Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
leo
Mauro per gomme ipertecniche forse ti riferisci alle d211 che usi tu,perchè le buone vecchie recetec k2(le solite che ci sono in giro dal 2006,non le interact) vanno tranquillamente anche senza termo,con il caldo.L'anno scorso a varano dopo 3 giri(uscito per regoalre il mono) erano bollenti,eppuro io vado mooolto tranquillo.Con questo ,come ben sai,le termo io le ho :D e le userò anche con climi africani :wink_:!
certo la d211ma anche le pilot one, le diablo supercorsa sc, le racetech interact.
il fatto che si arrivi a scaldarle comunque, non indica che va bene uguale, infatti la gomma non lavora bene per i primi 8-9 giri... :laugh2:
-
Citazione:
Davide675
Anche io faccio 3-4 uscite l'anno è ho sempre montato gomme in mescola (di solito sc1 avanti e sc2 dietro) che uso tranquillamente in strada e in pista......devo dire che tranne in alcuni casi dove magari la temperatura era un bassa e/o erano fredde non mi hanno mai dato nessun accenno di cedimento e cmq girando prevalentemente nei mesi estivi il problema delle termo non si pote tanto anche perchè basta fare un pò di attenzione nei primi giri per portarle in temperaura e poi vanno benissimo.......
Io fino ad ora ho utilizzato:
- dragon supercorsa;
- metzeler racetec interact;
Per quest'anno voglio provare le pirelli diablo supercorsa.....voglio vedere un pò le differenze.....
Se non ricordo male Davide, te a Magione giravi più o meno come me di tempo.. Hai provato anche a girare con gomme stradali? che differenza hai sentito con quelle in mescola, apparte il fatto di doverle scaldare più a lungo??:blink:
-
Citazione:
maurotrevi
certo la d211ma anche le pilot one, le diablo supercorsa sc, le racetech interact.
il fatto che si arrivi a scaldarle comunque, non indica che va bene uguale, infatti la gomma non lavora bene per i primi 8-9 giri... :laugh2:
Per la mia esperienza ,nonstante il polso dx scarso,non ho mai impiegato più di 3 giri di pista piccola per scaldarle;a varano non avevo il termometro,ma dopo 3 giri erano caldissime.Quello che intendi per non lavorare bene forse è un handicap per amatori esperti,ma per noi tranquilloni,con i climi estivi,dopo 3 giri di pistini di 2.5km sono già in temp.Le teermo le ho prese perchè ho in progetto 3 giornate al mugello a turni e lì mi girano le balle a fare 2-3 giri tranquilli,quando ne posso fare 8 per turno,altrimenti avendo il tempo ,basta aumentare progressivamente.
@ franky le gomme in mescola ti avvertono molto di più quando stanno per mollare,le stradali se le surriscaldi ti mollano e basta.
-
@leo, adesso hai delle ottime termo, le porti a 85° per 40 minuti e poi misuri la pressione, appena esci di pista la rimisuri e capirai quello che ti dicevo ;)
-
Citazione:
FrankyTripleR
Se non ricordo male Davide, te a Magione giravi più o meno come me di tempo.. Hai provato anche a girare con gomme stradali? che differenza hai sentito con quelle in mescola, apparte il fatto di doverle scaldare più a lungo??:blink:
Ho girato una volta sola a magione ed era la mia prima pistata in assoluto...cmq anche li avevo già le pirelli dragon supercorsa sc1-sc2 e mi sono trovato benissimo anche perchè faceva molto caldo in quanto sono andato a Luglio - Agosto se non ricordo male.....le uniche gomme stradali che ho avuto sono quelle di primo equipaggiamento ma che non sono un riferimento valido in quanto fanno cagare:sick::sick::sick:.....
Cmq quelle in mescola mi hanno dato da subito una grande confidenza sia in piega che in staccata, il consumo è stato molto omogeneo e per scaldarle occorrevano mediamente dai 2/3 giri dopo di chè potevi fare quello che volevi che non mollavano in assoluto (io come riferimento le avevo da nuove).
cmq se non ricordo male magione non ha un manto molto aggressivo sulle gomme, molto irregolare per via di pezze rimmesse qua è là ma non mangia molto le coperture.......
Alla fine il mio consiglio è gomme in mescola per la pista per forza sia che fai una gionrata che se ne fai 4/5......considera che con le metzeler che ho ora ci ho fatto:
- giornata intera a vallelunga;
- giornata interna a Misano;
- 2 mezze giornate nel pistino vicino casa mia, Circuito internazionale D'abruzzo;
e intendo farci almeno altre due mezze giornate sempre in quest'ultimo...
-
Io, nella stessa situazione (3-4 uscite all'anno) ho sempre utilizzato le diablo supercorsa sc1-sc2 e mi sono trovato molto bene (anche perchè io fisicamente duro meno delle gomme: 5-6 giri, piccola pausa, e via); poi le usavo anche su strada, ma rischiando perchè non erano omologate.
Adesso un bidonaro mi ha rifilato le sportmax sportsmart e voglio vedere se sono adatte sia per la strada che per la pista, evitando così il problema dell'omologazione.
-
Citazione:
Rena
Io, nella stessa situazione (3-4 uscite all'anno) ho sempre utilizzato le diablo supercorsa sc1-sc2 e mi sono trovato molto bene (anche perchè io fisicamente duro meno delle gomme: 5-6 giri, piccola pausa, e via); poi le usavo anche su strada, ma rischiando perchè non erano omologate.
Adesso un bidonaro mi ha rifilato le sportmax sportsmart e voglio vedere se sono adatte sia per la strada che per la pista, evitando così il problema dell'omologazione.
per me t'ha dato 'na sòla:ph34r:
sto stronzo:dry::laugh2:
Citazione:
Davide675
Ho girato una volta sola a magione ed era la mia prima pistata in assoluto...cmq anche li avevo già le pirelli dragon supercorsa sc1-sc2 e mi sono trovato benissimo anche perchè faceva molto caldo in quanto sono andato a Luglio - Agosto se non ricordo male.....le uniche gomme stradali che ho avuto sono quelle di primo equipaggiamento ma che non sono un riferimento valido in quanto fanno cagare:sick::sick::sick:.....
Cmq quelle in mescola mi hanno dato da subito una grande confidenza sia in piega che in staccata, il consumo è stato molto omogeneo e per scaldarle occorrevano mediamente dai 2/3 giri dopo di chè potevi fare quello che volevi che non mollavano in assoluto (io come riferimento le avevo da nuove).
cmq se non ricordo male magione non ha un manto molto aggressivo sulle gomme, molto irregolare per via di pezze rimmesse qua è là ma non mangia molto le coperture.......
Alla fine il mio consiglio è gomme in mescola per la pista per forza sia che fai una gionrata che se ne fai 4/5......considera che con le metzeler che ho ora ci ho fatto:
- giornata intera a vallelunga;
- giornata interna a Misano;
- 2 mezze giornate nel pistino vicino casa mia, Circuito internazionale D'abruzzo;
e intendo farci almeno altre due mezze giornate sempre in quest'ultimo...
grazie mille davi!:oook:
esaustivissimo:wink_:
-
Citazione:
FrankyTripleR
per me t'ha dato 'na sòla:ph34r:
sto stronzo:dry::laugh2:
Trovarne di gente così :w00t::w00t:.
A parte gli scherzi, voglio provare ad andare in pista con queste ... penso che, se uno non è uno smanettone, diano buone garanzie di divertimento.
Tu le hai provate in pista ?
-
Citazione:
Rena
Trovarne di gente così :w00t::w00t:.
A parte gli scherzi, voglio provare ad andare in pista con queste ... penso che, se uno non è uno smanettone, diano buone garanzie di divertimento.
Tu le hai provate in pista ?
Mi spiace ,ma se volevi strada pista,dovevi farti le d211gpracer;io ho preso mescola endurance dietro e medium davanti.Gomme da pista (per noi amatori senza pretese),ma omologate strada;le ss in pista hanno i difetti delle altre gomme da strada .
-
Citazione:
leo
Mi spiace ,ma se volevi strada pista,dovevi farti le d211gpracer;io ho preso mescola endurance dietro e medium davanti.Gomme da pista (per noi amatori senza pretese),ma omologate strada;le ss in pista hanno i difetti delle altre gomme da strada .
Eh si, quelle sarebbero state il massimo, ma costano in proporzione alla qualità ... il fatto è che, come ho scritto sopra, io penso di non durare più delle gomme: per non fare cazzate dovute alla stanchezza (e visto, appunto, che non monto gomme apposite) di solito faccio 6-7 giri e pausa ... quindi non dovrebbero andare male, no ? tu che ne dici ?