digli di non mollare perchè la voglia di vivere è la migliore delle cure
Visualizzazione Stampabile
.
Porc.....
Mi spiace, speriamo che la medicina riesca a salvarlo ! ! !
Se si deve prevenire un male come il cancro/tumore...tutti i mesi ti dovresti fare lastre e tant'altro. Non vivresti tanto lo stesso grazie alle radiazioni. I controlli sono d'obbligo ma senza esagerare. Io ogni 6 mesi mi controllo il femore dx perchè in una piccolissima area ho un eccesso di calcio. Mi hanno detto di controllarlo. Bene....ci vado ogni 6 mesi. Ma che fai...i polmoni non li controlli? La prostata? Il cervello non lo controlli? E, giustamente... i testicoli? Beh.... sbaglierò...ma se si deve stare dietro a tutte questi controli..non ti rimane sano un solo globulo.
Cmq notizia bruttissima da non augurare neanche al peggior nemico e anche in questo caso si spera in una cura miracolosa.
prevenzione a 26 anni mi pare davvero un paradosso, ma quoto black panther..
in bocca al lupo..
la pantera ha ragione...e tutti quelli che dicono di NON-MOLLARE!!...
:cry:
Tanti auguri al tuo amico!
Do qualche informazione per noi maschietti: il tumore al testicolo è uno dei tumori con maggiore possibilità di guarigione; questo deriva dal fatto che essendo una parte molto sensibile al dolore ci si accorge facilmente che qualcosa non va; all'inizio si può avere, se non proprio dolore, solo una sensazione di pesantezza che se persiste da 2/3 giorni o più è meglio indagare!!!
Normalmente in questo stadio iniziale (stadio I) il tumore è localizzato ancora solo nel testicolo e le percentuali di guarigione sono nell'ordine del 95-98%; le percentuali scendono allo stadio II (interessamento dei linfonodi del basso ventre) e ancor di più allo stadio III (metastasi);
prevenzione è anche e soprattutto autopalpazione, autocontrollo visivo, non sottovalutazione insomma di tutta una serie di sintomi strani o nuovi; e questo vale per tutti i distretti: seno, pelle, testicoli, stomaco, fegato, vescica etc.
Cmq in bocca al lupo e forza al ragazzo in questione