il punto uno è quello che è più comunemente usato come pratica gestione usato
Visualizzazione Stampabile
via mail mi aveva mandato sta specie di contratto...tolgo i dati per privacy e le cifre scritte sono minori rispetto a quelle vere...
http://img849.imageshack.us/img849/6...2201000001.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Dopo quello che ho letto....direi di andare a fare una visura al PRA e vedere oggi a chi risulta la tua ex moto.
Il bollo e' il ''potenziale danno minore'' .....
Se il veicolo risulta ancora a te... sono cazzi di colore nero lucido!!!!!!!
In caso di sinistro.. i terzi danneggiati se ne sbattono e citano chi di dovere!!!
quel foglio serve eventualmente a rivalere il venditore sul concessionario.
Pensa ad una polizza RCA con decorrenza ore 24.00 , prima rata di premio...
Tizio paga ...ottiene il contrassegno ed il certificato..ma la copertura decorre
da mezzanotte ( nonostante l'intermediario lo ha avvisato che avrebbe fare un'anticipata) ...avviene il sinistro alle ore 18.00 .... Tizio (in caso di torto)
e' nei guai...
Ci sono dei ''buchi di coperture'' di responsabilita' in molte cose... e la vendita e' una di queste
Per quanto mi riguarda...saro' un fissato..sara' deformazione professionale..
ma se non prima il veicolo viene trasferito ..
dal mio garage non esce e non trasferisco la copertura assicurativa.
Se ci si rivolge a delle agenzie disbrigo pratiche con collegamento istantaneo..si puo' stare piu' tranquilli.
il bollo non si sopsende, va pagato fino al momento della vendita. da quel momento in poi spetta al nuovo propretario.
tu sei tenuto a fornire la fotocopia che documenta l'effettivo pagamento dell' ultimo bollo!
manda tutti affanculo comunque, così non sbagli mai...
tu dovresti essere stato lavato di tutto non appena hai lasciato la moto al conce...
se la moto l'hai lasciata a febbraio...ed il bollo è di marzo...che caxxo vogliono da te??
dato che ci sei pagagli anche l'assicurazione.
poi perche intestata a te? appena lasci la moto in permuta e firmi tutte le carte...tu non sei piu il proprietario..vedi che ha fatto il conce...secondo me ha sbagliato qualcosa....non avete aftto una sorta di passaggio???
io lo manderei a fanculo in ogni caso...
un vaffanculo in più è sempre meglio di uno in meno.... :biggrin3::biggrin3:
P.S..... Nicolik.... VAFFANCULO...... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: (ma che minchia ci fai sveglio a quest'ora??? non ti riconosco più..... )
Seriamente ti dico che tu entro il 28 febbraio avresti dovuto pagare il bollo, purtroppo causa stato ladro, per tutto l'anno, non credo nemmeno che sia previsto rimborso se l'hai venduta un mese dopo, perchè del tuo bollo ne beneficia chi ha acquistato la moto.
Non sei tenuto a mandargli la copia e ti arriverà il bollo con relativa mora tra un pò.
Puoi solo sperare che ti arrivi dopo i 5 anni, allora avrai un altro vaffanculo a disposizione....
azzzz... il bollo! mi ricordo solo ora che devo andarlo a pagare :(