Visualizzazione Stampabile
-
quando cominci non c'e' da perocuparsi perche' comunque sono i padroni del maneggio che visto la tua poca esperienza nella "monta" ti daranno un cavallo tranquillo.........ti sconsiglio la monta western perche' da pricipiante non ti diverti vai di monta buttera e poi vedi se ti piace e decidi cosa vuoi fare io sono 20 anni che vado a cavallo e faccio solo le uscita da "passeggiata" forse quest'anno provero' la "transumanza" in Toscana con un gruppo di amici..........credo che da me per la monta western non ci siano problemi se vuoi mi informo bene comunque qualsaisi cosa ti serve sono a tua disposizione ...........quando vuoi:wink_:
-
siamo in due allora ad avvicinarcisi :)
io e il compagno di mia madre abbiamo in mente un bel pensierino :rolleyes:
-
un solo consiglio per ora: rispetta sempre il cavallo (ed avrai in cambio rispetto) :wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
domino
quando cominci non c'e' da perocuparsi perche' comunque sono i padroni del maneggio che visto la tua poca esperienza nella "monta" ti daranno un cavallo tranquillo.........ti sconsiglio la monta western perche' da pricipiante non ti diverti vai di monta buttera e poi vedi se ti piace e decidi cosa vuoi fare io sono 20 anni che vado a cavallo e faccio solo le uscita da "passeggiata" forse quest'anno provero' la "transumanza" in Toscana con un gruppo di amici..........credo che da me per la monta western non ci siano problemi se vuoi mi informo bene comunque qualsaisi cosa ti serve sono a tua disposizione ...........quando vuoi:wink_:
Ora cerco bene la monta buttera,sinceramente non so neanche cosa sia :p
Io per ora salgo sul cavallo e ci sto sopra senza cadere...Non voglio diventare un fenomeno di monta western per chissà quale motivo solo che,magari da ignorante,mi da l idea di un tip di tecnica che mi permette di gestire bene il cavallo anche in situazioni particolare (tipo derapate o sgommate...però equine :p ).Non ho fretta,per carità.Sabato vado al maneggio e parlo con l istruttore,poi vedo che percorso mi consiglia di seguire in base al mio livello ed alle mie aspettative.
Il maneggio che ho trovato si trova sulla Valle del Baccano,mi chiede 25 euro a lezione di un ora(com è come prezzo?).Se dove vai tu si risparmia un pò,io mi vendo al miglior offerente :p
wailingmongi,esplica il pensiero :p
Sfigatto,quello è il minimo :)
-
ricordo di un amico che aveva vinto qualcosa di nazionale...ed era andato in america a gareggiare..tutto spesato...forse a las vegas:D:D
in bocca al lupo!!:biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zoon1983
Ora cerco bene la monta buttera,sinceramente non so neanche cosa sia :p
Io per ora salgo sul cavallo e ci sto sopra senza cadere...Non voglio diventare un fenomeno di monta western per chissà quale motivo solo che,magari da ignorante,mi da l idea di un tip di tecnica che mi permette di gestire bene il cavallo anche in situazioni particolare (tipo derapate o sgommate...però equine :p ).Non ho fretta,per carità.Sabato vado al maneggio e parlo con l istruttore,poi vedo che percorso mi consiglia di seguire in base al mio livello ed alle mie aspettative.
Il maneggio che ho trovato si trova sulla Valle del Baccano,mi chiede 25 euro a lezione di un ora(com è come prezzo?).Se dove vai tu si risparmia un pò,io mi vendo al miglior offerente :p
wailingmongi,esplica il pensiero :p
Sfigatto,quello è il minimo :)
mah niente di che per farla breve sia a me che al tipo piacciono i cavalli e tra poco avremo la possibilità di tenerne uno quindi pensavamo di prenderlo:wub:
non subito perche prima dobbiamo organizzare molte più cose ma penso che gia tra un annetto c'è lo faremo.
ovviamente con tutto ciò che ne consegue..anche perche lui ne ha gia avuti quindi sa più o meno come fare..
-
Per fortuna la sella ha il pomello, se cavalcavi all'inglese era peggio :wink_:
buono come inizio!
Cerca di instaurare un bel rapporto col cavallo/a e dagli fiducia ma fatti rispettare perchè loro sentono tutto...hanno una sensibilità sottilissima!
Purtroppo è uno sport costoso ma se ti piace veramente merita tutti i soldi del mondo..in bocca al lupo!
io ti aspetto a marzo per l'inizio della moto gp :biggrin3:
-
minchia ora che ci penso sono 10 anni che non vado a cavallo...mi ricorderò qualcosa:wacko:?!?
-
...fatti insegnare dalla tua ragazza, io avevo fatto così... non è poi così difficile...:wink_:
-
Stessa cosa è capitata a me,da quando ho iniziato a portare a cavallo mio figlio,mi sono innamorato pure io,mi era passata pure l'idea di prendermene uno.