prendi quello a bretelle, quello da tasca è quasi come non averlo!! (meglio quello che niente comunque), ma costa praticamente uguale quindi meglio quello a bretelle....
Visualizzazione Stampabile
prendi quello a bretelle, quello da tasca è quasi come non averlo!! (meglio quello che niente comunque), ma costa praticamente uguale quindi meglio quello a bretelle....
nella mia caduta avevo questo....e mi ha salvato la vita :wink_:...ovvio che a bretelle e' meglio ma se chiede questo evidentemente ci sara' un suo motivo personale....(comfort, versatilita' etc...) :wink_: e spesso non costano uguali...x esempio tra il pro L2 della forcefield e quello da tasca sempre forcefield il costo e' del 50% in meno...:wink_::rolleyes:
la vita forse vale + del 50% di 80€
io ho preso quello da tasca non x risparmiare 40 euro (se avessi voluto risparmiare nn avrei cambiato la moto), ma x praticità! Come già detto è megli6 di niente.
+ protezioni x tutti
http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post4351948
http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post4352167
:rolleyes::wacko::wacko::blink::ph34r:
mi fa piacere che hai cambiato idea... :-P
Per comodità ho sempre usato quello da tasca, peccato che tolta la giacca non hai nulla che ti protegga.... Quindo ho preso il dainese con bretelle e fascia lombare (prezzo 130) che se tolgo la giacca la protezione rimane.
Ci ho fatto 2 estati di vacanza (35/40 gradi ad agosto) e lo uso tutti i giorni a Milano (che in estate fa una bella caldazza) e al caldo ci fai l'abitudine.
Sara' mia abitudine ma ora senza paraschiena guanti e casco mi sento "nudo":w00t:
:blink::blink:
sempre stato dell'idea di proteggersi, è anni che uso il paraschiena io, da quando tu andavi ancora in braghe corte forse......
e mi sento di consigliarlo anche agli altri che magari non lo mettono SOLO x non sudare d'estate
ciao :biggrin3:
Premesso che G1 e G2 indicano unicamente la taglia (fino alla 48 e dalla 50 rispettivamente) per la Alien hai 3 possibilità di protezione per la schiena da mettere nella giacca (il back space non lo prendo neanche in considerazione):
Wave, livello 1, a forma di pera, traforato. $$$$
Shield Air, livello 1, più squadrato, traforatissimo. $$$
N-frame back, livello 2, nuovo materiale viscoelastico, con la temperatura del corpo diventa morbido, in caso di shock le proprietà viscoelastiche assorbono e dissipano l'energia. $
La giacca Alien ha inoltre la tasca per la pettorina frontale Thorax.