Visualizzazione Stampabile
-
ok ok, ma proviamo a generalizzare, lascia stare il consumo, la domanda è:
le gomme hanno un verso?
si!
tutte?
Pneumatici
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tskappa
ok ok, ma proviamo a generalizzare, lascia stare il consumo, la domanda è:
le gomme hanno un verso?
si!
tutte?
Pneumatici
non tutte.
la maggior parte di quelle in commercio oggi si.
ma dubito che su asciutto ci sia una differenza apprezzabile per strada...
comunque sia stai per fare una caxxata!
-
Ciao Matthias... è stato bello...
-
-
Citazione:
valterone
Perchè sotto alla mescola c'è un sacco di altra roba. :wink_:
Le tele, per esempio... possono essere incrociate o sovrapposte in maniera da rispondere in determinati modi a determinate sollecitazioni. Se giri la gomma sul cerchio inverti il senso delle sollecitazioni, non mi sembra poco.
Q8.....
-
magari le Sportsmart vanno meglio........ghghghhghghg
-
Citazione:
Mamba
magari le Sportsmart vanno meglio........ghghghhghghg
le mie sicuro :D
-
Citazione:
tskappa
passando dal gommista per caso, mi sono fermato e gli ho domandato se fosse possibile girare la gomma posteriore sul cerchio.
montarla cioè nel senso contrario a quello indicato.
tutto è nato dal fatto che il mio posteriore e decisamente mangiato a sx e molto meno a dx.
ovvio che stò parlando di uno pneumatico con la spalla liscia o quasi, senza disegno.
tipo questo:
http://www.top-racing.it/files/Top%2...Foto/13878.JPG
lui ha detto che c'è chi lo fa con l'anteriore e che cmq chiedeva al responsabile della gomma in oggetto.
c'è qualcuno di voi che lo ha già fatto?
alla fine, su alcune gomme con spalla liscia o quasi non vedo perchè non farlo nella stagione asciutta.
Ho visto invertire in pista innumerevoli volte le gomme, soprattutto in quelle dove si gira piu spesso da una parte. Mai nessuno ha avuto dei problemi
-
ci sono alcuni tipi di gomme che sono bidirezionali e cmq molti che vanno in pista sopratutto quanto la pista gira molto da un lato unico girano il pneumatico per recuperare il consumo anche dal lato opposto, penso che sulle gomme da pista si possa fare questo discorso, per quelle stradali non lo farei anche perchè se ti becca il poliziotto intelligente ti fa la festa.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
n0x
Ho visto invertire in pista innumerevoli volte le gomme, soprattutto in quelle dove si gira piu spesso da una parte. Mai nessuno ha avuto dei problemi
Quoto.E se non danno problemi in pista,figuriamoci in strada.Girala e vai tranquillo.