Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jimmy27
per me tengono di più, devi solo usare la testa:
parti piano e alza il ritmo con calma.
sul bagnato ATTENZIONE! non tengono
su pavè non tengono.
io per il 90% uso la moto sull'asciutto, se piove non esco, se sono in giro e si mette a piovere vado piano, molto piano :wink_:
da maggio a setembre sono ok :coool:
Il problema è che uno se sta in città per camminarci casa/lavoro e poi il week end per far uscitine è difficile aumentare il ritmo in città quindi non so come possano arrivare in temperatura...
E lo stesso problema è che ci sono parti della città dove c'è il pavè o capita che ci possano essere strade piu umide di altre....quindi non reputo sia una cosa vantaggiosa usarle per uso cittadino...o sbaglio?
-
Citazione:
jimmy27
per me tengono di più, devi solo usare la testa:
parti piano e alza il ritmo con calma.
su pavè non tengono.
io per il 90% uso la moto sull'asciutto, se piove non esco, se sono in giro e si mette a piovere vado piano, molto piano :wink_:
da maggio a setembre sono ok :coool:
lo sostengo anche io però solo per le pirelli :D:D
le michelin power race, in mescola medium al post e medium-soft all'anteriore, erano veramente ma veramente pericolose.... da fredde scivolavano da tutte le parti... anche in estate farle lavorare al meglio era dura....erano proprio gomme di merda, dopo aver avuto modo di provare le Pilot power ho deciso di chiudere definitivamente il discorso michelin :D
con le dunlop D209Gp Racer mi son trovato mooolto meglio, da fredde non erano da pazzo suicida entravano in temperatura + velocemente e davano molta + sicurezza...
con le pirelli è un'altra storia... la gomma è soggettiva ok... io però ho continuato a montare le dragon nonostante uscissero gomme + nuove perché mi ci son trovato davvero da dio.... entrata in temperatura velocissima, feeling eccezionale, prima di mollare ti avvisano... con asfalto bagnato non sono proprio il massimo ma io, come te, guido praticamente solo con l'asciutto e se piove vado piano piano...
l'unico difetto che hanno secondo me è che dopo 1500-2000 km hanno un calo prestazionale notevole ma fino ai 3000 km continuano ad andare benissimo.... a + di 3000 con la posteriore non son mai arrivato....
-
Citazione:
abetzz
Il problema è che uno se sta in città per camminarci casa/lavoro e poi il week end per far uscitine è difficile aumentare il ritmo in città quindi non so come possano arrivare in temperatura...
E lo stesso problema è che ci sono parti della città dove c'è il pavè o capita che ci possano essere strade piu umide di altre....quindi non reputo sia una cosa vantaggiosa usarle per uso cittadino...o sbaglio?
a parte il pavè ch'è un discorso a se ti faccio notare che io sono di como e tu di palermo...
oggi da me c'era il sole e circa 10 gradi, da te? immagino 20 minimo.
Citazione:
Millejager
lo sostengo anche io però solo per le pirelli :D:D
perchè esistono altre gomme per moto?:D:D:D
-
Citazione:
jimmy27
q8.... :coool::biggrin3::biggrin3:
:oook::oook:
Citazione:
jimmy27
a parte il pavè ch'è un discorso a se ti faccio notare che io sono di como e tu di palermo...
giusta osservazione ;)
-
Citazione:
Millejager
q8.... :coool::biggrin3::biggrin3:
:oook::oook:
giusta osservazione ;)
Citazione:
jimmy27
Si da me oggi c'erano 20 gradi...ma non sempre ci sono ste temperatura...
Si lo so, sono pesante..ma ho proprio voglia di comprare delle ottime gomme...ma un po mi preoccupa l'uso delle gomme per pista in città ma da un altro lato mi incuriosiscono...:biggrin3:
Poi mi preoccupa il fatto che le pirelli come le Metzeler dopo un tot di km perdono enormemente la loro qualità
-
Citazione:
abetzz
Si da me oggi c'erano 20 gradi...ma non sempre ci sono ste temperatura...
Si lo so, sono pesante..ma ho proprio voglia di comprare delle ottime gomme...ma un po mi preoccupa l'uso delle gomme per pista in città ma da un altro lato mi incuriosiscono...:biggrin3:
Poi mi preoccupa il fatto che le pirelli come le Metzeler dopo un tot di km perdono enormemente la loro qualità
te che 6 siculo e non hai troppi problemi.... prenditi un treno di Dragon Supercorsa (anche mescola strada se vuoi, sono cmq ottime gomme!) a 190-195 euro da pneusgiovo, così non spendi un'esagerazione.... provale poi torna a descrivere le tue impressioni.... :D
-
Citazione:
Millejager
ho ordinato le Diablo giusto l'altro ieri da Giovanni, son troppo curioso di provarle, erano almeno 4 anni che montavo solo dragon :wub: :D
Mi viene da ridere a pensare alla tua faccia dopo che ci avrai fatto un migliaio di km dalle tue parti.....non c'e' nemmeno paragone con le dragon :wink_:
Citazione:
jimmy27
Compleanno del forum 2007, 700 km in due giorni sotto l'acqua piu' torrenziale, fatti tutti i passi dell'appennino e 200 km d'autostrada, nemmeno il minimo problema :wink_: Non ero solo, eravamo in 8, possono testimoniare tutti.
Citazione:
Millejager
con le dunlop D209Gp Racer mi son trovato mooolto meglio, da fredde non erano da pazzo suicida entravano in temperatura + velocemente e davano molta + sicurezza...
A mio avviso la migliore gomme di sempre.
-
ecco ora la confusione aumenta:
Dunlop D209 Gp Racer o Pirelli supercorsa ?
ehehehhe da sta discussione ne uscirò ferito lo so eheheh
-
Lascia stare le d209, per quello che ne devi fare te sono troppo sportive.
-
per la strada ci sono ottime gomme che tengono senza andare su quelle non omologate......e non si rischia niente in caso di incidente......