Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giorgiorox
mio Arai Jet
dichiarato 1250 gr
pesato 1235 gr
Brava Arai allora... per la precisione nel dichiarare le cose come stanno:wink_:
addirittura qui siamo sotto il dichiarato:blink::blink:
Citazione:
ZioVic
Credo che, al di la' del peso,un buon aiuto al tuo collo possa essere dato dalla aerodinamicita' del casco.
giusta osservazione...
su questo credo che le cose andranno bene o almeno spero... visto che la forma di questa calotta è decisamente a punta e priva di fronzoli:wink_:
attendo la prova su strada
-
Arai è perfetta perchè i 15 grammi che mancano sono dovuti ad un pezzo di gomma piuma dell'imbottitura che ho levato io....
-
arai
dichiarato 1380+/- 50
pesato 1398 (potrebbero essere anche i moscerini :D
shark
dichiarato 1550
pesato 1510
arai rx7xx
senza etichetta
pesato 1440
shark 2
dichiarato 1450 +/- 50
pesato 1540
-
cioè che è da non sottovalutare è anche se il casco è ben bilanciato:wink_:, perchè se pesa meno ma è più caricato sulla colonna vertebrale....tanto vale :dry:
-
HJC R-PHA 10
dichiarato 1200 +/- 50 gr, effettivo 1270 con paranaso e pinlock montati.
-
allora la bell dichiara peso diverso dalla realtà ..
in questo forum ho sentito molti criticare arai dicendo che pesa troppo , almeno un arai pesa quello che dichiara ..
-
Citazione:
gixxer73
allora la bell dichiara peso diverso dalla realtà ..
in questo forum ho sentito molti criticare arai dicendo che pesa troppo , almeno un arai pesa quello che dichiara ..
ed io sono uno di quelli lo ammetto:dry: così come shoei,in fondo li ho avuti tutti e due.
ma siccome non sono una persona che ha i paraocchi... di quelle che una volta acquistata una cosa,questa diventa automaticamente la migliore.. devo ammettere che (per il momento) sono rimasto deluso dal punto di vista peso e alla grande:dry: e come puoi notare ho iniziato subito a dirlo...
resto ancora in attesa di altri riscontri perchè a questo punto "spero" che sia il mio singolo esemplare uscito "male" e pesi di più:mad:
se si riuscissero a trovare altri 3 bell m4r taglia s da pesare qui sul forum potremmo avere la "certezza" sul fatto che bell dichiara pesi non reali
e a quel punto rivaluterei alla grande un casco come l'xr 1100 della shoei:cry:
Citazione:
maurotrevi
arai
dichiarato 1380+/- 50
pesato 1398 (potrebbero essere anche i moscerini :D
shark
dichiarato 1550
pesato 1510
arai rx7xx
senza etichetta
pesato 1440
shark 2
dichiarato 1450 +/- 50
pesato 1540
grazie mauro:wink_::wink_:
Citazione:
Silvan
cioè che è da non sottovalutare è anche se il casco è ben bilanciato:wink_:, perchè se pesa meno ma è più caricato sulla colonna vertebrale....tanto vale :dry:
anche questo è giusto... però non mi piace essere preso per i fondelli
se produci un casco dal peso allineato alla concorrenza non sbandierarmi un peso da primato:dry::dry:
-
Citazione:
Silvan
quoto
-
nelle mie 2 prove anche se di modelli lievemente differenti sia per shark che per arai la M pesa meno della L
-
Citazione:
maurotrevi
nelle mie 2 prove anche se di modelli lievemente differenti sia per shark che per arai la M pesa meno della L
:blink::blink::blink:
questo fa decadere la mia teoria che più piccolo è,e più potrebbe pesare per via del maggior materiale interno:cry:
a meno chè non hai 2 modelli di caschi che prevedono il cambio misura di calotta propio fra M ed L in questo caso la ELLE essendo più grande è logicamente più pesante:wacko:
bohhh... nun me lo sò spiegà :-(