:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
http://img130.imageshack.us/img130/5020/cornan.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Visualizzazione Stampabile
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
http://img130.imageshack.us/img130/5020/cornan.jpg
Uploaded with ImageShack.us
la vostra vicinanza mi toglie in parte il dolore:rolleyes:
vabbè almeno abbiamo imparato a guardare con molta più attenzione il terreno
purtroppo capita...l'importante che tu sia ok:wink_:
...sei qui a raccontarlo, quindi...:wink_:
Che protezioni avevi oltre il casco (mi auguro)?
mi spiace....l'importante è che vi siete rialzati, poverina si sarà spaventata
son contento di vedere che comunque l'hai presa con filosofia. Io per una caduta da fermo con danni quasi 0 mi stavo buttando dalla finestra!
l'importante è non farsi troppo male, per il resto tutto si aggiusta o si cambia.
Per i danni subiti:
Il comune passerà il tutto alla compagnia assicuratrice.Cerca di sapere con chi hai a che fare,numero di sinistro,nome liquidatore.
Se sei il primo caduto su quella buca cercheranno di fare resistenza,e di non pagare i tuoi danni..mi spiego meglio.
Si presume la responsabilità comunale nel caso ci sia segnalazione della buca(perchè ci è caduto altro biker,un'auto si è rotta la ruota,ecc..)ed il comune non si attiva per tempo a ricoprirla.Altro caso di "impuntature"assicurative nel pagare,se la caduta è avvenuta in orari di luce e la buca risultava visibile con la normale diligenza,pertanto si presume che tu corressi.
Ora:Calma..le opzioni.
1) Il comune passa il tutto alla compagnia,la compagnia manda fuori il perito,il liquidatore ti liquida l'importo del preventivo senza iva,o della fattura di riparazione.Baci,abbracci e siam tutti contenti.
2)Il comune passa il tutto alla compagnia,la compagnia manda fuori il perito,il liquidatore non ti liquida per le cause sopra descritte.Ci agitiamo,ma non a caso.
Andiamo dall'amico legale che provvederà a prender il carico la pratica sino all'estrema ratio,è noto di sentenze sfavorevoli alle compagnie.
in ogni caso,massima documentazione,pezzi sostituiti,foto,preventivo o fattura,Foto della buca.
per qualsiasi dubbio scrivi.
anch'io avevo sfrisato gli scarichi originali cadendo:ho risolto mettendo le toga!