Visualizzazione Stampabile
-
Attenzione, l'indole del cane non è data dalla razza specificatamente, per esempio un mio amico ha un alano maschio dominante, che non lo puoi guardare negli occhi, e non devi fare movimenti bruschi, invece un'altro mio amico ha un rottweiler che nonostante la stazza è un giuggiolone.
Se lo prendete da un'allevamento chiedete info sull'indole del cucciolo che volete.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
barracuspide
Hai pensato invece a un boxer? E' una razza ugualmente impegnativa (forse meno dell'alano, considerata la taglia piu' piccola), ma al tempo stesso molto giocherellona e pare che vada particolarmente d'accordo con i bambini.
Io, in realtà, volevo andare in un canile e prendere un meticcio (sicuramente più sfortunati dei cani di razza), ma è mia moglie che vuole fortissimamente un alano, allora cercavo di rubare esperienze ed impressioni da parte vostra.
Il boxer è un cane molto bello, io ne ammiro in modo particolare il fisico, pur non essendo un cane enorme trasuda potenza da tutti i pori, comunque lo propporrò all'attenzione della mia signora :w00t:.
-
Citazione:
derfel
Questo lo immaginavo, considerando la mole è normale che sia "fisicamente" impegnativo, ma in realtà questo mi preoccupa poco, perchè sono "fisicamente" impegnativo anche io :biggrin3:, diciamo che la conferma della sua indole buona con i bambini è quello che mi interessa di più.
Visto che ne hai una, ti chiedo anche come si potrebbe rapportare con il mio avatar :wub:.
dipende se il tuo micio è adulto....sarebbe lui a non accettarlo in casa mentre per il cucciolo di cane il gatto sarebbe solo un gioco.
In casa abbiamo anche una piiiiiiicola bastardina (pesa 1 kg) un pò anzianotta, e questa non ha mai accettato la nuova entrata, ma lei ci gioca sempre e l'altra sempre a ringhiarle contro......ogni tanto se la prende in bocca e la porta in giro per il giardino....hihihihiihih e l'altra sempre grrrrrr!!!!
-
Citazione:
Messpeed
dipende se il tuo micio è adulto....sarebbe lui a non accettarlo in casa mentre per il cucciolo di cane il gatto sarebbe solo un gioco.
In casa abbiamo anche una piiiiiiicola bastardina (pesa 1 kg) un pò anzianotta, e questa non ha mai accettato la nuova entrata, ma lei ci gioca sempre e l'altra sempre a ringhiarle contro......ogni tanto se la prende in bocca e la porta in giro per il giardino....hihihihiihih e l'altra sempre grrrrrr!!!!
:laugh2:...già me li vedo...:wub:
Citazione:
derfel
Io, in realtà, volevo andare in un canile e prendere un meticcio (sicuramente più sfortunati dei cani di razza), ma è mia moglie che vuole fortissimamente un alano, allora cercavo di rubare esperienze ed impressioni da parte vostra.
Il boxer è un cane molto bello, io ne ammiro in modo particolare il fisico, pur non essendo un cane enorme trasuda potenza da tutti i pori, comunque lo propporrò all'attenzione della mia signora :w00t:.
...hai detto la cosa giusta, CANILE...:wink_:
-
Lo aveva il mio vicino di casa un Alano, non ho mai sentito abbaiare, tranquillissimo, non ha mia dato fastidio a nessuno, i figli lo portavano a spasso al guinzaglio e lui li che non tirava...scappava, letteralmente quando doveva passare davanti al cancello dove c'era una bastardina inviperita di 50 grammi....
Elegantissimo nel portamento, se non hai un divano abbastanza grande resterai a guardare la tv sulla sedia della cucina, il divano e' suo!!!!!!
Necessita di rapporto con la famiglia, se lavorate tutti, tutto il giorno non e' proprio il massimo per lui, e soprattutto non sta fuori come un pastore, e' paradossalmente il cane da appartamento in assoluto!!!!!
-
Citazione:
simone160
Lo aveva il mio vicino di casa un Alano, non ho mai sentito abbaiare, tranquillissimo, non ha mia dato fastidio a nessuno, i figli lo portavano a spasso al guinzaglio e lui li che non tirava...scappava, letteralmente quando doveva passare davanti al cancello dove c'era una bastardina inviperita di 50 grammi....
Elegantissimo nel portamento, se non hai un divano abbastanza grande resterai a guardare la tv sulla sedia della cucina, il divano e' suo!!!!!!
Necessita di rapporto con la famiglia, se lavorate tutti, tutto il giorno non e' proprio il massimo per lui, e soprattutto non sta fuori come un pastore, e' paradossalmente il cane da appartamento in assoluto!!!!!
...vero...
-
Citazione:
The Dog
...vero...
Non ho il coraggio di leggere il tuo post, ho capito dal titolo e son 2 giorni che quando vedo il tuo avatar mi si gonfiano gli occhi:cry::cry::cry:
-
Citazione:
simone160
Non ho il coraggio di leggere il tuo post, ho capito dal titolo e son 2 giorni che quando vedo il tuo avatar mi si gonfiano gli occhi:cry::cry::cry:
...leggilo, fallo per yuma...:cry:
-
quoto il boxer...i miei cuginetti sono cresciuti in groppa al mio boxer che gli faceva da cavallo.....
-
Citazione:
Messpeed
La gatta ha otto anni, ma è di indole estremamente dolce, talvolta viene a trovarmi un mio amico con il suo cagnetto. Se ne stanno abbastanza per conto proprio, quando, per caso, sono vicini tendono ad ignorarsi, però credo che con un cane che vive stabilmente in casa, con il tempo possa abituarsi e almeno possano convivere senza litigare.