Visualizzazione Stampabile
-
Il mio gatto si fa accarezzare solo da me e da mio fratello (primo proprietario) e dopo qualche mese ha iniziato ad accettare le carezze delle nostre rispettive ragazze...ma solo per poco.Poi le scansa con la zampa :p
A tutti gli altri (a volte anche mia madre) gli soffia!!Quando la gente mi si avvicina per accarezzare il mio gatto io dico "non lo fare che s incazza" loro ridono...poi vedono che non scherzavo :p
Citazione:
Originariamente Scritto da
EIKONTRIPLE
forse nn provano odio , ma il mio cane x esempio , le persone che gli fanno subire maltrattamenti anche solo psicologici se li ricorda anche fin troppo bene .
Ho molte cose in comune col tuo cane :p
Credo che la frase si riferisse al fatto che se uno ha un animale,anche se non lo tratta benissimo,quell animale comunque non odierà mai il suo padrone.oi ci saranno le dovute eccezioni ma in genere credo che sia così
-
Citazione:
VonRichthofen
gli animali a differenza dell'uomo se ti vogliono bene, ti vogliono bene e basta....indipendentemente da come tu li tratti.
Come no? Provaci con un gatto a dargli una legnata in testa, vedi come ti ama
-
so che si offendono anche.
Un mio amico ha un gatto in casa molto affettuoso. Una sera gli lascia un topo morto in salotto, lui lo sgrida, prende il topo e lo butta via. Beh, per due giorni il gatto non se lo è cagato di striscio, il terzo giorno cominciava a non andarsene dalla stanza quando entrava lui...
-
Citazione:
EIKONTRIPLE
forse nn provano odio , ma il mio cane x esempio , le persone che gli fanno subire maltrattamenti anche solo psicologici se li ricorda anche fin troppo bene .
...una volta il mio cane continuava ad abbaiare al gatto del mio vicino e quuesto ha avuto la brillante idea ti tirare addosso al mio cane un secchio di acqua fredda per farlo smettere... non ti dico ora quando il mio cagnone vede il mio vicino, impazzisce, se solo potesse prenderlo...:mad:
-
-
Citazione:
Anacleto68
A me é simpatico Bigazzi
...anche l' inglese volante???
-
la gente confonde spesso l'affettività di un gatto, confrontandola sempre con quella di un cane. e questo è sbagliatissimo.
io sono piu incline per i felini in generale..li trovo piu simili al mio carattere e alla mia indole
mi rendo conto però che solo un cane potrebbe salvarti la vita, ma un gatto secondo me, te la rende piu piacevole:wink_:
-
Ho gatti da una vita e mi diletto un po' in etologia. Sono animali fantastici, ognuno con una personalità unica, prevalentemente individualisti, ma comunque propensi a sviluppare e mantenere legami (infatti, in determinate condizioni, si formano colonie feline spesso molto coese). Ora in casa c'è Valentino (chiamato così perché arrivato il giorno della prima vittoria di Rossi con la yamaha e velocissimo), è rimasto, come dire "bambino", anche se va per i 7 anni (probabilmente perché staccato troppo presto da mamma e fratellini causa gastroenterite della mamma), e, quindi, non molto conscio della sua mole (passa i 7 chili ed ha una forza mica da ridere, per non parlare di unghie e denti) per cui a volte mi segna quando giochiamo. Riconosce il rumore della moto e dell'auto e mi chiama dal davanzale nella bella stagione quando la finestra è aperta, poi mi viene incontro... Certo, parimenti a volte si fa i cavolacci suoi, ma se li faceva anche un beagle che avevo "ereditato", rimasto solo dopo la morte di un'amica e destinato al canile dagli eredi. In sostanza credo che esistano delle diversità di specie (e meno male!), ma che sia sufficiente comprenderle per vivere delle esperienze tanto fantastiche quanto educative. Il principale effetto collaterale è che la mia misantropia è in costante ascesa, di pari passo con buone quote di asocialità...
-
Citazione:
roberto70
perchè dici che le persone che hanno un animale sono strane?:blink:
Già......
-
Citazione:
Anacleto68
A me é simpatico Bigazzi
Questione di opinioni: io gli aprirei il cranio con una chiave inglese.