Visualizzazione Stampabile
-
usa la regola dello spintone, ti fai spingre e vedi che piedi metti avanti per nn cascare quello è il tuo front! che poi tu sia regular o goofy nn cambia nulla tanto gli attacchi ruotano sui 360°, come già ti han detto regolateli un po' a papera le angolazioni le deciderai poi tu con il tempo io ad es uso +18° e -6° ma ci sono arrivato dopo vari tentativi, occhio anche allo "stance" cioè la distanza fra i due attacchi ti cambia radicalmente la surfata, pure qui devi andare a tentativi quando trovi quello giusto lo fissi!
cmq se vuoi leggere
Snowboard: la guida basic - parte 5 - montare gli attacchi - Tecnica - snowboard
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nanni
io sullo skate andavo col destro in avanti perchè mi trovavo bene a spingere col sinistro essendo mancino...devo andar anch'io a sciare e combinazione vorrei provare lo snow, aspetto fiducioso delucidazioni
:blink:
praticamente come se avessi parlato cinese:cry:
a parte gli errori di battitura... sorry...
allora se uno è sinistro deve avere l'attacco di sinistra messo sulla parte più vicina alla punta della tavola... nei nolleggi in montagna hanno prevalentemente tavole DIREZIONALI, guarda sta foto.. http://www.snowfriends.it/modules.ph...jpg&MediaNum=1
allora una direzionale ha ,prendendo come punto di riferimento il centro della tavola, la parte del noose (ke sta avanti) più lunga rispetto a quella de tail (ke sta dietro)
ricapitolando per un sinistro, l'attacco di sinistra deve stare dalla pare del noose..
-
Citazione:
ZioVic
Ok..grazie ragazzi,ho capito che,nel mio caso, devo usare il sx avanti...
Devo far presente solo questo al noleggiatore?
io ho fatto così per scegliere il piede, al noleggio basta questo :wink_:
Citazione:
armageddon
premetto che io uso gli sci ,mio fratello snowborder dice che la prova empirica per sapere se sei gufy o regular è questa:stai tranquillo e rilassato in piedi e di fai dare una spinta da dietro da un amico ,il piede che porterai avanti per non cadere sarà quello che metterai avanti anche sulla tavola,per i gradi di solito i principianti li mettono a papera .
sì, solo che lo sai già prima e tendi ad appoggiare entrambi i piedi contemporaneamente..
mettere gli attacchi a papera serve se alterni i piedi avanti, è lo step successivo..all'inizio (le tavole da noleggio son così) l'attacco del piede dietro è più chiuso rispetto a quello avanti
-
Grazie a tutti per le risposte...adesso ho le ideee molto piu' chiare :wink_:
-
Vorrei partecipare pure io alla discussione...ma c'ho provato solo una volta...anche se mi sono innamorato :wub:
-
Citazione:
Sim1
Vorrei partecipare pure io alla discussione...ma c'ho provato solo una volta...anche se mi sono innamorato :wub:
qualche lezione sarebbe di molta utilità
-
Citazione:
armageddon
qualche lezione sarebbe di molta utilità
vero!! :wink_:
-
mi garberebbe anche a me imparare tanto per fare una cosina differente. è molto più faticoso oppure no?
-
Io parto domenica mattina e nel pacchetto sono comprese 2 ore al giorno di lezione per una settimana :wink_:
-
Citazione:
Segy
mi garberebbe anche a me imparare tanto per fare una cosina differente. è molto più faticoso oppure no?
assolutamente no, è abbastanza intuitivo..poi fare i numeri quello è un altro discorso, ma per scendere tranquillamente bastano 3-4 giornate :coool: