Visualizzazione Stampabile
-
guarda, ho un problema simile con la caldaia montata nuova a settembre.
anche a me succede che anche se spengo del tutto il termostato (che sta in casa) la caldaia va sempre..o meglio fa in modo che l'acqua dentro i caloriferi rimangano alla temperatura impostata.
il problema è che mettendo la temperatura acqua dei caloriferi a 65° come consigliato dall'idraulico avevo in casa 24°!!
ora regolo la temperatura dell'acqua a circa 30-35° e in casa ho 20-21°...solo che poi quando fai la doccia ci metti una cifra di tempo ad avere una temperatura decente!!
il tecnico della caldaia ha fatto la prova metendo la temperatura richiesta dal termostato a 30°, la caldaia ovviamente partiva ma il problema è che andava anche dopo aver tolto il termostato...quando invece si sarebbe dovuta fermare in quanto non "esisteva" più chi gli richiedeva calore...
alla fine abbiamo desunto che sia un problema elettrico dei fili dalla caldaia al termostato...spero a breve risolvano tutto!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
calm-power
guarda, ho un problema simile con la caldaia montata nuova a settembre.
anche a me succede che anche se spengo del tutto il termostato (che sta in casa) la caldaia va sempre..o meglio fa in modo che l'acqua dentro i caloriferi rimangano alla temperatura impostata.
il problema è che mettendo la temperatura acqua dei caloriferi a 65° come consigliato dall'idraulico avevo in casa 24°!!
ora regolo la temperatura dell'acqua a circa 30-35° e in casa ho 20-21°...solo che poi quando fai la doccia ci metti una cifra di tempo ad avere una temperatura decente!!
il tecnico della caldaia ha fatto la prova metendo la temperatura richiesta dal termostato a 30°, la caldaia ovviamente partiva ma il problema è che andava anche dopo aver tolto il termostato...quando invece si sarebbe dovuta fermare in quanto non "esisteva" più chi gli richiedeva calore...
alla fine abbiamo desunto che sia un problema elettrico dei fili dalla caldaia al termostato...spero a breve risolvano tutto!!
Con ste caldaie ci sono sempre sbattimenti!! Auguri!!
-
ce un sensire da cambiare che non ricordo il nome che dopo tot anni si blocca,e un astina che fa su e giu quando parte la fase del bruciatore!io lo risolto col WD40 pero nuovo costa una 30€ di euro!
-
forse la valvola termostatica della caldaia.
ma forse è un problema di impianto elettrico fatto a cacchio tra crono e caldaia.
Citazione:
aceace24
Con ste caldaie ci sono sempre sbattimenti!! Auguri!!
se il cronotermostato e a 20°, la caldaia puoi metterla anche a 80° che in casa non supererai mai i 20° impostati. cambia solo il consumo e la velocità con cui raggiungi la temperatura.
-
Le valvole termostatiche a ogni termosifone sono impagabili... :wink_: :biggrin3:
Interessante la funzione "recovery comfort" della caldaia. Adesso che sai come va a finire, un bel cambio pile ogni anno, et voilà...
-
Citazione:
valterone
Le valvole termostatiche a ogni termosifone sono impagabili... :wink_: :biggrin3:
Interessante la funzione "recovery comfort" della caldaia. Adesso che sai come va a finire, un bel cambio pile ogni anno, et voilà...
infatti da manuale...c'è scritto che le pile hanno una durata di circa 12 mesi...mannaggia a me!!
-
Bio parco... :biggrin3::biggrin3:
-
Carissimi amici...erano le batterie!!! ho spulciato ben bene il manuale e c'è scritto che quando sono quasi scariche il crono continua a lampeggiare per indicarlo...nel mio caso no...però per un pò continua a fare il suo dovere...nel mio caso no....cmq ho sostituito le pile ed è tornato tutto a posto!! grazie a tutti.
adesso tocca il freezer!! è la settimana santa!