Visualizzazione Stampabile
-
-
Quando sono stato in Giappone due anni fa, ho beccato due terremoti, di cui uno da 6.2 Richter, come quello che ha distrutto L'Aquila.
Beh, là non hanno fatto una piega.
Nemmeno interrotte per 5 minuti le metro.. niente fuggi fuggi.. niente panico.
Niente niente.
PEr cui secondo me, nella sfiga, è andato bene che toccasse al Giappone un terremoto da 8.8 (pauroso!), che per queste cose, sono davvero di un'altro livello.
Ci saranno dei bei danni, principalmente per lo tsunami direi, ma spero in pochi morti.
Se fosse stato un qualsiasi altro Paese del mondo, staremmo già a contare migliaia di vittime.
Detto questo, mi spiace tanto per il mio Paese preferito! :cry:
-
Speriamo si riesca a contenere il piu' possibile i danni... :cry:
-
Sono state due le scosse...fortissime....8,9 scala Richter....
La scossa più potente di 8,9 Richter, rileva l'Usgs. I grattacieli di Tokyo ondeggiano, panico tra le persone scese in strada per cercare rifugio. L'onda anomala si abbatte sulle coste, con varia intensità. Prime notizie di vittime, anche nella capitale. Fermati i trasporti, chiuse le centrali nucleari. Il primo ministro riunisce il gabinetto di emergenza
La terra trema, paura in Giappone tsunami con onde fino a 10 metri - Repubblica.it
http://www.repubblica.it/images/2011...36c3ea73f2.jpg
http://tv.repubblica.it/copertina/lo...eo=&ref=HREA-1
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fulgore
Quando sono stato in Giappone due anni fa, ho beccato due terremoti, di cui uno da 6.2 Richter, come quello che ha distrutto L'Aquila.
Beh, là non hanno fatto una piega.
Nemmeno interrotte per 5 minuti le metro.. niente fuggi fuggi.. niente panico.
Niente niente.
PEr cui secondo me, nella sfiga, è andato bene che toccasse al Giappone un terremoto da 8.8 (pauroso!), che per queste cose, sono davvero di un'altro livello.
Ci saranno dei bei danni, principalmente per lo tsunami direi, ma spero in pochi morti.
Se fosse stato un qualsiasi altro Paese del mondo, staremmo già a contare migliaia di vittime.
Detto questo, mi spiace tanto per il mio Paese preferito! :cry:
Ho pensato la stessa cosa; un simile disastro ci si augura che non debba accadere a nessuno, ma di sicuro in Giappone sono preparati sia passivamente con infrastrutture adeguate che attivamente con piani di evacuazione e reazione adatti.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
IrishCoffee
Ho pensato la stessa cosa; un simile disastro ci si augura che non debba accadere a nessuno, ma di sicuro in Giappone sono preparati sia passivamente con infrastrutture adeguate che attivamente con piani di evacuazione e reazione adatti.
Si poi conta che praticamente ne hanno uno o due al mese..
Se infatti guardi i video, si vede gente che passeggia tranquilla come nulla fosse...
Certo che una roba così, mi sa che nemmeno loro l'hanno mai vista..
Il commentatore della NHK diceva che è la più forte mai registrata da anni...
-
Eccezionale la compostezza ed i nervi saldi dimostrati nel Parlamento giapponese, nonostante la fortissima scossa di terremoto.
http://images.corriereobjects.it/gal...458_resize.jpg
-
il terremoto lo assorbono sicuramente meglio di altri ma guardate lo tsunami... poveri...
-
I video sono spaventosi... :cry:
E c'è gente che cammina tranquilla come se facesse una passeggiata.