Complimenti davvero ed in bocca al lupo :oook::oook::oook:
Visualizzazione Stampabile
Complimenti davvero ed in bocca al lupo :oook::oook::oook:
Confermo quanto detto da altri, il preavviso non rispettato ti viene trattenuto nella quota parte non è stato rispettato.
Di fatto però si arriva sempre ad un accomodamento.
Se parli col tuo capo vedrai che una soluzione la trovi (magari concordate che fai 15gg di preavviso per passaggio di consegne e non ti addebitano nulla) oppure senti il nuovo datore di lavoro se è disposto a pagarti il preavviso non rispettato con la vecchia società.
Le ferie non godute devono esserti monetizzate.
Comunque vada il preavviso: un grossissimo in bocca al lupo per il nuovo lavoro!!!
Crepi di brutto!
lascia tutto e prendi il nuovo impiego.
potresti perderci i soli giorni di preavviso che non rispetti.
poca cosa di questi tempi..
in bocca al lupo Girkard:wink_:
Ho' qua' sotto mano il contratto nazionale di lavoro essendo anche io nella tua stessa condizione! ovvero 5 livello contratto metalmeccanica! e dice che se il rapporto di lavoro è al di sotto di 5 anni il preavviso è di 1 mese e 15 giorni,se inveve è piu' di 5 fino a 10 sono 2 mesi! pero' dice anche che se le parti convengono non vi è l'obbligo di farlo tutto e quindi di decurtarlo dalla busta oppure nel caso del datore di pagartelo,perchè anche egli stesso potrebbe dirti da domani stai a casa e a tè potrebbe non andare bene! il mio consiglio è di prendere le ferie per il periodo natalizio e poi concordare con lui un tot. di giorni convenienti per entrambi e accordarvi! anche perchè a lui non penso convenga tenere appeso troppo un'operaio senza motivazioni! ti faccio gli auguri/in bocca al lupo!
beato te chehai trovato lavoro,io a gennaio sono disoccupato!
In stile "Report" ecco la rubrica "Com'è andata a finire"
É andata a finire che sono nell'altra ditta :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Il 3 gennaio qando rientreremo dalle ferie di quella vecchia, vado consegno, ascolto le cazzate che c'avrà da spararmi (anzi, non le ascolto, canticchio una canzoncina alla Homer) mi alzo, un bacio ai bimbi e via!
Come ha detto un mio amico: "France, questo potrebbe diventare il "top di gamma" dei regali di natale"
Ma io non contento mi regalerò una bella cosina......poco costosa....che "Mi ci Voleva©"
http://snipurl.com/1p96bo
Ciao!!!!!!!!!!!:rolleyes: