Visualizzazione Stampabile
-
andro' a contollare , cmq le mie bestiole nn hanno mai sofferto di problemi alimentari e/o correlati ( mi tocco ) , la micia ha 16 anni ed'e' in formissima , la shila ha 8 anni e anche lei : pelo stupendo e mai problemi .(a parte il cuore , ma x quello c'e' la pillolina ogni sera)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lorisss83
il mio cane mangia come me.
ogni tanto mangia crocchete (ma non li gustano più di tanto,e la carne apposta)
alcune volte beve pure il capuccino.
l'anno scorso ha bevuto pure un goccetto di prosecco :D
Cioe' gli dai gli scarti di cucina? pasta, robe cotte in padella, condite, salate, pepate???
Praticamente lo stai avvelenando!!!!!!!!!!!
La dieta casalinga e' la migliore, ma solo pesce bollito, carne bollita, verdure bollite e nelle proporzioni giuste....
Ultimamente sta prendendo piede la dieta BARF, tutto crudo e con le ossa, carne/pesce.....
Mai e poi mai pasta , al massimo riso poco e raramente e perdippppiu' una volta cotto va lavato abbondantemente per eliminare l'amido della cottura!!!!
Citazione:
EIKONTRIPLE
andro' a contollare , cmq le mie bestiole nn hanno mai sofferto di problemi alimentari e/o correlati ( mi tocco ) , la micia ha 16 anni ed'e' in formissima , la shila ha 8 anni e anche lei : pelo stupendo e mai problemi .(a parte il cuore , ma x quello c'e' la pillolina ogni sera)
Ovvio che poi ogni animale reagisce a modo suo, i meticci tengono di piu' la botta, e' un po' come per noi, hai presente tutte ste pugnette con le intolleranze, le allergie, che stanno venendo fuori?
C'e' gente che campa di cibi confezionati e non ha problemi, altri che al primo cenno di prodotti troppo conservati vanno in coma!!!!
Cio' che mi lascia piu' perplesso in generale e' che uno paga una botta di soldi per comprare degli scarti, che sono stati testati in maniera cruenta sugli animali!!!!
ALTRA COSA SCEGLIETE QUEI PRODOTTI CON I MARCHI CRUELTY FREE!!!!!!
-
Citazione:
simone160
Cioe' gli dai gli scarti di cucina? pasta, robe cotte in padella, condite, salate, pepate???
Praticamente lo stai avvelenando!!!!!!!!!!!
La dieta casalinga e' la migliore, ma solo pesce bollito, carne bollita, verdure bollite e nelle proporzioni giuste....
Ultimamente sta prendendo piede la dieta BARF, tutto crudo e con le ossa, carne/pesce.....
Mai e poi mai pasta , al massimo riso poco e raramente e perdippppiu' una volta cotto va lavato abbondantemente per eliminare l'amido della cottura!!!!
ma il mio veterinario mi ha consigliato di farlo mangiare come noi!!!!
cioè pasta, pane, carne pesce ecc....non dolci però il resto come noi!!
-
Citazione:
Messpeed
x me devi cambiare veterinario. :wink_:
-
ho avuto 3 cani e hanno sempre mangiato come me.
mai avuto problemi...hanno sempre vissuto tanto.
poi non vedo xkè prendere le cose apposta che poi nemmeno quelle vanno bene....
-
Citazione:
simone160
Ovvio che poi ogni animale reagisce a modo suo, i meticci tengono di piu' la botta, e' un po' come per noi, hai presente tutte ste pugnette con le intolleranze, le allergie, che stanno venendo fuori?
C'e' gente che campa di cibi confezionati e non ha problemi, altri che al primo cenno di prodotti troppo conservati vanno in coma!!!!
Cio' che mi lascia piu' perplesso in generale e' che uno paga una botta di soldi per comprare degli scarti, che sono stati testati in maniera cruenta sugli animali!!!!
ALTRA COSA SCEGLIETE QUEI PRODOTTI CON I MARCHI CRUELTY FREE!!!!!!
ma parli di forza 10 e almo???
-
Citazione:
Messpeed
Io non sono un veterinario e non mi permetterei mai di contraddire un medico, probabilmente avra' delle ragioni particolari per avertelo detto....
detto questo:
Hai controllato che sia veramente un veterinario???
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Alcuni ad esempio consigliano un po' di carboidrati per chi fa attivita' intensa, cani slitta, agility in maniera intensiva e cose del genere e cmq sempre stracotta e integrale....
Cio' che ho scritto e' quanto mi ha fatto conoscere una nutrizionista che e' venuta a trovarci in canile, e che mi ha fatto venire un sacco di curiosita', mi sono informato, ho contattato altre persone, ma essenzialmente ti riporto quanto mi e' stato detto visto che non ho mai studiato l'argomento!!
Citazione:
EIKONTRIPLE
ma parli di forza 10 e almo???
forza 10 non so almo di sicuro e' cruelty free, io avevo iniziato con le crocche loro.....
Citazione:
lorisss83
ho avuto 3 cani e hanno sempre mangiato come me.
mai avuto problemi...hanno sempre vissuto tanto.
poi non vedo xkè prendere le cose apposta che poi nemmeno quelle vanno bene....
Ma infatti il punto e' questo, visto che ci teniamo tanto ai nostri pelosi mangiascarpeatradimento cercare di scegliere cio' che e' veramente adatto a loro....
Se i tuoi stanno bene cosi' meglio, cio' che mi interessa e' solo ed esclusivamente la salute degli animali:wink_::wink_::wink_:
-
Citazione:
simone160
Io non sono un veterinario e non mi permetterei mai di contraddire un medico, probabilmente avra' delle ragioni particolari per avertelo detto....
detto questo:
Hai controllato che sia veramente un veterinario???
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Alcuni ad esempio consigliano un po' di carboidrati per chi fa attivita' intensa, cani slitta, agility in maniera intensiva e cose del genere e cmq sempre stracotta e integrale....
Cio' che ho scritto e' quanto mi ha fatto conoscere una nutrizionista che e' venuta a trovarci in canile, e che mi ha fatto venire un sacco di curiosita', mi sono informato, ho contattato altre persone, ma essenzialmente ti riporto quanto mi e' stato detto visto che non ho mai studiato l'argomento!!
forza 10 non so almo di sicuro e' cruelty free, io avevo iniziato con le crocche loro.....
di sicuro quello che dici è giusto.
come è giusto dire che anche noi dovremmo seguire una dieta,evitare alcolici,fumo ecc......però cazzo non si può nemmeno esagerare.
noi rispettiamo alla lettera tutto??NON PENSO
ogni tanto concediamo pure a loro qualcosa.
il mio se gli metto le crocche o la carne sua la lascia là fino a sera e mangia un pò alla volta.
se gli dò un piatto di pasta, degli ossi che vengono avanzati o altro.....mi guarda con degli occhioni:wub:
che se la goda la vita,vive 1/7 di noi....anno più anno meno,almeno è felice:laugh2::wink_::wink_::wink_::wink_:
-
di solito non mi lamento se un articolo è tropo lungo, ma stavolta proprio nun glie la fò....:wacko:
-
Citazione:
Mr. Number
di solito non mi lamento se un articolo è tropo lungo, ma stavolta proprio nun glie la fò....:wacko:
:laugh2::laugh2::laugh2: