Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Salvo Protossido
Il governo...qualsiasi governo di qualsiasi colore politico non c'etra piu' da molti anni..le tariffe sono gestite dalle compagnie..quindi e' la tua compagnia che ha se pur di poco abbassato il premio, considerazioni :
1) Ti e' andata benissimo, oggi ad un mio cliente e' arrivato un'aumento di
30 euro semestrale ( in quanto e' una Legge 40 ovvero Bersani soggette ad aumenti superiori rispetto alle altre)
2) Da quando hanno liberalizzato ( gli immensi studiosi di qual maledetto governo) le la diminuzione di classe serve molte volte a compensare l'aumento di tariffa...es. anno 2009 ,classe 5 coefficente 0,55 su € 1000 di tariffa...anno 2010 classe 4 0,44 di coefficiente su € 1100
risuletato....come si dice dalle mie parti '' ti calunu i mutanni e ti isunu a suttana'' ....meglio non tradurre :biggrin3:
3) Il premio e' giusto valutarlo insieme alle garanzie -prestazioni-rinunce alla rivalsa che si hanno...altrimenti quel contratto che hai firmato e' un semplice foglio di carta buono solo ai fini dell'art 193 del CdS :biggrin3:
Legge Bersani assicurazioni - l'esperto risponde
:wink_:
-
io lavoro nel settore....
diminuita di 26 euro... è un miracoloooooooooooo:w00t: !!!!!!!
:biggrin3::biggrin3:
-
-
Quindi in pratica quanto hai pagato?
-
Citazione:
Stinit
Perdonami...ma una cosa e' la Legge 40 ..o meglio 2 Aprile 2007 n. 40 o Bersani... citata nel mio intervento..una cosa sono le tariffe amministrate
che vigevano prima della liberalizzazione.
Lo so anche io che lo Stato e' intervenuto , lo Stato , l'ISVAP che emana regolamenti..circolari ..
Molti anni fa le compagnie prima di aumentare di un X % dovevano chiedere l'autorizzazione allo Stato, cosa che dopo la presunta liberalizzazione del settore non e' piu' avvenuta...ci sono stati aumenti sostansiosi anche grazie a questo.
La Bersani e' semplicemente servita a clonare la classe di merito di un familiare convivente..o dello stesso contraente...ma la Legge in questione
obbliga le compagnie a dare la stessa classe di merito ma non le obbliga sulla
tariffa da applicare ...facciamo un 'esempio?
Puoi comodamente vedere su un'attestato di rischio o su una polizza bersanizzata la scritta (o simile) ''proveniente da legge 2 Aprile 2007 n. 40
questo significa che la tua compagnia di applichera' la stessa CU ma a livello tariffario ti applichera' una tariffa differente...se cambi compagnia lo stesso..se non peggio.
Nel lungo periodo se si continuera' cosi'..si assistera' ad un declino del Bonus Malus ...Lo Stato dov'e'? Le Autority dove sono?
-
Premetto che quindi pago 297 euro ogni 6 mesi,e' un assicurazione convenzionata e include,con questi parametri,cioe' residenza a Roma,classe 10,mai incidenti in moto,(sgrat sgrat),:
-Rca
-Assicurazione furto incendio
-soccorso stradale(vero)
Poi pago 22 euro al mese,per un assicurazione totale che copre ogni mio movimento,sia in moto-macchina che a piedi....
-
Citazione:
Curvasud_74
Premetto che quindi pago 297 euro ogni 6 mesi,e' un assicurazione convenzionata e include,con questi parametri,cioe' residenza a Roma,classe 10,mai incidenti in moto,(sgrat sgrat),:
-Rca
-Assicurazione furto incendio
-soccorso stradale(vero)
Poi pago 22 euro al mese,per un assicurazione totale che copre ogni mio movimento,sia in moto-macchina che a piedi....
Tralasciamo la RCA ...
ma il furto e' totale o parziale? c'e' franchigia e/o scoperto?
e' prevista anche la rapina?
L'incendio ..hai anche gli atti vandalici e dolosi da incendio?
Sulla infortuni ci sarebbe da scrivere tre giorni....
Presumo se e' in convenzione che sia fatta discretamente...se lavori in un'ente o in una societa' di certe dimensioni...di regola si affidano a dei Broker
o a degli agenti generali di un certo livello....
-
Citazione:
Salvo Protossido
Tralasciamo la RCA ...
ma il furto e' totale o parziale? c'e' franchigia e/o scoperto?
e' prevista anche la rapina?
L'incendio ..hai anche gli atti vandalici e dolosi da incendio?
Sulla infortuni ci sarebbe da scrivere tre giorni....
Presumo se e' in convenzione che sia fatta discretamente...se lavori in un'ente o in una societa' di certe dimensioni...di regola si affidano a dei Broker
o a degli agenti generali di un certo livello....
C'e la franchigia,ma credo sia il minimo,incendio copre tutto sia doloso che corto circuito,infortuni comincia a scrivere tu perche' io non so dove cominciare,per rapina,meglio mi prenda un buon avvocato perche' se mi parte l embolo sparo prima al ladro e poi penso all assicurazione...
Cmq e' un ministero l ente....
-
Citazione:
Curvasud_74
C'e la franchigia,ma credo sia il minimo,incendio copre tutto sia doloso che corto circuito,infortuni comincia a scrivere tu perche' io non so dove cominciare,per rapina,meglio mi prenda un buon avvocato perche' se mi parte l embolo sparo prima al ladro e poi penso all assicurazione...
Cmq e' un ministero l ente....
il padre Agente generale di un amico conosciuto all'esame Isvap, ha in portafoglio diverse convenzioni con vari ministeri, ma non ricordo proprio la compagnia (mi ricordo che è comunque di primaria importanza..):wink_:
-
Citazione:
Curvasud_74
Oggi mi chiama l assicuratore e mi dice tutto soddisfatto...
"Alessa',ti ho preparato assicurazione della belva
Ok e' la solita cifra no?intorno ai 300 euro??
Macche' e' diminuita non lo sapevi?
Si immaginavo scalando di classe,ma perche' quant'e'?
Ti dico solo che hai risparmiato 13 euro ogni sei mesi,26 euro l anno,ma non sei felice?ogni tanto questo governo fa qualcosa di buono"
A Cla' senti un po'.......
Dimmi pure...
Ma vattelaapianderculo te,sto governo,quello prima e quello che verra'....!!!!!!!!!!!!!!!
Ti quoto e ti stimo fratello..!!!:biggrin3::biggrin3::oook::oook::oook: