Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
superIII
DC ho scritto fortuna/merito apposta...
Che poi avesse la gommina dedicata è assodato, anche quello è molto più che una casualità ma NON l'ho scritto apposta
come pure ho specificato che nulla toglie che sia il più forte, o sia stato
non era solo lui ad avere la gomma dedicata ma tutti gli ufficiali e buona parte dei privati, era il modo di lavorare della michelin!
se vogliamo allo stesso modo è stato un bel culo per gli altri che abbiano cambiato il regolamento mettendo le gomme contigentate che ha favorito il metodo di lavoro bridgeston.
-
Citazione:
maurotrevi
non era solo lui ad avere la gomma dedicata ma tutti gli ufficiali e buona parte dei privati, era il modo di lavorare della michelin!
se vogliamo allo stesso modo è stato un bel culo per gli altri che abbiano cambiato il regolamento mettendo le gomme contigentate che ha favorito il metodo di lavoro bridgeston.
io so una versione leggermente diversa, e da uomini Michelin non dal bar...
-
una gara non fa campionato...
-
l'epica di questo Sport è prendere una moto vincere farla diventare la migliore e poi cambiare ripartire da zero per poi cambiare ancora ,andare ovunque e ed arrivare al vertice,
Queste sono le vere gesta epiche di uno sport, troppo facile mettere i paraocchi ed far bene una volta,
questo è il mio pensiero.
;)
-
ci mancherebbe!!! diamogli tempo
è che tutti hanno la soluzione per il problema degli altri. E' sempre così. Deboli, più che altro ci capiscono poco
-
-
Stimo moltissimo quel gran signore di Nico Cereghini, e non posso che appoggiare totalmente questo suo pensiero: io sono un sostenitore (tifoso è una parola che non mi piace) di Valentino da sempre, quindi sono con lui anche in questa ennesima avventura pur non essendo un Ducatista (e non c'è bisogno credo di spiegare perchè... :tongue:) ma il binomio è tutto Italiano e potenzialmente vincente e so che tra qualche mese (realisticamente allo stato dei fatti prima è difficile) tutte le parole che si stanno sprecando adesso attorno saranno vaporizzate...
Citazione:
Ipcress
"evolvere la moto nella direzione che piace a lui..." mah... io ho sempre preferito i piloti che guidano "sopra" i problemi... proprio come Stoner... magari sono meno vincenti, magari si fanno male... ma qui ci sta l'epica di questo sport...
Bhè, Vale è uno che ha sempre guidato sopra i problemi, portando spessissimo alla vittoria mezzi che in mano ad altri sarebbero arrivati al 3 o 4 posto. Probabilmente Stoner fa lo stesso, forse in maniera ancor più marcata, ma si anche visto che spesso esagera e và per terra, e questo gli è costato moltissimo in termini di risultati finali.
Rimane comunque un grande pilota. :oook:
-
il connubio è moto italiana, pilota italiano è affascinante...non ci sono dubbi..
io faccio parte di una ristrettissima fascia di pubblico a cui non piace Ducati,(sopratutto come prodotto industriale) forse Rossi, riuscirà a farmela piacere...cosi come Joey Dunlop è riuscito a farmi piacere la Honda(VTR-sp1 su tutte):wink_: ma sul tempo, sui giudizi e su tutto il resto, penso abbia ragione cereghini...
Perchè su una cosa non si può discutere, sul fatto che Rossi abbia avuto coraggio, e questa scelta , fatta in questo momento della carriera, merita sicuramente rispetto..
-
-
quoto anch'io il buon Nico..
riguardo alla prestazione di Domenica, ho letto in molti blog critiche su critiche "Rossi non sa guidare la Ducati" etc etc
tempi alla mano, confrontando le due gare di Losail 2010 e 2011, deviamo che Rossi su Ducati ha mpiegato 42' e 55" a completare i 22 giri; l'anno scorso su Yamaha ci mise 42' e 50", girando 5 secondi piu' veloce.
Hayden, a partia' di moto e circuito quest'anno ha chiuso il gp in 43' 05" e 9, mentre l'anno scorso stacco' un tempo di gara di 42' 52" grossomodo, che gli valse il 4 posto.
Valentino ha girato a 5" dal tempo fatto con la moto campione del mondo, con la spalla sifula e con i test andati come sono andati.
Hyden ha girato a 13" dal tempo dell'anno precedente, con la stessa moto..
ergo, non mi pare che Valentino non sappia guidare la Ducati :rolleyes: