Boh... Volevo fare Operazione Riccione notte in pullman ma mi sa che sono troppo vecchio!!!
Visualizzazione Stampabile
Chiuso il vecchio Rolling a Milano di rock è rimasto poco,
dovrebbe esserci sempre il buon vecchio Midnight pub, anche se l'ultima volta che ci sono stato era un po' (troppo) vuoto :(
;)
A Romagnano ci dovrebbe essere il rock n roll Arena parente di quello di Rho ma non ci sono mai stato...magari ci salva...
Niente di così tracindentale infine.. La Musica ormai non esiste più, rappresentata solo da pochi talenti e tante vecchie glorie ancora in attività grazie a Dio (non Ronnie James :tongue:).
Prendiamo MTV, probabilmente la fonte più grande di diffusione della robaccia attuale nell'etere.. Prendiamo quindi una loro classifica a caso (European Top 20):
1 - “Just The Way You Are” Bruno Mars
2 - “Barbra Streisand” Duck Sauce
3 - “Raise Your Glass” Pink
4 - “The Time (Dirty Bit)” Black Eyed Peas
5 - “Your Song” Ellie Goulding
6 - “Like a G6” Far East Movement
7 - “Loca” Shakira
8 - “Rollin In The Deep” Adele
9 - “The Flood” Take That
10 - “Hello (feat. Dragonette)” Martin Solveig
11 - “What's My Name?” Rihanna
12 - “Christmas Lights” Coldplay
13 - “Firework” Katy Perry
14 - “Stay The Night” James Blunt
15 - “Promise This” Cheryl Cole
16 - “DJ Got Us Fallin' In Love (feat. Pitbull)” - Usher
17 - “Forget You” Cee-Lo Green
18 - “Hold My Hand (feat. Akon)” Michael Jackson
19 - “Just A Dream” Nelly
20 - “Cooler Than Me” Mike Posner
Ora presi questi nomi, quanti degli autori di questi capolavori durano da più di una stagione? Ne ho contati 10.. E questo gli fa onore? Non direi, dato che se anche riescono a sfornare continuamente hit del momento, in ogni caso rimangono in un contesto di certo non meritocratico e con canoni di valutazione decisamente lontani dal concetto musicale. Di questi 10 inoltre, quanti rimarranno nella storia un domani, quanti saranno ricordati ed ascoltati da buona parte di questo mondo? 1, inutile che dica chi..
In un contesto in cui contano di più le vendite del talento, dove vendi di più se sei scandalosa più che talentuosa (Lady GaGa ha lo stesso talento vocale di Giorgia? Il "rock" dei Green Day è paragonabile al Rock dei Deep Purple? E di questi esempi ne posso fare a decine) che cosa ci si può aspettare?
Di certo non che locali come l'Alcatraz continuino ad esistere.. Purtroppo era solo questione di tempo, la cosa è comprensibile, ciò che conta è vendere, corretto, tutti devono mangiare.
Ma non parlatemi di Musica perché quella era (e in pochi casi oggi è) un'altra cosa.
chiuso dal 2008 a quanto leggo su internet :ph34r:
Beh Fergie del Black Eyed Peas è molto rock secondo me, solo che è un gruppo un po' pop commerciale!
YouTube Video
io ci vado spesso,prediligo il venerdì,però è vero che è un po' più commerciale...
qualche concerto però ancora lo fanno,salvo poi spostarli se vengono presi più biglietti oppure per gruppi minori non li fanno più.
I tempi purtroppo cambiano...