Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
streettissimo
Infatti proprio per questo gli ho chiesto di verificare la connessione di rete con un ipconfig :oook:
Sicuramente il problema è quello :wink_:
non proprio.....
se il problema è un virus ce ne sono alcuni che infettano la cache del client dns....e non vai da punte parti.....
altri che ti smadonnano invece le impostazioni aggiungendo uno strato di mezzo....ma tu vedi sempre quelle giuste....
un buon suggerimento....usa linux! come già ti hanno suggerito :wink_:
-
virus che blocca ie, firefox e modalità provvisoria
in alternativa, e mi sorprende che d74 non lo abbia ancora detto,
PASSA A LINUX!!!
a meno non serva al pargolo per qualche applicazione only-win...
-
Citazione:
freerider3957
Passa a Ubuntu!
Appoggio :yess:
-
Citazione:
Misha84
l'ho già scritto sopra..... :D sei arrivato un poco in ritardo eheheh :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
L'ho beccato anch'io (non so neanche come, probabilmente un doc infetto allegato a qualche mail, visto che mi è capitata la stessa identica cosa sia sul fisso che sul portatile a distanza di pochi giorni) e ho risolto sul fisso con Kaspersky, ma, cosa strana, sul portatile non ha funzionato e ho risolto con Trend Micro Office Scan :wink_:
-
Virus .... ,
che antivirus usi ? o per lo meno hai l'antivirus ?
-
Citazione:
D74
se il problema è un virus ce ne sono alcuni che infettano la cache del client dns....e non vai da punte parti.....
Vero, non lo escludo.. Ma io per una diagnostica sarei innanzitutto partito dalla configurazione dell'indirizzo ip, magari banalmente sono stati cancellati i DNS, oppure non è configurato per niente.. Se e solo se queste impostazioni sono corrette passerei ad analizzare altro.. In 6 anni da sistemista ne ho viste di queste cose su macchine Winzozz credimi.. Mai sottovalutare l'utente finale, soprattutto se gli vengono concessi i privilegi di amministratore locale! :biggrin3:
Non per niente io in una rete completamente Windows uso Linux :oook:
Citazione:
D74
ma tu vedi sempre quelle giuste....
Aspetta, se il "tu" sono io non fraintendermi, non volevo di certo imporre la mia come verità assoluta, ho solo "scommesso" sulla mia ipotesi, non era in tono di supremazia o arroganza, se ho dato quell'impressione perdonatemi :cry:
-
Citazione:
D74
o forse è semplicemente un virus che il pargoletto becca facilmente sul web...
e' sicuramente cosi'
-
domanda stupida, ma l'antivirus ce l'ha? è aggiornato?
-
Citazione:
streettissimo
Direi come prima cosa di verificare la connessione al router.
Dacci questa informazione:
- Apri il prompt dei comandi (pulsante Start di Winzozz -> Esegui -> sulla finestra che si apre scrivi "cmd" e dai ok")
- Dalla finestrella nera che si apre scrivi il comando "ipconfig /all" e dai invio.
Posta qui il risultato del comando.
grazie a tutti ragazzi....
sabato nel mezzogiorno vado a metterci di mano e x prima cosa controllo e pubblico il risultato..... qualche giorno senza navigare potrà aiutarlo a meditare bene quello che combina......
Citazione:
PhacocoeruS
Se la versione XP che hai è la Professional, riformatta e crea un account da utente (non amministratore) per il pargolo. In questo modo non avrà accesso alle impostazioni e non potrà fare casini, nè prendersi virus e compagnia bella. Se è la versione Home... buttala.
sinceramente non ricordo quale versione abbia.... comunque mi guardo in giro e vedo di tirar fuori una professional...... nel caso che quella attuale sia una home.....
si è coperto da antivirus Norton 2005 aggiornato -come minimo ad mesetto fa-....
anch'io propendo x una qualche fogna presa da qualche allegato a mail.... vedremo....