e pensare che nonostante abbia quasi 60 anni... un calcio e in moto! :biggrin3:
grazie ;)
Visualizzazione Stampabile
grande Sandrone :oook:
la PX torna in produzione
:oook:
Che spettacolo!!!! Mannaggia, quanto tempo che ci perdevo dietro alle mie vespe...ma...ehm...se trovi un telaio primavera o et3 in buono stato:rolleyes:... il mio special giace da più di 10 anni con sotto un motore di un ET3 pompato(con sì e no 2000km) che m'impedisce di usarlo (se mi fermano mi sparano)... io mi son stancato di cercarlo, per lo meno ad un prezzo equo:rolleyes:
mi piacerebbe almeno guidarne una un'altra volta :wub:
bene
Ciao, dipende molto da quale utilizzo ne farai della Vespa. Il mio consiglio, avendone posseduta una sino a pochi mesi fa, è quello di documentarti bene prima e di procedere all'acquisto soltanto quando hai le idee chiare su cosa orientarti. Ti dico questo perchè il mercato delle vespe è veramente una giungla. Da qualche anno è diventata un oggetto di moda e quindi in molti ci speculano e ti assicuro che la fregatura è dietro l'angolo. Tieni conto poi che ormai è raro trovare, come succedeva una volta, l'anziano sprovveduto che ha ancora nel pagliaio la sua vecchia Vespa e in cambio di una bevuta, o poco di più, te la regala (ma comunque mai dire mai...). Esistono modelli come: Rally, Gs, Vnb (in particolare i primi due che ti ho citato) che hanno raggiunto quotazioni molto impegnative (e a mio modestissimo avviso "folli") e sono a tutti gli effetti "ferri" da esposizione, da usare con il contagoccie. La Primavera 125 potrebbe essere un eccellente compromesso: mezzo dall'estetica fantastica, eterna, e perfetta per l'uso quotidiano. Purtroppo (soprattutto l'Et3) è una delle più desiderate, viste le prestazioni brillanti, e non è raro trovarne in vendita anche a più di 4000 euro. Discorso similare anche per Vespa Ts 125 e Gtr 125, più particolari e ricercate maggiormente da collezionisti o esperti in linea generale. Se ne vuoi fare un uso quotidiano il mio consiglio spassionato è di buttarti sul Px. Inutile che te ne parli e te ne elenchi caratteristiche e pregi, è semplicemente una leggenda. Non ho mai avuto modo, ahimè, di provare il 200 ma tutti ne parlano un gran bene, definendolo "un mulo" adatto a tutto. E comunque di Px ancora se ne trovano moltissime e a tutte le cifre. I ricambi non sono assolutamente un problema e secondo me è la Vespa migliore per un uso intenso, senza avere patemi d'animo. Io avevo un modello abbastanza particolare e poco diffuso: la Px 125 T5 pole position. Un'evoluzione sportiva, dell'epoca, su base Px 125. Non vi sono compromessi vista la linea molto particolare: O piace oppure fa schifo. Tuttavia è innegabile che se la si prova si rimane meravigliati dalle prestazioni: motore a cinque travasi che raggiunge la velocità massima di 105 km/h, con un'accellerazione sconosciuta a qualsiasi altra Vespa. E' un modello molto particolare (è stata la 125 più veloce di sempre nella produzione Piaggio) come ti ripeto ma le quotazioni sono in salita e sicuramente diventerà, nel tempo, uno dei pezzi da novanta nel campo degli scooter d'epoca. Se può esserti utile per avere un riferimento ti dico che la mia l'ho venduta causa scarsissimo utilizzo ad agosto di quest'anno. Era un conservato splendido con poco più di venti mila chilometri originali e pistone cambiato da poco. Andava soltanto messa la miscela. Chiedevo 2000 euro ma avendo visto un grandissimo interesse da parte di una persona che m'ispirava fiducia, competenza, nonchè simpatia e che l'avrebbe inserita nella sua bellissima collezione... bè a 1850 euro gliel'ho lasciata senza problemi. Spero di averti dato una panoramica abbastanza sintetica ma chiara. Per qualsiasi informazione scrivi senza problemi. Per quel poco che ne so proverò con piacere a consigliarti :wink_:
http://img374.imageshack.us/img374/5629/rep251ve0.jpg
per il traffico cittadino io prediligerei questa