Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
chelito
Lo sò,è sempre la solita storia,inizia il bel tempo e cominciano i numeri da circo sulle strade.
Devo ammettere che mi sembra di vedere meno motociclisti indisciplinati che negli anni passati.
Non la stessa cosa per gli/le automobilisti/te.
Giovedì per colpa di un pirata della strada è morto un anziano biker di Torino (R.I.P. Angelo..:cry:);esci dal lavoro e sembrano tutti impazziti alla guida delle sardomobili;cose inimmaginabili da film..sembra di vedere il primo di Mad Max.
Ieri notte in tangenziale ho assistito a dei numeri da ritiro immediato della patente (sorpassi a dx ,sfanalate,alterchi e inseguimenti..)
Non si riesce a tenere una velocità responsabile nei centri abitati neanche se stai a destra.
In autostrada e sulle statali non esiste più guardare nello specchio prima di sorpassare.
Siamo nel 2011,tutti con auto e mezzi tecnologicamente all'avanguardia,ma non sappiamo come comportarci nelle rotonde,dare e rispettare la precedenza;basta avere lo spazio e ci si infila...quel che succede dopo,chissenefrega.
Autisti di pullman di linea che commettono infrazioni da incubo.
Donnine e bimbiminkia con improbabile esperienza di guida che sfrecciano a velocità esagerate mentre telefonano,pure davanti a vigili e carabinieri;ormai ci stiamo abituando a situazioni del genere..
Ora non voglio aprire questo tread solo per elencare fatti visti e vissuti,ma sarebbe bello riuscire a trovare il modo di sensibilizzare le autorità competenti a maggiori controlli e non solo quelli con l'autovelox carogna.
Niente;per la strada oggi è un vero Far West e non c'è un minimo di responsabilità e rispetto per la vita,propria e altrui.
Concordo con tutto ma...cominciamo prima noi; quando si guida l'auto NON si telefona; oltre ai rischi per gli altri mi capita sempre più spesso di vedere gente che rallenta perchè non riesce a innestare la marcia giusta in una rotonda, ad un incrocio, in una rampa etc.
Un'auricolare è dato in dotazione a qualunque telefonino, mi sono sempre chiesto per quale motivo non lo si usa
-
Secondo me' finche ci si lamenta e non si fa' nulla non si va' da nessuna parte:mad:
Facendo la tangenziale tutte le sere noto delle cose allucinanti:
Camionisti al telefono
Autisti di pulman al telefono
Gente sulla corsia centrale al telefono
Corsia di sorpasso al telefono
Segnalatori di direzione inesistenti
Cambi di corsia senza guardare nel retrovisore e al telefono
Gente con il quotidiano sul volante
Ecc. ecc. ecc.
-
Purtroppo oggigiorno la maggior parte degli utenti della strada si ritrova ad essere in una continua lotta fra cellulare - orologio - ritardo cronico - traffico - stanchezza , e non si accorge che durante questa continua lotta stà guidando fra altre persone nella stessa situazione , si innesta così una situazione similcomica che si scatena per una precedenza non data o una freccia non messa oppure una clacsonata data dall'auto che viene nel senso opposto che vi vede spostare verso di lei mentre state cercando quel ca@@o di cellulare nella borsetta o giacca che sia ........ tralascio l'autostrada volontariamente perchè è un caso senza speranza, ma comunque sia nessuno pensa a guidare ed a quello che stà facendo purtroppo la ritengono la cosa meno importante.
Devo essere rimasto uno degli ultimi che riesce a guidare senza radio , col cellulare sul cruscotto e gli auricolari a portata di mano e che vorrebbe essere veggente per capire che ha intenzione di fare chi mi stà intorno ..:wacko::wacko:
-
Tengo a precisare una cosa che ha dell'inverosimile:chi guida un mezzo per il trasporto pubblico PUO' TELEFONARE!!!!...il codice stradale lo consente per ragioni di servizio.
Tenendo conto che siamo in italia,metti che un autista distratto dal telefonino ti passa sù,non puoi avvalerti di nulla perchè tanto ci sarà sempre una legge da interpretare come cazzo si vuole..
Ma cazzo;pago le tasse in stò paese alla deriva (per non dire altro...) pretendo più controllo.
Come controllano me per vedere se ho fumato o bevuto,voglio più controlli nelle ore critiche nei punti più a rischio...ma non succederà mai.
Citazione:
TizianoSpeed58
Secondo me' finche ci si lamenta e non si fa' nulla non si va' da nessuna parte:mad:
Facendo la tangenziale tutte le sere noto delle cose allucinanti:
Camionisti al telefono
Autisti di pulman al telefono
Gente sulla corsia centrale al telefono
Corsia di sorpasso al telefono
Segnalatori di direzione inesistenti
Cambi di corsia senza guardare nel retrovisore e al telefono
Gente con il quotidiano sul volante
Ecc. ecc. ecc.
Ciao Tiziano;hai perfettamente ragione...
Forse facendo una petizione tramite Motociclisti Incolumi o Federconsumatori..non sò,forse si riuscirebbe a sensibilizzare sti ladri al governo...
-
Citazione:
chelito
Lo sò,è sempre la solita storia,inizia il bel tempo e cominciano i numeri da circo sulle strade.
Devo ammettere che mi sembra di vedere meno motociclisti indisciplinati che negli anni passati.
Giovedì per colpa di un pirata della strada è morto un anziano biker di Torino (R.I.P. Angelo..:cry:);esci dal lavoro e sembrano tutti impazziti alla guida delle sardomobili;cose inimmaginabili da film..sembra di vedere il primo di Mad Max.
Ieri notte in tangenziale ho assistito a dei numeri da ritiro immediato della patente (sorpassi a dx ,sfanalate,alterchi e inseguimenti..)
Non si riesce a tenere una velocità responsabile nei centri abitati neanche se stai a destra.
In autostrada e sulle statali non esiste più guardare nello specchio prima di sorpassare.
Siamo nel 2011,tutti con auto e mezzi tecnologicamente all'avanguardia,ma non sappiamo come comportarci nelle rotonde,dare e rispettare la precedenza;basta avere lo spazio e ci si infila...quel che succede dopo,chissenefrega.
Donnine e bimbiminkia con improbabile esperienza di guida che sfrecciano a velocità esagerate mentre telefonano,pure davanti a vigili e carabinieri;ormai ci stiamo abituando a situazioni del genere..
Ora non voglio aprire questo tread solo per elencare fatti visti e vissuti,ma sarebbe bello riuscire a trovare il modo di sensibilizzare le autorità competenti a maggiori controlli e non solo quelli con l'autovelox carogna.
Niente;per la strada oggi è un vero Far West e non c'è un minimo di responsabilità e rispetto per la vita,propria e altrui.
Concordo pienamente ed aggiungo che mi capita spesso di venire a Torino (mia moglie e' di Venaria)...la differenza di stile di guida rispetto a Bologna e' netta. Per iniziare a Torino si usa il clacson per ogni minima cosa, noto che la tolleranza alla guida non esiste, in tangenziale poi e' come dici tu...un far west
:cry:
-
una volta beccai uno ke imbocco la rotonda al contrario....
volarono parole grosse
-
Citazione:
chelito
Quoto amaramente, ammettendo che come automobilista rientro a pien titolo fra quelli che per strada si comportano male.
Sono quasi 14 ann che faccio tutti i santi giorni il tragitto Mantova - Salò e ritorno e in tutto questo tempo le cose sono peggiorate tantissimo e purtroppo mi sono adeguato alla jungla che infesta le nostre strade, giustificandomi (erroneamente) col fatto che se non cerchi di essere il più forte, soccombi.
In questi 14 anni ho perso il conto dei camionari che mi hanno tagliato la strada forti del fatto che ce l'hanno più grosso, dei trattori che periodicamente rallentano il traffico e disperdono parte delle loro granaglie per la strada, dei parabrezza sostituiti (sono a quota sette) per i sassi scagliati dai tir che incroci, degli stonzi che come me sorpassano ovunque e in qualsiasi condizione meteo perchè non se ne può più di file interminabili di tir dell'est europeo che invece di farsi Mantova Brescia in autostrada, lo fanno via statale pur di risparmiare quei pochi euro di autostrada.
Ora ci sono anche nuove categorie: romeni in bicicletta sulle statali quando ancora c'è buio e senza uno straccio di fanale, contadini indiani su in due su scooterini di 20 anni che arrancano a 20km/h sulla statale goitese che vanno al lavoro. Non eistono però scusanti: sono persone pure loro che stanno andando al lavoro e pure loro hanno diritto di usufruire della strada, per cui da un po' di tempo a questa parte sto cercando di prestare più attenzione.
Ho notato pure io una maggiore litigiosità fra gli stessi automobilisti, soprattutto di gente che pur andando piano fa di tutto per ostacolarti il sorpasso............ ma perchè.........???????? e poi magari una volta che l'hai sorpassato ti piantano i fari addosso e addirittura accelerano per "vendicarsi".
Allora mi chiedo: ma prima perchè cavolo andavi piano?
L'autostrada poi....... l'ultima volta che l'ho fatta in auto mi è anche andata bene, mi sono messo sulla corsia di destra a 120 e per fortuna non mi ha rotto i maroni nessuno, però anche in questo caso avevo perso il conto delle macchine che pur viaggiando sulla corsia centrale andavano ben più piano di me e che ho superato senza mai spostarmi dalla mia corsia.
Cos'è, c'è da vergognarsi a camminare sulla destra? mah...........!
-
pensavo che al sud fosse peggio!
e quelli che ti suonano al semaforo quando ancora non è scattato il verde? o che ti suonano quando ti fermi col giallo?
gli ape 50 sulla statale guidati da anziani a 30 all'ora? :wink_:
ecc...
proprio ieri sera ho preso uno spavento.. strada provinciale, un pezzo di rettilineo, c'era una macchina che mi sorpassava e un'altra a un centinaio di metri davanti che si ferma al centro della carreggiata e che fa? ...mette la retromarcia!
aveva superato l'accesso che doveva prendere... ma che paura!
questo attegiamento al volante mi fa andare molto cauto soprattutto quando sono in moto... il fine settimana escono i migliori piloti! :cry:
-
sono d'accordo ma aggiungo una cosa che mi è capitata ieri e se non ero in macchina qlcs gli dicevo
cavalcavia in coda a doppio senso di circolazione
Motoutente con barba e capelli grigi jet e motona enorme non indico la marca non so se si puo' cmq parabrezza esagerato tris di valigie e jeans senza guanti
totalmente contromano oltre la riga continua al mio lampeggio e accostare alla mia destra per evitare di centrarlo mi ha mandato a ca.......
se avessi potuto fare inversione qlcs gli avrei detto :chair:
-
Citazione:
morpheus
sono d'accordo ma aggiungo una cosa che mi è capitata ieri e se non ero in macchina qlcs gli dicevo
cavalcavia in coda a doppio senso di circolazione
Motoutente con barba e capelli grigi jet e motona enorme non indico la marca non so se si puo' cmq parabrezza esagerato tris di valigie e jeans senza guanti
totalmente contromano oltre la riga continua al mio lampeggio e accostare alla mia destra per evitare di centrarlo mi ha mandato a ca.......
se avessi potuto fare inversione qlcs gli avrei detto :chair:
lo tiravi sotto...lui si vegliava,ti pagava i danni e avevamo un gs in meno:biggrin3:
Citazione:
chelito
.
.
.
.
Una società folle...da un pò di anni,quando la stagione è propizia per la moto,mi viene voglia di lasciarla in garage...
...anche perchè in 35 anni di due ruote,non ho mai visto un disinteresse simile da parte dello stato di fronte ad un problema che riguarda tutti...ora secondo me,insostenibile.
Ha ragione Natan;gli incidenti,i feriti e le morti per la strada sono un bel giro d'affari,circola parecchio denaro dietro a queste disgrazie.
Quando sono all'estero,non posso fare a meno di vedere la differenza.
guarda proprio ieri passavo dal centro commerciale che volevo prendermi un paio di ciabatte e li(quelli delle mie parti sanno di che centro sto parlando)c'è sempre stata una delle due vie d'accesso messa come il porco...beh ieri ho amaramente visto un mazzo di fiori contro l'albero e lo striscione "STRADA DI MERDA"....
qualcuno deve sempre farsi male in italia per far sistemare le cose...