:oook:
Visualizzazione Stampabile
è capitato anche a me...sono entrato a bologna e uscendo a cesena non mi si apriva la sbarra,ho suonato,parlato,aspettato mezz'ora e dopo mi hanno fatto uscire...pensavo fosse tutto a posto...la settimana scorsa mi arriva la notifica...
in moto non conto nemmeno più le volte in cui la sbarra non si è alzata, ormai son abituato a passarle in parte
ma in 3 anni mai ricevuta nessuna lettera per mancato pagamento
Domandona in relazione a quanto dite, utopizzo una problematica differente perchè mi riguarda (non credo valesse la pena aprire un altro topic). Dunque: considero da quello che ho letto che il telepass và un poco in crisi con noi motociclisti. Però lo steso telepass cita anche che, se il dispositivo lo si porta "occasionalmente" su di un altro veicolo, di quest'ultimo registra regolarmente il passaggio. Io non ho ancora eseguito la trascrizione delle targhe sul mio dispositivo, ma passo comunque. Deduco che nel caso di un problema come il vostro, rischio di passare un guaio. Possibile?
a me in moto il telepass non ha mai preso :laugh2:
all'inizio lo tenevo nel giubbino ma non funzionava, da allora me ne sbatto e lo tengo sotto la sella, l'unica accortezza è imboccare il gate giusto, quello con la sbarra a metà fatto apposta per i motociclisti :laugh2:
a me ha preso nel portaoggetti della macchina mentre stavo per passare nella corsia a fianco del telepass, quella per prendere il biglietto!! :ph34r::ph34r:
(ammetto non mi ero ricordato di averlo con me finch'è non ha suonato! :laugh2:)
mentre in moto anch'io lo tengo nella tasca sul petto del giubbino, ma prende solo 1 volta su 2 :cry:
adesso sto aspettando il portatelepass abbinato a dueruote (che quelli in negozio vengono 15-20€ per un pezzo di plastica :ph34r:)
Io ho semplicemnte chiamato alla società autostrade, dato il numero di pratica della multa e indicato telefonicamente dove sono entrato e uscito. Poi loro mi hanno detto: "tutto ok, abbiamo addebbitato il tratto da lei citato".
dopo alcuni giorni mi arriva una lettere che dice che mi hanno addebitato il tratto detto telefonicamente e che la pratica era stata archiviata.
Per il telepass che non prendeva mai, ora ho comprato un apposito "porta telepass" mi pare della OJ , costato 8,00 euro se non sabglio! Ottimo! Lo consiglio.
LINK:
http://www.borrozzinomoto.it/product...O-SCOOTER.html