la divisa x farsi dei bambini indifesi :dry::mad:
Pienamente d'accordo con te..ci mancherebbe,ma da come e' titolato il 3D sembrerebbe che quelle parole siano state esplicitamente pronunciate dal Papa :blink:
-
Citazione:
ZioVic
Pienamente d'accordo con te..ci mancherebbe,ma da come e' titolato il 3D sembrerebbe che quelle parole siano state esplicitamente pronunciate dal Papa :blink:
e allora che li puniscano invece di cianciare !!!! :wink_:
-
Citazione:
Intriplato
se non hai la bestemmia facile si può fare :coool:
in caso contrario si può candidare alle prossime politiche :coool:
-
Citazione:
redcell
il titolo è un ovvio riferimento al nostro caro leader, .. a me piace la topa, ma troppo spesso leggo da gente che ha credenziali per parlare pubblicamente opinioni personali, cose che non digerisco e che trovo offensive. io ho detto la mia tutto qui...
ma con i fatti di cronaca recenti, scalgiarsi sempre contro gli omosessuali e additandoli come appestati di certo non si migliora...
Beh Il Papa non approva di certo lo stile di vita personale di S.B. per cui mi pare un pò forzato attribuire a lui lo stesso sistema di pensiero.
E per quanto riguarda gli omosessuali mi pare che ci sia anche scritto:
" Il Papa precisa comunque che gli omosessuali vanno rispettati come persone, che «non devono essere discriminati perché presentano quelle tendenze. Il rispetto per la persona è assolutamente fondamentale e decisivo."
La religione quella è. Non è obbligatorio accettarla (per fortuna) ma non è neppure giusto pretendere di cambiarla.
Chi ci crede si adegua 8e se non lo fa....c'è persino comprensione e perdono anche per lui) , chi non ci crede se ne frega... dov'è il problema?
davvero 'ste polemiche non le ho mai capite.
mica ci sono le guardie svizzere che imprigionano i gay o li perseguitano....
davvero non capisco
-
Citazione:
Acme
in caso contrario si può candidare alle prossime politiche :coool:
chi è che bestemmia ? :w00t:
-
Citazione:
357magnum
Beh Il Papa non approva di certo lo stile di vita personale di S.B. per cui mi pare un pò forzato attribuire a lui lo stesso sistema di pensiero.
E per quanto riguarda gli omosessuali mi pare che ci sia anche scritto:
" Il Papa precisa comunque che gli omosessuali vanno rispettati come persone, che «non devono essere discriminati perché presentano quelle tendenze. Il rispetto per la persona è assolutamente fondamentale e decisivo."
La religione quella è. Non è obbligatorio accettarla (per fortuna) ma non è neppure giusto pretendere di cambiarla.
Chi ci crede si adegua 8e se non lo fa....c'è persino comprensione e perdono anche per lui) , chi non ci crede se ne frega... dov'è il problema?
davvero 'ste polemiche non le ho mai capite.
mica ci sono le guardie svizzere che imprigionano i gay o li perseguitano....
davvero non capisco
ci mancava solo che dicesse che non bisogna rispettarli ... :wacko:
Citazione:
basta inserire nel contesto più concetti e confrontarli tra loro ... se dico che il pedofilo é una pecorella peccatrice e dico che l'omosessuale é moralmente inaccettabile. Ma quello che più importa é l'affermazione seguente: «l’omosessualità non è conciliabile con il ministero sacerdotale, perché altrimenti anche il celibato come rinuncia non ha alcun senso» il che vuol dire che un omosessuale non verrebbe trasferito da una curia all'altra come si fa con i pedofili preti ma verrebbe automaticamente allontanato, se l'affermazione ha una sua valenza pratica.
-
Citazione:
natan
L'inserimento è una tua scelta, non è quello che il Papa ha detto.
Non mettere sulla bocca altrui quello che altri non hanno detto.
Fra l'altro nota come una percentuale altissima di pedofili , in particolare tra i preti che si sono macchiati di quell'oscena pratica, sia anche omosessuale, ergo il tuo ragionamento (sbagliato in partenza) sarebbe anche sbagliato in pratica.