Visualizzazione Stampabile
-
che la colpa sia dei padroni mi sembra abbastanza scontato ..... che la merda sui marcapiedi fa schifo mi sembra altrettanto scontato ..... e lo sfogo di calm-power è più che legittimo ..... in sintesi mi sembra chiaro che l'italiano sia abbastanza maleducato, ma anche questo era abbastanza scontato ..... rassegnatevi a passeggiare nella merda ....
-
non è mai il cane che caga ma il padrone che non raccoglie...
ti capisco perfettamente...
nella piazzetta sotto casa dove porto le mia, 1 anno e mezzo fa era pieno di cacche...nessuno le raccoglieva...piano piano ho iniziato a raccoglierle tutte..tutte quante...non che la cosa mi facesse piacere...ma non otevo continuamente pestarle o farle pestare dalle mie e poi portarle a casa sotto le zampe o e scarpe..
ora qualcuno ha preso il giro di raccoglierle..col sacchetto...farci un nodo e lasciarle in un angolo...io esco almeno 3 volte al giorno...non ci sono cassontetti se non a 500 metri e dopo aver fatto un bel po' di scale..
io poi passo le raccolgo tutte e le butto...ogni mattina raccolgo quelle dei padroni che non raccolgono..e non credere che sia simpatico alle 7.30 prima di far colazione raccogliere non meno di 10 merde...
il ragazzo che pulisce la piazzetta del condominio ora mi fa dei sorrisi incredibili..e ci credo...
comunque i cani non sono stronzi...e comunque meno stronzi di quelli che non li tollerano
-
Ho raccolto (dal mio giardino ma l'avrei fatto da dovunque, in verità i miei cani facevano esattamente come quello di Apox, tutto tornava a casa con loro..) 42 merde alla settimana fino all'anno scorso. E' il misero prezzo che si dovrebbe pagare per avere un animale da compagnia. Chi non vuole pagarlo, sta semplicemente facendo il finocchio col culo altrui, come da tendenza attuale, oramai fortemente radicata in ogni campo.
Voglio il cane ma non intendo occuparmi dei suoi escrementi.
Comprati un cane di plastica, allora, STRONZO!!
-
i cani non ne possono nulla.
i padroni andrebbero multati.
il giusto.
senza creare altri problemi conseguenti a salassate come l'abbandono pero'...
-
Io, oltre a non raccogliere la merda del cane, porto fuori anche la mia e la dissemino con cura certosina nei luoghi strategici di passaggio! :biggrin3::biggrin3:
Ovviamente scherzo, purtroppo alcune persone credono che a loro tutto sia permesso e che le loro schifezze le debbano pulire altri, la maleducazione e il poco rispetto per il prossimo sembrano essere un vanto per alcuni!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
calm-power
premetto che lavoro in centro a Milano, in una zona "storica" dove ci sono tutti palazzi d'epoca (da almeno € 10.000 al m/q) con qualche ufficio ma soprattutto abitati da tante famiglie "per bene" della "Milano d'elite"...
Giusto davanti al mio ufficio c'è un'aiula con qualche m/q di verde con ai 4 lati: 2 strade, un parcheggio per moto/motorini e un parcheggio per le bike-sharing del Comune.
L'aiuola è stata recintata qualche anno fa perchè a causa delle abbondanti quantità di escrementi che i cani delle "famiglie bene" ci riversavano sopra emanava olezzi nauseabondi...un vero schifo di cui le stesse "famiglie bene" si lamentavano a gran voce...
Recintata l'aiula, ora con sempre maggior frequenza arrivo a parcheggiare il motorino nell'apposito spazio e vedo che uno o più posti sono "occupati" non da moto o scooter come dovrebbe ma da CAGATE di cane!
ma zio porco, è possibile essere così INCIVILI?
stamattina su una decina di posti moto ben 3 erano cagati...sarà che le "sciure bene" non possono raccogliere la merda dei propri cani come dovrebbero fare??
solo perchè fisicamente non riesco ad esser quì davanti a "pattugliare" la zona alle 7 del mattino...sennò gliela farei mangiare tutta a sti aminali (intendo i padroni..).
chiedo una cosa a voi che avete un cane, che conoscete qualcuno con un cane: insistete con forza affinchè raccolga la popò del proprio cane ogni volta, non lasciategliene passare neanche una!!!
magari, per effetto "volano", anche le mie care "sciure per bene" arriveranno tra un pò ad essere responsabilizzate...
scusate lo sfogo, ma è una merda. davvero.
quotissimo, la colpa è dei padroni e non dei cani. Anch'io mi trovo in una zona di "Signori per bene". Dovreste vedere che maiali che sono
-
Ma quella zona è esente da randagismo? Tutte quelle cacche (o, almeno, parte di esse) non poterbbero essere state lasciate da cani randagi? Nella zona dove abito io TUTTI girano con palettina al seguito, quindi è presumibile che le cagate che troviamo per strada siano per la gran parte opera di cani randagi.
Preciso che il Comune dove abito tenta di risolvere il problema dei randagi non con l'accalappiacani, ma con la sterilizzazione: c'è un n.ro verde da chiamare qualora si notassero 'nuovi' randagi, si segnala la cosa con una descrizione del cane e della zona dove è stato avvistato e, a fronte delle segnalazioni, un squadra si reca sul posto, preleva l'animale, lo sterilizza e lo riporta dove è stato trovato, in quanto è presumibile che quello ormai è il suo habitat.
-
Citazione:
Apox
Gli stronzi sono i padroni, non i cani...
QUOTONE!!!
-
che animali....
Citazione:
Herbie 53
non è mai il cane che caga ma il padrone che non raccoglie...
ti capisco perfettamente...
nella piazzetta sotto casa dove porto le mia, 1 anno e mezzo fa era pieno di cacche...nessuno le raccoglieva...piano piano ho iniziato a raccoglierle tutte..tutte quante...non che la cosa mi facesse piacere...ma non otevo continuamente pestarle o farle pestare dalle mie e poi portarle a casa sotto le zampe o e scarpe..
ora qualcuno ha preso il giro di raccoglierle..col sacchetto...farci un nodo e lasciarle in un angolo...io esco almeno 3 volte al giorno...non ci sono cassontetti se non a 500 metri e dopo aver fatto un bel po' di scale..
io poi passo le raccolgo tutte e le butto...ogni mattina raccolgo quelle dei padroni che non raccolgono..e non credere che sia simpatico alle 7.30 prima di far colazione raccogliere non meno di 10 merde...
il ragazzo che pulisce la piazzetta del condominio ora mi fa dei sorrisi incredibili..e ci credo...
comunque i cani non sono stronzi...e comunque meno stronzi di quelli che non li tollerano
:wub:
-
Sotto casa mia c'era uno che faceva cagare il cane davanti all'ingresso del portone, una volta ho preso uno stecco da denti, gli ho incollato un foglio con scritto il suo nome e cognome e l'ho infilzato nella cagata del suo cane.
L'indomani quando e' passato, ha levato il bastoncino e raccolto la merda MMUUUUTO!! :biggrin3: