Visualizzazione Stampabile
-
Pres stai diventando un imprenditore del mattone....
lo ristrutturi e lo rivendi... ne compri un altro, lo ristrutturi e lo rivendi...
e tra 15 anni ti ritrovi ad Arcore....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ilCavy
lo ristrutturi e lo rivendi... ne compri un altro, lo ristrutturi e lo rivendi...
avevo pensato anche a questa opzione..:rolleyes:.
-
Citazione:
Disagiato
il mio grosso problema è che al 80% dovrò per forza comprare un appartamento degli anni 60/70... come ben sai, di solito, chi fà ristrutturazioni, pensa a cambiare mattonelle, infissi, bagno..... ma pochi sanno che le tubature che passano sotto al pavimento non durano in eterno....
una ristrutturazione completa viene sui 40.000 euro circa.. anche qualcosina in più...
scegliere di cambiare tipo di riscaldamento (battiscopa così da non dover rompere e rifare la caldana) è più "economico", però, e dico sempre però, c'è sempre il caso che una tubatura si rompa... e lì si è costretti a ristrutturare da cima a fondo.
Stò valutando tutte le alternative, visto che cmq non mi posso permettere più di tanto...:cry:
Allora se vuoi ti do un consiglio ma che resti fra noi..... a casa mia ho fatto passare tutte le tubature a battiscopa e controsoffitto proprio perche' ho la paranoia delle rotture e volevo che tutto fosse di facile riparazione,pero' ho messo il riscaldamento a termosifoni normali, l'unico che veramente funziona:wink_:
se la casa e' in cemento armato non hai grossi problemi, ma se e' in muratura classica avrai un po' di limiti nello scavare i muri portanti, in quei casi le puoi inserire in una cassavuota a soffitto o nel controsoffitto proprio, visto che la casa sara' alta 3.10/3.20 probabilmente...
Altro consiglio non stare a risparmiare sugli impianti, pretendi sempre le certificazioni, e proprio per questo fai in modo da subito di tenerti una parte del pagamento fino al rilascio dei certificati, fatti seguire da un tecnico, preferibilmente che sia anche un amico:wink_:
Citazione:
ilCavy
Funziona a Londra, uno dei nostri clienti fa proprio cosi', noi ristrutturi e poi ti rimane sul groppone per anni:wacko::wacko::wacko::wacko:
-
Citazione:
simone160
Allora se vuoi ti do un consiglio ma che resti fra noi..... a casa mia ho fatto passare tutte le tubature a battiscopa e controsoffitto proprio perche' ho la paranoia delle rotture e volevo che tutto fosse di facile riparazione,pero' ho messo il riscaldamento a termosifoni normali, l'unico che veramente funziona:wink_:
se la casa e' in cemento armato non hai grossi problemi, ma se e' in muratura classica avrai un po' di limiti nello scavare i muri portanti, in quei casi le puoi inserire in una cassavuota a soffitto o nel controsoffitto proprio, visto che la casa sara' alta 3.10/3.20 probabilmente...
Altro consiglio non stare a risparmiare sugli impianti, pretendi sempre le certificazioni, e proprio per questo fai in modo da subito di tenerti una parte del pagamento fino al rilascio dei certificati, fatti seguire da un tecnico, preferibilmente che sia anche un amico:wink_:
quelli non mancano... buona idea quella del controsoffitto.... ci penserò...
intanto grazie..
-
Citazione:
Disagiato
quelli non mancano... buona idea quella del controsoffitto.... ci penserò...
intanto grazie..
Allora sai gia' che hai risparmiato sulla manodopera:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Gianluca74
Bah...io ormai vado a Pellet da 3 anni e la caldaia la uso solo per l'acqua calda per lavarmi...
Il GAS l'ho salutato da un pezzo..
Purtroppo mi sono incantato un attimo per questa soluzione...
Stufa a pellet canalizzata e riscaldo 80 mq in stanze separate: accesa dalle 6 alle 21 e me l'asciugo con un sacco di pellet(4,00€ se lo compro adesso che è in alta stagione) al giorno... Avendo una casa degli anni '70 dove le stanze sono alte e la coibentazione è limitata era la soluzione migliore (se poi vi dicessi cosa spendevo in un anno di GPL per avere 17° in quattro stanze vi spaventate:piango_a_dirotto:)
-
ho imparato qualcosa di nuovo.
-
Citazione:
simone160
Allora sai gia' che hai risparmiato sulla manodopera:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
guarda per risparmiare il possibile avevo pensato di spaccare tutto io, e di disfarmi dei rottami.. così facendo avrei già risparmiato intorno alle 4000/5000 euro circa...
in pratica da chiamare idraulico ed elettricista (amici) e far sistemare tutti i tubi e cavi nuovi..senza che loro dovessero togliere qualcosa.. insomma, fargli trovare la pappa "pronta"... poi sempre un buon amico muratore, che ristruttura gli interni (quello è proprio il suo lavoro), e farmi fare caldana e pavimentazione... il lavoro però è lungo, e su per giù ci vogliono 1/2 mesi per far tutto...:cry::ph34r:
-
lascia perdere, la parete è il primo posto dove appoggi i mobili, ergo vai a coprire la fonte di calore.
lo mettiamo solo in certi palazzi d'epoca dove nn si può toccare niente.
o a pavimento, se lo devi rifare o i normali termo vanno più che bene, magari cambia serramenti e metti un cappotto esterno alla casa, qllo fa molto di più del riscaldamento.
-
Citazione:
NEMO
o a pavimento, se lo devi rifare o i normali termo vanno più che bene, magari cambia serramenti e metti un cappotto esterno alla casa, qllo fa molto di più del riscaldamento.
sorry.. la palazzina è faccia vista... :blink:... che fò??