Visualizzazione Stampabile
-
Ma se condonano case sopra l'etna, affianco al vesuvio e sul bagnasciuga, vuoi che non ti condonino anche la tua? LA fogna non è un problema, fai il buco nero, se non s'attappa vai tranquillo.. :biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Crash5wv297
E non credo che costi una paglia, quella casetta. Qualche anno fa in fiera qui a vr c'era una casa di legno montata ed arredata in tutto e per tutto. Una signora che era parecchio interessata alla cosa, ha chiesto quanto sarebbe costata così com'era. Circa 200k €, e diversi anni fa.
Lampsss
la casa che vedi in foto è piccola, 48 metri quadri, costa 6500 euro:wink_:
se costava 200000 euro non postavo neanche questa discussione:biggrin3:
Citazione:
Nic77
Se il terreno non è edificabile non ti faranno mai gli allacciamenti....
a me servirebbe solo l'acqua, e gli allacciamenti li fanno e come, basta pagare
il problema è se mi danno il permesso..
Citazione:
Misha84
:biggrin3::biggrin3:
Citazione:
roberto70
il problema non sono gli allacci, se costruisci una casa in aperta camagna mica ti portano acqua e fogna, ti devi arrangiare con pozzo artesiano e vasche ad hoc a norma di legge per gli scarichi!l'elettricità arriva dappertutto!
il problema è che non puoi proprio mettercela su un terreno che non sia edificabile, salvo che essendo terreno agricolo non rispetti l'indice di edificabilità proprio delle aree agricole che in genere è dell' uno per cento mi pare! Per interderci per cotruire 100 metri hai bisogno di un ettaro di terreno!
il terreno di cui parlo non è in aperta campagna, ma vicino alla città
nella descrizione della casetta dicono che non ha niente di diverso (apparte l'estitica) da un container quindi a detta di loro sarebbe fattibile, ma a me sembra molto strano, se no lo farebbero in molti..
Citazione:
Anacleto68
Ma se condonano case sopra l'etna, affianco al vesuvio e sul bagnasciuga, vuoi che non ti condonino anche la tua? LA fogna non è un problema, fai il buco nero, se non s'attappa vai tranquillo.. :biggrin3:
il problema è che io sono a brescia:biggrin3:
-
Ci sono passato anch'io e ti posso assicurare che non puoi farlo.
Se il terreno non é edificabile non puoi avere nessuna licenza; neanche quella di fare una piattaforma in cemento per posarcela sopra. Non puoi avere servizi di alcun genere (luce, fogne, acqua). In più oggi una costruzione abusiva, anche in legno o materiale "precario" o provvisorio, é un reato penale e quindi perseguibile obbligatoriamente per legge. Anche con un ufficio tecnico del tuo comune che chiude un occhio é troppo rischioso. Oggi fanno i rilievi aerei e confrontano lo stato precedente con quello attuale e saresti comunque individuato e colpevole di un reato penale. Te lo dico io che vivo in Sicilia dove é successo di tutto e di più in fatto di abusi edilizi... ma oggi é davvero difficile e molto rischioso. Poi che te devo dì.... siamo in itaglia......
-
Citazione:
Lio
Ci sono passato anch'io e ti posso assicurare che non puoi farlo.
Se il terreno non é edificabile non puoi avere nessuna licenza; neanche quella di fare una piattaforma in cemento per posarcela sopra. Non puoi avere servizi di alcun genere (luce, fogne, acqua). In più oggi una costruzione abusiva, anche in legno o materiale "precario" o provvisorio, é un reato penale e quindi perseguibile obbligatoriamente per legge. Anche con un ufficio tecnico del tuo comune che chiude un occhio é troppo rischioso. Oggi fanno i rilievi aerei e confrontano lo stato precedente con quello attuale e saresti comunque individuato e colpevole di un reato penale. Te lo dico io che vivo in Sicilia dove é successo di tutto e di più in fatto di abusi edilizi... ma oggi é davvero difficile e molto rischioso. Poi che te devo dì.... siamo in itaglia......
ah poi ti sei dimenticato un fatto importante, non ti riconosco la residenza, non puoi dichiarare di vivere nel niente.
-
purtroppo per te devo confermare che non è possibile, su un terreno non edificabile.
La Corte di Cassazione ritiene stabilmente infisso al suolo, e quindi abuso edilizio, qualsiasi manufatto che sia appoggiato al terreno anche per sola forza di gravità...
L'unica scappatoia (all'italiana, come al solito) sarebbero quelle casette mobili, anche grandi, su telaio con ruote, che essendo assimilabili ad un rimorchio e quindi, almeno in teoria, spostabili, non sono soggette a troppi vincoli.
Ma anche il tal caso non potresti mettere allacciamenti vari (scarichi, luce, acqua) altrimenti è assimilabile ad un abuso edilizio:wink_:
-
ma perchè le fanno queste casette?
se uno ha un terreno edificabile si costruisce la casa no?
-
Citazione:
Nic77
Se il terreno non è edificabile non ti faranno mai gli allacciamenti....
q8
volendo al massimo te la fanno fare ma non ci puoi abitare....l'abitabilità non te la concederanno mai.
-
Citazione:
beppe82
ma perchè le fanno queste casette?
se uno ha un terreno edificabile si costruisce la casa no?
Certo, se ha almeno 1/4 di milione...
-
Citazione:
D74
q8
volendo al massimo te la fanno fare ma non ci puoi abitare....l'abitabilità non te la concederanno mai.
perchè non ti concedono l'abitabilità?
sono andato a vedere appartamenti in affitto con i fili scoperti con i vetri rotti e con la muffa sulle pareti ma l'abitabilità cè l'avevano..
-
Citazione:
D74
q8
beh se è abusiva solo un folle potrebbe chiedere l'abitabilità all'Ufficio tecnico comunale! sarebbe come fare una rapina in banca e poi fermarsi nella stessa banca per aprire un conto corrente su cui versare i soldi!:biggrin3: