Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
memento
personalmente le tasse di proprietà in generale, come il Bollo o l'ICI, le considero dei furti...pagare una tassa per qualcosa che ho comprato solo perchè è mia senza avere di fatto niente in cambio come servizi o altro?!?!?! :sick:
Capirai io abolirei anche l'ACI...non basta la motorizzazione civile?!:blink: ma questa è un'altra storia!!
:wink_:
QUOTO
-
Citazione:
Gianluca74
Governo LADRO !!!! :laugh2:
Io il bollo non l'ho mai pagato in 20 anni dite che se ne accorgeranno ? :blink:
nel caso faje vede le tette del tuo avatar e vedrai che faranno finta di niente :w00t:
-
Ma su dai! Le nostre tasse servono a darci servizi! Le scuole funz... ok, la sanità è efficientiss... ehm... le strade sono perf...
Ok... niente dai, ci ho provato... :cry::cry::cry:
Se pagassimo la potenza alla ruota sarebbero miliardi di € in meno nelle casse dello stato, soprattutto per quanto riguarda le auto, in più i costruttori ci tengono a dichiarare più potenza di quella effettivamente sfruttabile perchè, al momento, "i cavalli vendono".
A parte l'utenza finale (...) nessuno ha convenienza a dichiarare la potenza alla ruota... :cry:
-
Citazione:
VonRichthofen
Converrebbe prendere una moto depotenziata e ripristinare la potenza originale senza aggiornare la carta di circoalzione :D
dalle mie parti gli appena patentati prendono depotenziate Kawasaki perchè sono quelle che sono ripotenziabili semplicemente svitando una vite a differenza di altre Jap per le quali si deve spendere un "patrimonio", in confronto
-
ma tanto berlusconi aveva detto che l'avrebbe tolto il bollo no? :rolleyes:
-
Citazione:
Marconi
A parte l'utenza finale (...) nessuno ha convenienza a dichiarare la potenza alla ruota... :cry:
sfortunatamente è così :cry:
-
Citazione:
TIGRE SIBERIANA
Non sarebbe più logico pagarla in base alla potenza alla "ruota" e cioè la potenza che effettivamente sfruttiamo ?
non sarebbe meglio che non ci fosse questa tassa insulsa?
paghiamo le tasse sulla benzina, sull'assicurazione, quando acquistiamo la moto, direi che può bastare no?
-
non ci sarebbe problema !:mad:
sicuramente lo stesso giorno che decidono di far pagare i CV alla ruota aumentano la tariffa/CV in proporzione .......:mad::mad:
-
Citazione:
tdm47
non ci sarebbe problema !:mad:
sicuramente lo stesso giorno che decidono di far pagare i CV alla ruota aumentano la tariffa/CV in proporzione .......:mad::mad:
non mi stupirebbe :dry:
Citazione:
Marconi
Ma su dai! Le nostre tasse servono a darci servizi! Le scuole funz... ok, la sanità è efficientiss... ehm... le strade sono perf...
:rolleyes:
-
Non entro nel merito della differenza tra tasse e imposte (solo una delle due si riferisce al fatto di avere servizi in cambio) ma direi: visto che oramai è una tassa di possesso (e quindi sarebbe giusto colpisse di più chi più ha speso...)e non di circolazione o inquinamento come era prima, i cavalli sono l'ultimo dato al quale riferirsi. Infatti ci sono moto con 200cv che costano 14mila e moto con 90cv che ne costano 40mila. Trovo assurdo che la prima debba pagare di più.
Che sia ora di dichiarare i cavalli alla ruota (assieme al peso effettivo) non ci piove, ma questo per coerenza più che per evitare le tasse.