come sempre, il freddo numero non vuol dire nulla.
195.000 km non sono tanti nè pochi...dipende solo da come e dove è stata usata... :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
i motivi sono avere una macchina più brillante con consumi minori, rimappando ti puoi fare la macchina secondo le tue esigenze...... a me picerebbe farlo per esempio per avere la macchina più pronta e guidare con filo di gas in ogni situazione abbattendo così i consumi.
E' utile specialmente con le macchine moderne (a maggior ragione i diesel con FAP o DPF) che a causa delle normative Euro 4 o 5 sono tappatissime e fino a 2000 giri sembra di guidare un ciao.
Ne è l'eempio la mia Astra H 1.700 CDTI 110 cv del 2009 Euro 4 che in confronto alla mia precedente Astra G 2000 TD 82 cv del 2000 ma euro 2 è molto meno pronta e scattante
Penso anche io...
Anche perchè i soldi risparmiati da un eventuale rimappatura li dovrò spendere per rifare la distribuzione tra 5.000km.
Beh, già il fatto che abbia ancora la frizione originale dovrebbe essere un segnale che la macchina è stata usata bene, sono un ottimo pilota :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
A parte gli scherzi, ho la "fortuna" di aver fatto parecchia autostrada e statali, poca città...:wink_:
non si può fare con tutte le centraline, prova a chiedere a tutti i più importanti preparatori cosa si deve fare per rimappare le centraline marca Denso.....:wink_::wink_::wink_:
prima facevo quel lavoro.... ;)
le centraline jappo è un'altra cosa.....ma le usano quasi solamente le auto jappo.
La mia ha una centralina Denso,ma cosa riesci a tirar fuori dalle centraline jappo solo Dio lo sa ;) :D
mmm... per dire, la mia auto ha un motore Multijet 1.3 Fiat da 70cv, già solo averle escluso la valvola EGR e pulito i condotti dell'aspirazione e di scarico un paio di anni fa le ha dato una verve ed una regolarità ai bassi regimi niente male. Ed ho passato anche la revisione:sick:
la valvola EGR è una manna escluderla per il motore ;)
Anche la mia opel Astra 1.700 110 cv del 2009 monta centralina Denso, ed il problema è che non si può rimappare in seriale (perchè visto la sua poca diffusione nessuno si attrezza e i costi non verrebbero ripagati) ma tramite un metodo che si chiama Plasini o Piasini ora non ricordo che alza tantissimo il costo della rimappa
hai una centralina Denso perchè il tuo motore è Isuzu,quindi jappo....i conti tornano ;)
cmq ti dico.....sulle centraline jappo ci san lavorare bene solo i jappo.....non ce ne.