Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
CHRISTIANTILT
......e io voglio farmi la birra fatta in casa:wub:
qualcuno di voi ha esperienze dirette con i kit che si trovano in rete o nei negozi specializzati?
con i malti luppolati si possono ottenere tutti i tipi di birra,pilsner,lager,ale,pale ale,stout,bitter,weiss ecc.
c'è poi la possibilità di fare le all grain,ma qui diventa già più complicato e l'atrrezzatura che serve comincia ad avere un costo notevole..
voi che ne dite? avete mai provato a farvela in casa? con quale kit?
oppure avete bevuto quella che ha fatto qualche amico?
forza alcolizzati,fatevi sotto:coool:
Eccomi qua! :biggrin3:
Allora: Ho regalato a mio papà x natale un kit per fare la birra solo che a lui piace perlopiù berla, mentre io mi interesso sia alla parte produttiva che della "degustazione" :biggrin3:
Personalmente mi sono sempre rifornito qui:
birramia.it - kit per birra - birra fatta in casa - kit di fermentazione - malti preparati - birra casalinga - come fare la birra - ricette per birra - kit birra - fermentatore - fermentatori - ricette - brewmaker - milestone, woodfordes - bargain -
mi sento di consigliartelo perché io finora mi sono trovato molto bene sia con i prodotti acquistati sia con i consigli e istruzioni dettagliate che danno. Finora mi sono cimentato solo con i malti luppolati ottenendo ottimi risultati (magari un giorno proverò la all grain però è appunto più difficoltoso).
Con i malti luppolati è un'operazione abbastanza semplice, cosa fondamentale è avere molta accuratezza nello sterilizzare TUTTA l'attrezzatura con il metabisolfito (fornito con il kit). Io per ora ho provato a fare la pilsner e la lager ricevendo i complimenti da tutti!
Se hai bisogno di qualche consiglio particolare posso darteli volentieri (anche se non ho sta gran esperienza)
:drunks: :drunks: :drunks:
:biggrin3:
-
ti farò da cavia:biggrin3:
-
Chri non prendere libri tecnici che ti passa la voglia,si comincia col ph dell'acqua ..........................................
-
tilt vedi di non bere troppo :smoke_:
-
scusa ma quando ho letto il post ho pensato che una divagazione dell'argomento potesse essere la solita tempesta ormonale!
Sarà meglio che mi faccia una birra.....
-
sarebbe bello farla in casa la birra.
-
Citazione:
Ipcress
Io non so come si fa la birra, ma sono un esperto bevitore. Quando l'hai fatta, chiamami che la provo. :oook:
q8 :laugh2:
-
io l'avevo fatta per ingannare il tempo nei 3 mesi di attesa della street. avevo preso il kitonline e si trovano tutte le info!
Citazione:
Spoly
preso anche io da birramia.... valido kit per provare!
-
Citazione:
Spoly
ne ho visti diversi,ma ho intenzione di provare proprio questo...
grazie:wink_:
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Passa a prendermi che sei di strada, due pareri son sempre meglio di uno solo :D
Bueno Sam, così al ritorno guidi tu. Io ho già dato con la patente.:wink_: