Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
blu9691
non farti fregare, se sono cambiate le regole del gioco alla triumph ma tu hai firmato una proposta di acquisto senza abs ed ora le consegnano con abs x te non cambia nulla sono obbligati per contratto a darti la moto al prezzo pattuito in fase di contratto come funziona x le macchine, io ho un parente che ha una concessionaria se alla Fiat cambiano optional su una macchina e un cliente ha firmato già il contratto di acquisto gli consegnano il modello nuovo con gli optional e non li fanno mica pagare e in più se ritardano le consegne li forniscono di auto sostitutiva. Lo stesso pretendo da un conce di moto niente di più o di meno. Informati e rivolgiti ad un'Unione consumatori (30 euro di tessera circa)e poi vedi se al conce gli conviene di più fare una causa o regalarti l'Abs. L'utente ha dei diritti ed è ora che ci facciamo rispettare. Scusate se mi sono dilungato ma sono veramente incavolato con questi cambi di rotta e l'unico che la prende sempre in quel posto siamo noi che mettiamo pure i soldi alla fine
Ti posso assicurare che al conce gli basta ridarti i soldi della caparra e stracciare il contratto... mi spiace ma è così:ph34r:
Probabilmente (non ho letto quello Triumph ma ricordo di altri contratti) ci dovrebbe essere la clausola che deresponsabilizza il conce da eventuali cambi della casa madre :mad:
Possiamo solo aver ragione di essere inca@@ati come una bestia ma non se ne esce più da un contesto del genere.
-
sapete cosa, il concessionario mica ha detto che me la dava solo con ABS...ha semplicemente detto che quella senza ABS è disp da settembre...quindi l'unica cosa che non avevano mantenuto era i tempi di consegna...da giugno a settembre in pratica(estate senza moto)....ma visto che sul contratto sta scritto PRESUNTA CONSEGNA...loro sono comunque coperti....
è solo una questione di correttezza...alla fine dipende dai casi, ma io ho preso una moto ABS(che no disprezzo, ma che non avevo scelto per allungamento dei tempi di consegna previsti a marzo) a metà rispetto agli altri....
semmai dovrebbero arrabiarsi quelli che l'hanno pagato a prezzo pieno....
-
Citazione:
DogDrake
Ti posso assicurare che al conce gli basta ridarti i soldi della caparra e stracciare il contratto... mi spiace ma è così:ph34r:
Probabilmente (non ho letto quello Triumph ma ricordo di altri contratti) ci dovrebbe essere la clausola che deresponsabilizza il conce da eventuali cambi della casa madre :mad:
Possiamo solo aver ragione di essere inca@@ati come una bestia ma non se ne esce più da un contesto del genere.
esatto, anche su listini, cataloghi e siti c'è sempre la postilla nascosta "i modelli raffigurati potrebbero subire variazioni senza preavviso". Io dico che gli è andata bene così
-
i concessionari stanno cercando di salvare la faccia coi clienti visto le cazz di triumph...
se ci guadagno io che ho l'ABS cn 300 euri....non è meglio????
-
a brescia tutto tranquillo (si fa per dire sigh!!) ordinata fine marzo dovrebbe arrivare primi di maggio 800 st con abs....bianca (telaio no so).. speriamobene.
Ho talmente fiducia nel mio conce di paese che ho fatto il contratto senza data di consegna....mal che vada mi prendo qualcosa d'altro.....anche se mi rosica parecchio.....non avere un bel tigrotto in garage....
-
Citazione:
Tiger8
i concessionari stanno cercando di salvare la faccia coi clienti visto le cazz di triumph...
a me la soluzione del fifty-fifty, non è stata ancora proposta...probabilmente tra le tre alternative credo sia la meno dolorosa...mi piacerebbe immaginare un mondo ideale dove mamma triunz si accolla per intero il costo dell'ABS con tante scuse per i ritardi..ma non credo ciò sia possibile anche perchè ci sn molti che l'ABS l'hanno pagato per intero...
-
Citazione:
Tiger8
Ma certo !! :wink_:
Cmq dai è incredibile in pochi mesi dall'uscita son riusciti prima a non consegnarle con l'ABS a chi lo voleva come me (presa a fine 2010) e ora a forzarti a prenderla con l'ABS se non lo volevi che per il solo fatto di sentirti costretto il primo istinto è non voler sottostare all'imposizione, in realtà così lo paghi poco più del costo industriale e considera pure che sti 300 Euri li dovresti riprendere quando vendi la moto :wink_:
-
Probabilmente se avessero aspettato l'abs sarebbero arrivati troppo lunghi con le prime consegne, mettendo in commercio il modello senza abs hanno consegnato le prime (attesissime) già a fine 2010. La loro priorità probabilmente era mettere sulla strada tante T800 nel minor tempo possibile. Ora dato che la richiesta di abs è altissima danno la priorità alla produzione di moto che lo montano. Il boom di ordini comunque li ha spiazzati, sono andati ben oltre le loro previsioni.
Nel giro di pochi anni le moto di questo segmento avranno tutte l'abs di serie, ci scommetto
-
Io penso che proprio il boom inatteso di ordini stia generando questa ,a dir poco,mancanza di chiarezza(se non serieta') da parte di Triumph:cipenso:
-
beh, ormai in quasi tutti i settori, alla richiesta "fuori norma" di un determinato prodotto, le case produttrici, non avendo più magazzino componenti....allungano i tempi di consegna a dismisura, tanto quando firmi un contratto hai poche possibilità di far valere le tue ragioni...che fai ti incazzi e aspetti...oppure cambi prodotto...e conce....c'è poco da fare..ma è il mercato mondiale che è ormai strutturato in questo senso....prova a comprare una macchina utilitaria del colore che vuoi tu......pronta consegna non è MAI disponibile.....figurati un bene emozionale come la moto.....ci marciano dentro...o ti accontenti....o ti arrangi.....non è un difetto triumph è la realtà mondiale odierna.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
dobbiamo resistere...la passione ci guida....:coool::coool::coool::coool: