Visualizzazione Stampabile
-
Ho visto per la prima volta una daytona nel 2006 credo...:w00t:
era gialla e l'aveva un ragazzo che incrociavo la mattina mentre andavo all'università....:rolleyes:
me ne sono innamorata subito, senza sapere niente del mondo Triumph....:wub:
rimase sempre un mio pensiero latente seppure negli anni fossi concentrata piu' su una scarenata giapponese e poi verso una italiana....:biggrin3:
un bel giorno del 2008 ne incontro una nera in negozio dal mio moroso...:w00t:
la tocco per la prima volta....:blink: caspita :w00t: ! è snella, leggera, sembra agile come poche e poi... ammazza che bella !!!!!:wub: salgo su e... la sento mia :coool: !!!!
rimane lì qualche mese senza che nessuno se ne interessi... lei è perfetta, la corteggio sempre di più !inizia a salirmi la fissa... e in una settimana la porto a casa....:wub:
mai acquisto fu piu' azzeccato :wub: è una soddisfazione ogni giorno vederla che mi aspetta in garage....:wub: non so se un giorno vorrò cambiare moto ma di sicuro non darò via Bobina...:wub:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
doc84
certo anche a me piace molto:wink_:
tornando alla daytona anche io me ne sono innamorato solo una volta vista dal vivo, le sue misure sono da miss mozzafiato ma purtroppo questo non si percepisce dalle foto o dalle brochure o dai giornali e anzi sembra molto meno bella di quello che è e poi non si capisce la bellezza del suo motore, poi piu passa il tempo piu mi ci affeziono:wub:
che belle storie che avete descritto!
-
Io vengo da una Ducati Monster, nel gruppo c era una Daytona rossa...bellissima! Venduto la monster volevo una sportiva Ducati...ma costava un botto...e magari rendeva poco! Passai in Triumph per curiosità...e uscii con una certezza, DAYTONA 675 SCORCHED YELLOW!!!!! E ora chi la cambia più :wub: !!!!!!!!
Se mai un giorno la dovessi cambiare sarà solo per un altra TRIUMPH...
:wink_:
p.s. anche con tre cilindri si da paga alle jap!!!!! :coool:
-
Il mio rapporto con la Daytona675 è iniziato all'EICMA del 2006, girovagavo per gli stand, l'ho vista, nn è stato amore a prima vista, ma ci salii e capi subito che era piccolissima!!
Ero ancora nakedizzato, con la mia z750 special, ma mi stavo accanendo con la pista!!
Vendo la Z e mi metto alla ricerca di 2 moto: GSX-R750 e Daytona675, usate per via del budget!
Dopo neanche 15 giorni, vedo l'annuncio di una Day675SE2008, decido di andarla a vedere!! Vado una sera alle 23 a vederla, il proprietario mi dice di non poterla accendere per via dell'ora tarda, ma solo il suo aspetto elegante, quei cerchioni oro, la squadro per bene e decido che sarà mia!! La moto l'ho provata solo quando ho fatto il passaggio di proprietà, da Pavia a Milano, sotto l'acqua.....il motore mi sembrava elettrico confronto al 4 cilindri, all'inizio mi sembrava quasi fiacco, poi piano piano conoscendola mi ha fatto innamorare sempre di più!!
Alla prima giornata in pista completamente originale tranne le carene in VTR, continuavo a dirmi: "ho fatto un grande acquisto"!!
Poi noi motociclisti siamo anche un po narcisi; per strada, vedevo che tutti la guardavano, si fermavano a chiedermi informazioni, tanti complimenti......e veder rosicare gli amici con le loro super jappo nn ha prezzo!!
in 1 anno e mezzo è stata strabombardata come tutte le mie moto e in pista a parità degli altri 600, forse paga solo qualcosa in allungo, ma il rumore di aspirazione che fa bhe vale molto di più di qualche km/h orario perso sul rettilineo!!
purtroppo mi piace cambiare spesso (vorrei tornare ad una bella naked), adesso l'ho messa in vendita cosi com'è con tutti gli accessori, se non troverò un acquirente rimarrà con me e gli aspetta un altro anno di pista e strada!!
-
motore motore motore!!!!!!!!
e poi perchè è grossa come un 250... e tra le curve sta cosa si sente un sacco!
Estetica non troppo stile albero di natale, e coppia eccezionale.
-
Prima di comprare la Daytona avevo una Ducati 748 SPS della quale ero innamorato e mi ha dato molte soddisfazioni,anche se ne aveva sempre una...:sick: Dopo aver rotto il secondo motore in 6 anni ho deciso di liberarmene,e volevo tenermi la sola Street Triple(di cui ero gia' possesore) utlizzandola un po' in pista e un po' per strada.Poi un giorno,al raduno Triumph di Lecco,vedo in negozio la Day gialla,km 0 a un prezzaccio:il resto lo potete immaginare,ho cercato di ignorare la cosa per non farmi tentare,ma...:ph34r: Non credo che la cambiero' con un'altra moto,ma se dovessi farlo, non avrei dubbi:Aprilia RSV 4.:wub:
-
da sempre innamorato delle Triumph ( ne ho avuta sempre almeno una in garage) volevo sostituire l'R1 da pista con una moto che avesse più ciclistica e "meno" motore, e l'unico dubbio che ho avuto è stato il prezzo d'acquisto folle a paragone delle altre 600, tanto che stavo per comprare il gixxer 750, poi mi sono venuti un pò incontro..il resto è storia!
Con quale moto sarà sostiuita? Data l'età , con la sedia a dondolo, con a fianco una 749 R e la mia speed oramai d'epoca!
-
aspetta.. dopo Day o Ducati, o Mv o RSV4.. comunque sia una MOTO con la M maiuscola, dopo non ci può essere una jap
-
Io sono andato dal conce per effettuare il tagliando alla Speed Triple mod. 07, mentre aspettavo buttavo l'occhio nel salone quì e là. La Day l'avevo provata un pò di tempo prima ma il dolore ai polsi era insopportabile. Quella che c'era nel salone era rossa bellissima e racing come non mai, mi scatta la scimmia parlo con il conce, ore 11 del mattino, alle cinque di sera torno a casa con la Day. Insomma il tempo di effettuare le pratiche burocratiche. Mia moglie mi ha visto partire con una Speed nera e tornare con la Day rossa. Ho dovuto sopportare una settimana di broncio ma per la Daytona lo rifarei. E' la migliore moto che ho avuto (10) piano piano scompare anche il dolore ai polsi.
-
io l'ho presa perchè è una moto bellissima cosi come esce dal concessionario (che non è poi cosi scontata come cosa)
cercavo una moto particolare ed ero indeciso tra la daytona e l'ultima rsv1000 factory (che sarebbe costata anche meno :wacko:)
le mille jappe erano troppo potenti e le 600 troppo "fiacche" , io volevo una moto leggera, con un motore sveglio , un buon telaio e buona ciclistica
l'avrei usata principalmente in strada. avrei dovuto prendere la street R ma non mi è mai piaciuta fino in fondo e quindi senza pensarci troppo ho firmato per la day :biggrin3: