Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mrmc
mi spiace per l'agente.. ma se io ho un "buon cliente", che vedo una volta all'anno solo perchè mi porta 880€ "REGALATI" cerco di trattarlo bene, piuttosto limo il mio margine di guadagno, e dato che non lo hanno fatto ma hanno alzato di ben 40€ ( nonostante classe diminuita e valore moto sceso ) io cambio, non mi interessa niente...
e poi la cosa è ridicola perchè conosco gente che ha fatto 2 sinistri in un anno e la polizza gli è aumentata di 50€.. è meritocrazia questa? prendetevela con chi i sinistri li fa , non con chi non li fa..
perchè poi è quasi naturale che certa gente arrivi a pensare " voi mi fregate ogni anno 1000€" allora "vi frego anchio" e iniziano a fare incidenti finti...
con il sito dell'isvap per ora ho trovato solo rc 400€.. ora devo sentire aggiungendo le altre polizze accessorie a quanto arrivo ( anche se dubito di arrivare a 900 )..
Io ogni anno vado in assicurazione con un preventivo Online e "minaccio di disdire" sono sempre riuscito ad ottenere ottimi sconti, è un po' uno sbattimento ma fiche' funziona non cambio anche perchè in circa 20 anni il mio assicuratore mi ha sempre dato un ottimo (non esageriamo un buon) servizio
;)
-
Citazione:
Mrmc
mi spiace per l'agente.. ma se io ho un "buon cliente", che vedo una volta all'anno solo perchè mi porta 880€ "REGALATI" cerco di trattarlo bene, piuttosto limo il mio margine di guadagno, e dato che non lo hanno fatto ma hanno alzato di ben 40€ ( nonostante classe diminuita e valore moto sceso ) io cambio, non mi interessa niente...
:rolleyes:Gli assicuratori cercano di trattare al meglio i clienti in quanto vivono delle polizze che hanno... non credere che l'abbiano fatto per dispetto ad aumentarti la polizza, evidentemente non potevano fare di meglio...:wink_:
è inutile arrabbiarsi, minacciare di portar via le polizze e tentare delle ripicche, non si risolve niente... :rolleyes: e personalmente sono dell'idea che chi abbassa il prezzo solo di fronte alla minaccia del cliente di portar via le polizze sia poco serio...:sick: e non faccia altro che dare adito a comportamenti scorretti...
cercate di essere gentili con gli assicuratori:cry:,
in fondo se la loro offerta non vi va bene siete liberi di cambiare compagnia...no ? :wink_:
-
esatto.. appena trovato genertel 780€ ( risparmio 130€ ) con le stesse condizioni..
"di meno" ho che non ho un agenzia fisica alla quale rivolgermi, "di più " ho la possibilità di sospendere la polizza in inverno
-
Citazione:
laura83
:rolleyes:Gli assicuratori cercano di trattare al meglio i clienti in quanto vivono delle polizze che hanno... non credere che l'abbiano fatto per dispetto ad aumentarti la polizza, evidentemente non potevano fare di meglio...:wink_:
Dalla mia esperienza diretta (da tutte due le parti) posso dire che quasi sempre è esattamente il contrario
Citazione:
laura83
è inutile arrabbiarsi, minacciare di portar via le polizze e tentare delle ripicche, non si risolve niente... :rolleyes: e personalmente sono dell'idea che chi abbassa il prezzo solo di fronte alla minaccia del cliente di portar via le polizze sia poco serio...:sick: e non faccia altro che dare adito a comportamenti scorretti...
Invece arrabbiarsi è minacciare di andar via è utilissimo spesso e volentieri è l'unico modo per avere una minima forza nella contrattazione spesso il nostro problema è che non diciamo mai niente e facendo cosi Banche assicurazioni ed altri hanno preso la strada del tanto 8 su 10 non dicono niente....
Citazione:
laura83
cercate di essere gentili con gli assicuratori:cry:,
in fondo se la loro offerta non vi va bene siete liberi di cambiare compagnia...no ? :wink_:
su questo sono pienamente d'accordo ionltre sono anche del parere che una compagnia non Online abbai dei "prezzi" piu' alti in quanto hanno dei costi che le online non hanno e spesso (almeno nel mio caso) dano un servizio migliore
;)
-
Citazione:
Black Death
Dalla mia esperienza diretta (da tutte due le parti) posso dire che quasi sempre è esattamente il contrario
Invece arrabbiarsi è minacciare di andar via è utilissimo spesso e volentieri è l'unico modo per avere una minima forza nella contrattazione spesso il nostro problema è che non diciamo mai niente e facendo cosi Banche assicurazioni ed altri hanno preso la strada del tanto 8 su 10 non dicono niente....
o:w00t:vviamente ogni assicuratore gestisce il lavoro a modo suo....:wink_:
non sono qui per dire quale sia giusto o sbagliato... :biggrin3:
ma IO personalmente come prima offerta faccio sempre la migilore...
provare con un prezzo di 30 o 50€ in piu' non mi arricchisce...
pertanto mi sento piu' corretta a dare subito la migliore offerta... ed eventualmente poi personalizzare la polizza sulla base delle esigenze del cliente...:wink_:
quindi quando arriva il cliente che mi minaccia.. puo' sbraitare quanto vuole...:biggrin3:
che tanto i miracoli non so ancora farli...:biggrin3:
-
Citazione:
laura83
o:w00t:vviamente ogni assicuratore gestisce il lavoro a modo suo....:wink_:
non sono qui per dire quale sia giusto o sbagliato... :biggrin3:
ma IO personalmente come prima offerta faccio sempre la migilore...
provare con un prezzo di 30 o 50€ in piu' non mi arricchisce...
pertanto mi sento piu' corretta a dare subito la migliore offerta... ed eventualmente poi personalizzare la polizza sulla base delle esigenze del cliente...:wink_:
quindi quando arriva il cliente che mi minaccia.. puo' sbraitare quanto vuole...:biggrin3:
che tanto i miracoli non so ancora farli...:biggrin3:
beh certo che se parti dall'offerta migliore , non hai margine, ma penso tu sia un caso raro.
p.s. comunque non penso che non fare subito l'offerta migliore sia scorretto.
;)
-
Citazione:
Black Death
p.s. comunque non penso che non fare subito l'offerta migliore sia scorretto.
;)
:dry:io mi sentirei presa un po' in giro...:dry:
se sto zitta pago di piu' che se protesto ?:blink: e perchè ?:laugh2:
-
Citazione:
Mrmc
ragazzi sono abbastanza incazzato.. sebbene non abbia causato sinistri nell'ultimo anni ( per dire la verità non ne ho MAI provocati ) e il valore della moto sia sceso , l'assicurazione ( che scade i primi di aprile ) mi è salita di ben 40€, superando quota 900€.......
quindi volevo girare un po' per cercare di risparmiare almeno un 100€.. o se proprio non riesco preferisco pagare uguale ma da un'altra parte,perchè non credo che questo sia un comportamento da tenere con un cliente che "non ha mai dato problemi"...
quindi sapete indicarmi qualche agenzia assicurativa a milano città? cosi un giorno libero mi faccio un bel po' di giri e vado in giro a preventivare..
( con safewheels program mi viene 800€, ma ci sono 100€ di franchigia, quindi il gioco non vale la candela)
grazie!
865cc, unico mezzo intestato a me, contratto fatto lo scorso anno, su per giù in questo periodo, ho ottenuto: 458 euro con sospensione (max 2 volte nel periodo assicurativo), classe di partenza 9 e un massimale di 5 milioni.
L'ho riattivata ieri senza spendere un soldo... boh... mi sfugge qualcosa...
-
Citazione:
G79
L'ho riattivata ieri senza spendere un soldo... boh... mi sfugge qualcosa...
:wink_: mi pare che lui sia di Milano... su diversi comuni a parità di requisiti le polizze possono raddoppiare...:ph34r:
-
Citazione:
laura83
:dry:io mi sentirei presa un po' in giro...:dry:
se sto zitta pago di piu' che se protesto ?:blink: e perchè ?:laugh2:
:blink::blink::blink: che vuol dire?????
ritengo semplicemente non scorretto non proporre subito la miglior offerta , sono due discorsi diversi.
;)