Visualizzazione Stampabile
-
ti hanno già detto un sacco di cose importanti... io mi sento di aggiungerne solo una:
regole fondamentali per la pista sono mantenere sempre la calma (o comunque il più possibile) e soprattutto evitare i cambi repentini di traiettoria.
chi è capace e va molto più forte di te non ha problemi a sorpassarti se tu fai la tua traiettoria.... lui in base alla tua sceglierà la sua e deciderà dove sorpassarti, interno esterno sopra o sotto che sia tu devi cercare di non avvilirti ma soprattutto non spaventarti.... e vedrai che poco per volta prenderai confidenza con la tua moto ed inizierai a divertirti!:wink_:
è bello vedere che ci sono sempre più donne che si avvicinano alla pista....
chiù pilu pe' tutti!!!!!! :risate2:
-
Allora...il discorswo del minicorso l'avevo fatto perchè sie ra presentata un'occasione di un corso in pista gratuito per le donne,,,dove a una mattinata di teoria si erano aggiunti tre turni in pista.
Sicuramente l'idea è quella di fare un corso il prima possibile...ma nonin questi mesi.
La moto como faccio a prenderci feeling in strada se in strada non può circolare? :ph34r: e ceerto che se macini km hai più feeling....ma ne ho presa una per la pista e adesso devo prenderci feeling con questa...ma appunto non può circolare.
Cmq l'idea è di andare in franciacorta.. prove libere....di mattina,,,, chissenefrega se farà freddo....tanto non vado a cercare tempi...e almeno non ci sono tanti iscritti e quindi posso girare tranquilla..... (nel limite del tranquilla...certo non intendo dire a 30 all'ora) senza dare troppo nei piedi agli altri (che è il mio cruccio principale)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nemo69
ti hanno già detto un sacco di cose importanti... io mi sento di aggiungerne solo una:
regole fondamentali per la pista sono mantenere sempre la calma (o comunque il più possibile) e soprattutto evitare i cambi repentini di traiettoria.
chi è capace e va molto più forte di te non ha problemi a sorpassarti se tu fai la tua traiettoria.... lui in base alla tua sceglierà la sua e deciderà dove sorpassarti, interno esterno sopra o sotto che sia tu devi cercare di non avvilirti ma soprattutto non spaventarti.... e vedrai che poco per volta prenderai confidenza con la tua moto ed inizierai a divertirti!:wink_:
è bello vedere che ci sono sempre più donne che si avvicinano alla pista....
chiù pilu pe' tutti!!!!!! :risate2:
Quoto tutto,aggiungerei solo di stare attenti ed essere prevedibili anche durante l'ingresso/uscita della pit lane.Ricordo ancora il botto scampato per miracolo a Cartagena...:mad:
-
Citazione:
Agny84
Allora...il discorswo del minicorso l'avevo fatto perchè sie ra presentata un'occasione di un corso in pista gratuito per le donne,,,dove a una mattinata di teoria si erano aggiunti tre turni in pista.
Sicuramente l'idea è quella di fare un corso il prima possibile...ma nonin questi mesi.
La moto como faccio a prenderci feeling in strada se in strada non può circolare? :ph34r: e ceerto che se macini km hai più feeling....ma ne ho presa una per la pista e adesso devo prenderci feeling con questa...ma appunto non può circolare.
Cmq l'idea è di andare in franciacorta.. prove libere....di mattina,,,, chissenefrega se farà freddo....tanto non vado a cercare tempi...e almeno non ci sono tanti iscritti e quindi posso girare tranquilla..... (nel limite del tranquilla...certo non intendo dire a 30 all'ora) senza dare troppo nei piedi agli altri (che è il mio cruccio principale)
Vai e divertiti,ha ragione Ale,nessun problema,nessuno è nato pilota,basta che usi il buon senso e le prime uscite le fai tra i neofiti,e vai tranquilla..............:wink_:
-
Citazione:
ALE72
Quoto tutto,aggiungerei solo di stare attenti ed essere prevedibili anche durante l'ingresso/uscita della pit lane.Ricordo ancora il botto scampato per miracolo a Cartagena...:mad:
vero!
sembra una patacata ma non lo è....
-
E cmq i turni in franciacorta sono suddivisioni solo su carta...perchè lo scorso anno avevo preso 3 turni gruppo C e vi assicuro che di caratteristiche del gruppo C c'era ben poco....:wacko:
-
Citazione:
NOT NORMAL 75
Vai e divertiti,ha ragione Ale,nessun problema,nessuno è nato pilota,basta che usi il buon senso e le prime uscite le fai tra i neofiti,e vai tranquilla..............:wink_:
assolutamente....
quelli che sono nati piloti cara li vedi in televisione... noi tutti abbiamo imparato quel poco che sappiamo fare e tanto ancora abbiamo da imparare!
vai tranquilla.... ma super tranquilla proprio!
un corso di guida se fatto con un istruttore capace (che non vuol dire veloce ma capace ad insegnare) ti cambia la guida come dal giorno alla notte!
-
Beh...la testa la userò di sicuro!!!! forse fin troppo....ma meglio fin troppo che fin troppo poco :ph34r:
ma è così diverso impostare una curva (impostazione normale...non da pista con ginocchio a terra...per quello ho tempo...intanto devo prenderci confidenza....) con una nuda e una sportiva?
Citazione:
nemo69
vai tranquilla.... ma super tranquilla proprio!
un corso di guida se fatto con un istruttore capace (che non vuol dire veloce ma capace ad insegnare) ti cambia la guida come dal giorno alla notte!
La mia preoccupazione stava nell'entrare in pista con una moto sconosciuta, con impostazione diversa da quella a cui sono da sempre abitutata e con il motorone beh..a quello posso dare meno gas per ora:wink_:
il corso lo farò di sicuro...ma tra qualche mese perchè adesso non posso...:wacko:
-
Citazione:
Agny84
Beh...la testa la userò di sicuro!!!! forse fin troppo....ma meglio fin troppo che fin troppo poco :ph34r:
ma è così diverso impostare una curva (impostazione normale...non da pista con ginocchio a terra...per quello ho tempo...intanto devo prenderci confidenza....) con una nuda e una sportiva?
la base resta quella..2 o 3 giri e sai già come fare:biggrin3:
Citazione:
ALE72
A dirla tutta quando leggo certe cose mi vien da sorridere...quanti problemi per girare in pista! Mica nascono tutti imparati no? Posso capire gli eventuali timori,ma se uno ha un po' di cervello per approcciare correttamente i circuiti,tenendo conto soprattutto di non mettere in pericolo gli altri(in caso di collisione con altri piloti ci si puo' fare davvero male,ben piu' di una banale scivolata),non vedo il problema.
quoto!
sicuramente c'è più pericoli sui passi che in pista...basta andare pensando a quello che si fa
-
Citazione:
Agny84
guarda Angy su questo argomento potremmo star qui a scrivere per alcuni mesi... ritengo non ci sia una teoria che in assoluto vale per tutti e vuoi sapere perchè?
ci sono delle differenze oggettive fra guidare una moto sportiva (come la chiami tu) o una naked premesso che ci sono alcune naked piuttosto sportive... e mi riferisco alla ciclistica più che alle prestazioni del motore... differenze dettate proprio dal diverso concetto di moto che portano nel loro dna. poi ci sono differenze abissali fra impostare una curva per strada e in pista (ma questo lo hai già notato). a tutto questo aggiungi che ognuno di noi ha uno stile un po' tutto suo di guidare.... senza considerare che fra uomo e donna le normali differenze di peso/forza sono già elementi che non permettono di dare consigli specifici da parte mia ad una signorina come te. in questo potrà aiutarti sicuramente l'istruttore che sceglierai.... per farti capire lui cambierà i suoi consigli anche solo valutando la tua prestanza fisica/forza rispetto ad un'altra ragazza del tuo stesso corso.