Visualizzazione Stampabile
-
beh...se al cane bisogna fargli fare dei combattimenti,credo sia giusto fagli tagliare la coda e le orecchie...
quanto al discorso della fragilità è vero...alcuni veterinari lo dicono...alcuni...
certo è che il taglio preventivo mi pare una stronzata..
altra cosa...è vietato..qui in italia...
ma basta andare all'estero....
molti allevatori portano i cani all'estero..oh cazzo...son velocissimi eh..
in mezz'ora vanno nella ex "jugoslavia" e tornano indietro..
forte no?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
valterone
Si lasciano così come sono, a meno di problemi di salute che possano essere alleviati o risolti da quelle pratiche.
:oook:
la mia ha la coda tagliata :cry: ma era già così quando decidemmo di prenderla...:wub:
-
Citazione:
Herbie 53
beh...se al cane bisogna fargli fare dei combattimenti,credo sia giusto fagli tagliare la coda e le orecchie...
quanto al discorso della fragilità è vero...alcuni veterinari lo dicono...alcuni...
forte no?
:blink:
E' vietato, sanzionato penalmente
-
Citazione:
Shining
:blink:
E' vietato, sanzionato penalmente
è vietato anche tagliare la coda:wink_:
-
:mad: i disonesti fanno presto a trovare l'inghippo... fanno figurare che il cane ha subìto un danno alla coda o ad esempio un morso alle orecchie...:dry:
chissà per quale motivo alcuni si ostinano a voler tagliare...:dry: io farei la stessa cosa a loro...:dry:
-
Citazione:
laura83
:mad: i disonesti fanno presto a trovare l'inghippo... fanno figurare che il cane ha subìto un danno alla coda o ad esempio un morso alle orecchie...:dry:
chissà per quale motivo alcuni si ostinano a voler tagliare...:dry: io farei la stessa cosa a loro...:dry:
perchè LORO VOGLINO IL CANE DI MARCA:wink_:
-
Citazione:
Herbie 53
è vietato anche tagliare la coda:wink_:
attualmente, per le solite cose all'italiana, è stata recepita la normativa europea ma al Senato è sparita la parte che riguarda le sanzioni in caso di amputazioni ad uso estetico (quindi è vietato, ma non c'é sanzione).
Se la Camera non conferma questa stronzata, la legge tornerà al Senato per la modifica, altrimenti rimarrà codificata la stronzata:wink_:
-
assolutamente contrario........è solo una questione estetica (x gli uomini)e non hanno nessuna utilità(se le hanno spiegatemele??!!).... non sono oggetti che si possono "modificare" .....
-
Io non sopporto quelli che fanno indossare il cappottino al cane. Figurarsi tagliare via cose. Che si taglino la loro di coda.:coool: Amarli per quello che sono no,eh?:wub:
p.s.: risvolti pratici ci sono,ad esempio,per alcuni cani da caccia che dovendo entrare ed uscire dai cespugli,senza coda incontrano meno problemi. E comunque non la vedo una giustificazione sufficiente.
-
Citazione:
Herbie 53
forte no?
:smoke_: infatti giusto li' possono farlo...qui in Swisse piuttosto che tagliare orecchie e code ai cani....tagliano le palle dei padroni...e ci fanno giocare i cani