Era chiaramente intossicato!
Visualizzazione Stampabile
Era chiaramente intossicato!
Il fuoco è anticamente un simbolo di purificazione: nel caso specifico credo abbia voluto utilizzare un rito forte per dare un netto significato alla sua presa di coscienza e al suo cambiamento.
penso che il significato storico, più che simbolico, lascia a desiderare ... é come la croce, la storia ne ha distrutto il simbolo e così la svastica .... penso che il gesto di bruciare, oggi come oggi, più che un rito forte sia un rito esasperato e fanatico. Mi ricordano le montagne di libri durante il fascismo, i roghi, le persecuzioni ... pur anche le bandiere di questa o di quest'altra nazione bruciate sulle piazze per protesta contro la politica di un governo ... :cry:
Ok, ma in questo caso ha bruciato le sue cose in un rito più di carattere interiore, in rapporto con la sua ossessione.
Così mi pare di capire e interpretare l'articolo :wink_:
sicuramente é come dici tu ma il gesto vuole essere comunque un messaggio, non é come quando io faccio un falò per sbarazzarmi di qualche vecchio mobile :rolleyes::rolleyes::rolleyes: ........... e il messaggio lo trovo estremo, radicalmente estremo ..... e per di più lontano dall'obiettivo che vorrebbe raggiungere, quello della libertà di spirito, di scelta e quant'altro.
io brucerei le HD :laugh2:
questo tizio, ha bruciato tutto quello che aveva, e poi ha aperto un blog,
su un sito di blog,
che utilizza linux,
utilizzando un PC, o un mac,
con un sistema operativo,magari free che fa molto figo.
siamo circondati dai marchi, anche tutto quello che non ha marchio, e in un certo modo dipendente da griffe, o sono copie, o si inspirano.
io ho un mio concetto personale,
se un oggetto prende polvere, vuol dire che è un acquisto sbagliato.
dimenticavo,
compro solo scarpe puma, perche?
ci sto' comodo.
io lo farei un bel falò... ma se dico con cosa mi bannano per un mese :D