Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Geez
misteriosamente sparirà tutto :rolleyes:
Esatto: vi dico solo che quando ho fatto io la tesi di laurea (nel '93), all'Istituto Motori del CNR di Napoli già c'era un prototipo di Fiat Coupè ad Idrogeno, vista con i miei occhi.:ph34r:
Effettivamente, il fatto che dopo quasi 20 anni il prototipo sia solo rimasto tale, insospettisce un po'....:rolleyes:
-
A: non so come si produce l'idrogeno...si estrae? è un gas naturale?
B: mi pare che l'idrogeno sia un filo piu pericoloso della benzina
C: il prezzo per noi sara' sempre lo stesso, tanto ci ammazzerannno di tasse
-
bello ma irrealizzabile nel breve periodo ..
troppi interessi in ballo ..
-
beh,perche crearne di nuovo se si puo realizzare carburante riciclando la spazzatura come ha portato a buon fine la Ineos,la Solena(in partnership con BA) e l'aviazione americana?
-
Citazione:
American11
beh,perche crearne di nuovo se si puo realizzare carburante riciclando la spazzatura come ha portato a buon fine la Ineos,la Solena(in partnership con BA) e l'aviazione americana?
questa mi è proprio nuova.. hai qualche fonte da farci leggere plizz??
-
-
Citazione:
American11
praticamente sfruttano le biomasse su scala industriale e non solo su scala agricola..
è devastante sapere che le conoscenze per farlo esistono da deceni e non si sia fatto nulla prima d'ora..
thanks u sir!
-
Citazione:
roberto70
se la lobby dei petrolieri non fosse così forte credo che qualcosa sarebbe già successo in questo settore....
:wink_:
L'uomo si diverte a fare dio in tutti i modi, clonando e facendo invenzioni fantascientifiche ,non ci credo che non è capace di fare un carburante alternativo!
-
Citazione:
Misha84
praticamente sfruttano le biomasse su scala industriale e non solo su scala agricola..
è devastante sapere che le conoscenze per farlo esistono da deceni e non si sia fatto nulla prima d'ora..
thanks u sir!
mi pare anche in italia la petrol dragon facesse cose simili
-
l idrogeno nn è una fonte alternativa...per estrarlo dall acqua del mare serve energia elettrica e il rendimento per ora è molto basso...per produrre energia elettrica ad oggi si usa per gran parte energia fossile(petrolio o carbone) e nucleare.
Per questi motivi l idrogeno nn puo essere una fonte alternativa e per questo le auto ad idrogeno per me sono totalmente inutili!!