Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cload
Io invece di spendere soldi nei freni (che vanno già bene), oltre alle carene, prenderei sicuramente delle pedane arretrate, prima dello scarico...ma la cosa fondamentale sono le sospensioni, dici che difficilmente potrai portare al limite quelle di serie, e potrei anche essere d'accordo se fossero nuove!!... una moto del 2006 con 16000 Km che non è mai stata revisionata è impossibile che sia in ordine!!!
Ti consiglio inoltre di controllare molto spesso le pressioni delle gomme, che sono importantissime, quindi prenditi un manometro professionale!
Se poi hai la possibilità, fai un corso, tipo quello di Pedersoli a Franciacorta.
Utile il manometro professionle, ne uso sempre uno mio ultimamente ma é normale e non saprei come tararlo da solo.
Per le sospensioni: so che cambiano la moto in maniera sostanziale (esperienza in pista fatta con una hornet 2004 con molle hiperpro e ohlins dietro giravo in 2 a misano dopo un temporale ma la pista si era asciugata) ma non reputo sia il momento giusto, perché? Perché ho visto troppi spendere 2000 euro di sospensioni in inverno sulla Day e l'anno dopo fare tempi fino a 10 secondi peggio, e non ve lo vengono certo a confessare sul forum. Quindi prima mi faccio un idea chiara di come va standar e cerco di imparare bene a regolare quelli e poi scelgo.
@ per doc84
Ho un nokia con racecrhono é ottimo.
Quest'anno andrò solo in piste già conosciute: Ledenon, paul ricard, misano, castelletto di branduzzo, francacorta e busca che é un'ottima palestra! Lùnica nuova sarà Ales ma solo perché non sono riuscito a farmela l'hanno passato:w00t:
@ ale72 dimentichi la benzina 100 ottani!
@ cload le pedane arretrate sono un incubo....ti spiego, montavo arretratori su hornet e poi ho montato le pedane arretrate con i loro arretratori e a furia di arretrare mi sono accorto che.... Non ne avevo abbastanza.....azz mi farò fare degli arretratori compatibili sia con le pedane originali, sia con le pedane arretrate, così in caso di caduta ho le pedane di riserva e nel frattempo cercherò di trovare la giusta misura di arretramento, perché ho la sensazione di guidare meglio con un arretramento estremo. Sarà un degli impegni della prossima stagione...!
@ infine per blackhound..bisogna avere obiettivi ambiziosi e sinceramente mi piacerebbe riuscirci, ma con un 1000 preparato ed un istruttore davanti!..:tongue: comunque inizia a chiamare!! :coool:
-
anche io uso la stessa combinazione: nokia + racecrhono,,,,per i miei livelli è + che buono,,,,ma per te che vuoi scendere sotto i 2 min al muggio nn saprei auhauhauhauhauahauhau ;-)
-
Citazione:
doc84
anche io uso la stessa combinazione: nokia + racecrhono,,,,per i miei livelli è + che buono,,,,ma per te che vuoi scendere sotto i 2 min al muggio nn saprei auhauhauhauhauahauhau ;-)
Uahuahuahuaaaaaaaa
-
cioè non sai cosa fare su una moto da pista e vuoi scendere sotto i 2 con le sospensioni originali?bah,ti auguro di farcela anche se fossi in te sarei un po' meno ambizioso,c'è gente che fa fatica a fare quei tempi con i 1000 ex sbk o quasi.
Per darti un consiglio + utile comunque io valuterei di mandare mono e forche a revisionare e se ti avanza un centone o due di mettere delle molle adatte.Aviaracing di monza è una ditta a cui ti potresti rivolgere,con spese veramente contenute ti mettono giù una moto perfetta.
-
Citazione:
log
cioè non sai cosa fare su una moto da pista e vuoi scendere sotto i 2 con le sospensioni originali?bah,ti auguro di farcela anche se fossi in te sarei un po' meno ambizioso,c'è gente che fa fatica a fare quei tempi con i 1000 ex sbk o quasi.
Per darti un consiglio + utile comunque io valuterei di mandare mono e forche a revisionare e se ti avanza un centone o due di mettere delle molle adatte.Aviaracing di monza è una ditta a cui ti potresti rivolgere,con spese veramente contenute ti mettono giù una moto perfetta.
Grazie del suggerimento|!!
il senso dei due minuti al Mugge era che dovrebbe essere un obiettivo per chi va in moto in pista!!! Certo per essere realistico posso pensare di farlo tra 5 anni con un mille pompatissimo.
Le sospensioni sono, per me, la parte più importante della moto e non mi voglio permettere il lusso di sbagliare su quelle!! quindi prima cerco di capire cosa mi manca e poi faccio piangere gli ultimi spiccioli del portafoglio!!!
-
Citazione:
Aper90
Grazie grazir grazie!
Scarico trovato!
Ora pensavo al cupolino, serve doppia bolla?
-
Citazione:
Gabri Day
Grazie grazir grazie!
Scarico trovato!
Ora pensavo al cupolino, serve doppia bolla?
prego...
cmq serve decisamente, l'originale non copre una mazza...
sarà che sono un discreto sacco di letame ma quello d 1° equipaggiamento è inutilizzabile...
-
Citazione:
NOT NORMAL 75
Se posso darti un consiglio prima di spendere soldi vicino al motore metti a posto un po bene le sospensioni...
quoto, sono proprio le sospensioni a fare la differenza!
e non solo sui tempi ma sul divertimento di guida :coool:
Citazione:
Gabri Day
Per le sospensioni: so che cambiano la moto in maniera sostanziale (esperienza in pista fatta con una hornet 2004 con molle hiperpro e ohlins dietro giravo in 2 a misano dopo un temporale ma la pista si era asciugata) ma non reputo sia il momento giusto, perché? Perché ho visto troppi spendere 2000 euro di sospensioni in inverno sulla Day e l'anno dopo fare tempi fino a 10 secondi peggio, e non ve lo vengono certo a confessare sul forum. Quindi prima mi faccio un idea chiara di come va standar e cerco di imparare bene a regolare quelli e poi scelgo.
l'errore è proprio questo: spendere 2000 euro in sospensioni (magari di una marca famosa) e pensare che la moto vada meglio! sbagliatissimo!!! le sospensioni vanno settate a dovere e per fare ciò ci vuole esperienza e intuito, con i soli nomi blasonati non si va certo più veloci :mad:
però ti assicuro che una preparazione della forcella e un buon mono ti danno la possibilità di settare la moto a tuo piacimento, poi starà a te capire il settaggio giusto per te e la tua moto a seconda delle piste :wink_:
-
Ti do la mia esperienza.
Cm 55 già provate. danno una buonissima frenata ma richiedono un pò di riscaldamento e per strada le prime frenate non sono il massimo. Le sbs RS (mi pare) sono un miglior compromesso.
carena vtr indispensabile.
Le sospensioni sono la chiave dell'andar bene unite ad uno stile tecnica di guida corretta. Se la moto non è a posto o ha comportamenti anomali ti scordi di girare bene anche perchè se hai un minimo di sensibilità perdi fiducia nella moto ed il motore/prestazioni passano in 3,4,5, piano dato che rimani tutto concentrato sul tenere la moto.
Io ho appena montato il kit mupo professional mono più kit forca. Appena smette di piovere, nevicare fare freddo lo provo proprio in ottica pista.
-
Citazione:
Aper90
prego...
cmq serve decisamente, l'originale non copre una mazza...
sarà che sono un discreto sacco di letame ma quello d 1° equipaggiamento è inutilizzabile...
Il dubbio mi viene perché sono meno di 170 cm... E dietro al cupolino ci sto, però mi spunta mezzo casco con la mentoniera appoggiata al serbatoio. Con un doppia bolla avrei poca copertura in più? Forse faticherei meno in pista? Tanto il cupolino tutto trasparente lo compro comunque. Mi rimane però il dubbio, devo assolutamente vedere una Day con il doppia bolla...