Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Franktriumph
Che ne dite??? come qualità ???
Allora, chiacchierata di mezz'ora con un venditore arai che aveva tempo da perdere. Gli ho chiesto del Quantum nuovo scartando il Chaser a priori (come ho sempre fatto) per via degli interni solo parzialmente rimovibili e per una sola presa d'aria superiore anzichè due. Mi ha guardato come stessi dicendo cazzate a nastro e mi ha praticamente obbligato a provarli tutti, dal gp fino al chaser: il chaser è di gran lunga il più comodo come calzata della gamma arai ma senza paragone con nessun altro, soprattutto sulle guance che è un vero cuscino. Le perplessita' sull'areazione me le ha fugate dicendo che la singola presa anteriore è piu grossa e cmq la bocca che incanala l'aria è enorme ed assicura una portata ottimale. Inoltre la forma degl interni consente una distribuzione dell'aria su tutta la crapa. Mi ha spiegato che per arai il chaser è considerato si l'entry level, ma soprattutto come casco turistico che privilegia il confort al massimo.
Alla fine mi ha convinto ed ho preso il chaser (non da lui ma in svizzera :rolleyes: ). Proprio stamattina l'ho provato per vedere l'arezione; appena ho aperto la presa al massimo, è entrata un uragano d'aria che non mi aspettavo ed ho dovuto chiudere subito perchè altrimenti morivo.
Morale: per anni sono corso dietro ai vari corsair e simili perchè pensavo fossero di gran lunga migliori rispetto alla base, mentre invece per un uso da normale smanettone stradale va anche meglio ikl chaser perchè più comodo. Tutta sta manfrina è per dirti di provarli tutti prima di fare la scelta :tongue:
-
-
Citazione:
polzix
Molto bello l'Uvex, lo ha un mio amico l'ho anche provato! Come calzata è OK! ma lui si lamenta molto della velocità, dopo i 120 km/h vibra tantissimo dice che non riesce nemmeno a vedere la strada tanto che vibra... Tu lo hai mai provato ???
Citazione:
polzix
Bello! Ma non è il mio genere...
Io pensavo qualcosa tipo questo:
http://img406.imageshack.us/img406/3...ablackp.th.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Comunque domani ho appuntamento con un negozio ben fornito che me li farà provare tutti! :biggrin3:
Ho trovato anche un Arai RX-7 GP white ad un ottimo prezzo... l'unica cosa è che mi sembra troppo spoglio senza una grafica!:dry:
QUALCUNO DI VOI HA IL QUANTUM ???
P.S. GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI!:wink_:
-
Citazione:
polzix
Pure io ho apena preso questo, ma la presa superiore è una sola. Semmai sono gli estrattori posteriori ad essere 3.
-
Citazione:
n0x
Pure io ho apena preso questo, ma la presa superiore è una sola. Semmai sono gli estrattori posteriori ad essere 3.
mi piace il tuo tigro ;)
col jolly roger farai la tua porca figura :D
-
Citazione:
polzix
mi piace il tuo tigro ;)
col jolly roger farai la tua porca figura :D
10x :w00t:
Sai com'è...volevo un casco sobrio...
-
ragazzi sono nuovissimo del forum ho da pochissimo una speed-four,mia prima vera moto in quanto provengo dalle moto d'epoca.Dovrei anche io comprare un casco e la mia scelta era su Premier il modello di phil read che esce nel 2011 che ne dite è una buon casco?il costo è decisamente inferiore ai 400 euro anche se è in fibra ma non vorrei che non valesse niente....ciao a presto
....
Citazione:
ermigno
ragazzi sono nuovissimo del forum ho da pochissimo una speed-four mia prima vera moto in quanto provengo dalle moto d'epoca.Dovrei anche io comprare un casco e la mia scelta era su Premier il modello di phil read che esce nel 2011 che ne dite è una buon casco?il costo è decisamente inferiore ai 400 euro anche se è in fibra ma non vorrei che non valesse niente....ciao a presto
-
beh ragazzi, io vengo da un Xlite 801 e ho portato a casa un Arai Tour x3.
Diciamolo, è un pò rumoroso, ma è ben ventilato e comodo. Mi ci trovo molto Bene!!! pagato poco più di 400 sbleuri.
-
Citazione:
faurob
A mio avviso se ci fai uso turistico l'RX7 è eccessivo. Troppo rumoroso e con parecchie prese d'aria. meglio il Quantum (io ho il Viper GT che è lo stesso)
Ho appena preso un Bell MX5 Carbon Lemans (peso 1,1 contro 1,55 dell'Arai Quantum). Forse (devo ancora provarlo visto il freddo) è meno rumoroso dell'Arai che, dopo 5 anni di vita mi si è riempito di spifferi....:biggrin3:
La guarnizione frontale non tiene più benissimo.
A quel prezzo fra i 400 e i 500 trovi comunque degli ottimi prodotti. Dicono tutti che l'Arai sia il Top, ma a mio avviso solo a livello di comfort interno.
Se guardi la finitura della visiera, il peso ed i materiale di costruzione (Carbonio) Bell a mio avviso è superiore.
Mi spiace non poterti dare un riscontro su strada.
Ad ogni modo lascia perdere Rx7. Un mio amico l'ha preso, poi dopo una settimana di uso su strada l'ha venduto....
Quoto...:wink_:
-
Ragazzi preso! Arai quantum DNA black!!! Bellissimo!!!
Li ho provati tutti sia di arai che shoei... E ho trovato ottimo questo modello sia come grafica che come calzata, peso e qualità! Ho preso anche la visiera fumè spettacolo!!!
Grazie per i consigli a Tutti!