:blink:non capisco il tuo odio verso i prodotti artigianali.... a che pro quando quello artigianale per le rocket ante 2009 va meglio di quello di mamma triumph??:ph34r:
Visualizzazione Stampabile
Non capisco.
Spiegami.
Dove lo posso trovare???
Voglio montarlo con gli scarichi silenziosi originali.
Ovvero voglio solo scatalizzare la moto senza farla rombare.
Dove lo vendono?
Va bene per la mia che ha solo due scarichi e non tre?
ArriBuonNatale.........
Però.........
TCP vende di tutto.........
Potrebbe vendere anche questo accessorio.........
ma solo scatalizzare senza cambiare i terminali ha senso? in termini di resa acustica intendo. cambia qualcosa?
te razzo che modello di rocket III hai?
in ogni modo ragazzi, questa è un'anteprima che mi ha inviato la zard, e ovviamente non ha allegato i prezzi...
Posso però dirvi che sicuramente sarà la possibilità di effettuare il trattamento ceramico nero o degli altri colori su tutto lo scarico, e li secondo me si incomincia a godere
:coool:bisognerebbe prima di tutto capire dove è messo il catalizzatore sulla roadster.... servono foto della zona di raccordo tra il collettore ed i terminali perchè sorge il dubbio che il catalizzatore sia posizionato dentro i terminali stessi:coool:
Minchia Macigno ma lo sai che, Buon natale, non ci avevo pensato!
Lo sai che sei un Genio con la "G" maiuscola?
Alcune Moto il Cata ce l'hanno proprio nello scarico.
In questo caso tutto diventa più facile.
Adesso vado a leggermi il libretto di uso e manutenzione e può darsi che si evinca qualcosa.
Tipo: "Non manomettete gli scarichi perchè contengono il Catalizzatore"
Vi farò sapere a tamburo battente!
Buon Natale a tutti!
Armanduccio vostro.
E allora.........
"In molti paesi, l'impianto di scarico di questo modello è dotato di catalizzatore per ridurre le emissioni di scarico. Il catalizzatore può subire danni fatali se la motocicletta rimane a secco oppure se viene guidata con una riserva molto bassa. Accertarsi sempre di avere abbastanza carburante per il viaggio da intraprendere. L'uso di benzina con piombo è illegale in alcuni paesi, stati o territori. L'uso di benzina con piombo danneggia il catalizzatore (se in dotazione)".
Questa è l'unica cosa che sono riuscito a trovare sul libretto di uso e manutenzione.
Dalle foto sul sito Triumph non si evince se il Cata è esterno.
Mah.........
Non so cosa dire.........
io ho trovato questo
Cosa è cambiato?
Ma come sono stati ottenuti quegli otto cavalli in più, che non sono pochi? Avrete certamente notato che la Roadster monta due marmittoni gemelli – tipo Rocket Touring, ma un po’ più a megafono – in luogo dei precedenti tre asimmetrici: ecco, il nuovo impianto di scarico, unitamente all’adeguamento dell’elettronica gestita da una nuova unità di controllo cablata CAN , ha portato a questo risultato, oltre ad una tonalità ancora più cupa e autoritaria. Tra l’altro, il catalizzatore è stato sdoppiato, lasciando spazio all’alloggiamento del modulatore dell’Abs.
quindi i catalizzatori sono negli scarichi..
Bravo Alinu65, Buon Natale, da questo che anch'io avevo già letto da qualche parte si potrebbe dedurre che il Cata è negli scarichi.
Ma se così fosse bisognerebbe trovare un paio di scarichi senza catalizzatore che montino direttamente su i collettori originali.
E chi li produce.........?
Altra domanda:
Gli scarichi Triumph non omologati il Cata ce l'hanno oppure no?
Mamma Triumph sul sito Triumph.it li propone così:
Scarichi Aperti:
Scarichi dal taglio aggressivo e dal suono inconfondibilmente Triumph. Offre incremento di potenza e un suono dal tono più pieno.
Vorrei precisare e sottolineare una cosa molto importante:
A me non interessa che la Bestia faccia rumore.
Io desidero scatalizzarla per fare respirare e girare meglio il motore.
Ma sono interessato a lasciarla assolutamente silenziosa!
Dopo mesi di travaglio ho scelto il mod. Roadster
Prenotata mi dovrebbe arrivare in garage a fine gennaio !:wub:
Tornando agli Zard potranno anche rendere di piu degli orig. ma anche l occhio vuole la sua ...sembrano gli scivoli dell acquafun !! ( de gustibus..)
Altra cosa :
Perchè si rovinerebbe il cat. restando senza benza o addirittura guidando con poca benza ( quanta ???) nel serbatoio ???:ph34r:
Scusate ma è la prima volta che la sento e mi sa di stronzata ...
Forse mamma triumph si vuole tutelare da indicatori di livello carburante troppo imprecisi ?:wacko: