Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tokugawa
Parlo di ragazzi che hanno dato la vita per raggiungere lo stesso obbiettivo: portare la pace in zone dove le circostanze hanno dettato legge portandola via, in un modo o nell'altro. Arrigoni in questi giorni viene osannato come pacifista assoluto e alcune testate giornalistiche, per prima "il manifesto", giornale per la quale lo stesso Arrigoni lavorava, retribuito con i soldi di noi contribuenti, lo candidano al nobel per la pace. Ora io mi chiedo, come mai allora si devono buttare nel fango le vite di tutti quei ragazzi che hanno perso la vita per portare la pace, vestendo una divisa con la bandiera della nostra nazione sopra, anch'essi credevano!
Semplicemente mi ha dato la brutta impressione che se manifesti i tuoi ideali con una kefiah intorno al collo e porti una bandiera palestinese con lo stesso orgoglio con il quale butteresti in un fosso quella italiana, ma quello che tu svogli è comunque un lavoro, pagato, alla stessa maniera dei tuoi fratelli che invece vestono una divisa mimetica, puoi anche ambire alla candidatura per ricevere, da morto, il nobel per la pace.Per questo ribadisco che questo pease e i suoi giornali, hano dimostrato ancora una volta, di essere di una bassezza disarmante
non era difficile capirlo... se l'ho capito io del resto..... :wink_:
a volte, forse, non si vuole capire..... :rolleyes:
-
Citazione:
Tokugawa
Parlo di ragazzi che hanno dato la vita per raggiungere lo stesso obbiettivo: portare la pace in zone dove le circostanze hanno dettato legge portandola via, in un modo o nell'altro. Arrigoni in questi giorni viene osannato come pacifista assoluto e alcune testate giornalistiche, per prima "il manifesto", giornale per la quale lo stesso Arrigoni lavorava, retribuito con i soldi di noi contribuenti, lo candidano al nobel per la pace. Ora io mi chiedo, come mai allora si devono buttare nel fango le vite di tutti quei ragazzi che hanno perso la vita per portare la pace, vestendo una divisa con la bandiera della nostra nazione sopra, anch'essi credevano!
Semplicemente mi ha dato la brutta impressione che se manifesti i tuoi ideali con una kefiah intorno al collo e porti una bandiera palestinese con lo stesso orgoglio con il quale butteresti in un fosso quella italiana, ma quello che tu svogli è comunque un lavoro, pagato, alla stessa maniera dei tuoi fratelli che invece vestono una divisa mimetica, puoi anche ambire alla candidatura per ricevere, da morto, il nobel per la pace.Per questo ribadisco che questo pease e i suoi giornali, hano dimostrato ancora una volta, di essere di una bassezza disarmante
be andare a portare la pace con bombe e fucili armati non credo sia da Nobel,
quel ragazzo è andato da disarmato e c'ha rimesso la pellaccia, ma non poteva uccidere persone lui,
ogni soldato può uccidere e può morire nelle dure regole del gioco della guerra ;)
-
Citazione:
roberto70
credo abbia a che fare con il ragazzo che è stato ucciso Vittorio, ma non capisco il termine di paragone....e quale sia l'eroe di serie A e l'eroe di serie B!
Esatto!
Citazione:
japkiller
se ho capito bene si riferisce al fatto che quando viene ucciso un militare in operazione di pace viene paragonato ad un muratore che cade da un ponteggio, dato che "fa il suo lavoro e sa che rischi corre" e cose del genere..... non vorrei aver travisato ma il succo del discorso mi pare sia quello.....
Jap hai fatto centro, ma è molto piu profondo il pensiero, ho scritto stringato per il fatto che sentire il tg oggi mi ha lasciato senza parole e leggere i commenti sui blog dei giornali...lasciamo perdere che è meglio!
Citazione:
Python
non capisco perchè dover ipotizzare il significato ..... mettere l'oggetto sarebbe troppo impegnativo?
Fatto, ho voluto sollevare un vespaio :o)
Citazione:
Intrip
be andare a portare la pace con bombe e fucili armati non credo sia da Nobel,
quel ragazzo è andato da disarmato e c'ha rimesso la pellaccia, ma non poteva uccidere persone lui,
ogni soldato può uccidere e può morire nelle dure regole del gioco della guerra ;)
Ecco il primo.
Li conto
1 tacca
-
Citazione:
Tokugawa
quanto hai ragione...
ma nella storia ci sono sempre stati ideali di serieA e, non per fare di tutta l'erba un fascio, appartengono e sono di proprietà di una certa corrente di pensiero.
In Italia, vuoi per il periodo politico disarmante che stiamo vivendo, questo appropriarsi del "giusto assoluto" è portato alle estreme conseguenze.
-
io non vedo eroi in nessun caso ....
-
Citazione:
Tokugawa
Ecco il primo.
Li conto
1 tacca
fatti una stecca lunga allora...... :wink_:
Citazione:
Python
io non vedo eroi in nessun caso ....
ecco, più condivisibile, se non lo sono gli uni, non lo sono nemmeno gli altri... almeno è una visione univoca e non dettata da pregiudizi..... :wink_:
-
Citazione:
Tokugawa
Ecco il primo.
Li conto
1 tacca
io non faccio eroi, cicciogauwa, bastamorti in guerra :wink_::wink_:
bastamedaglie
-
mah forse risulterò insensibbilo tuttavia non considero arrigoni allo stesso livello di un ragazzo con il fucile in mano
-
Citazione:
Tokugawa
Ecco il primo.
Li conto
1 tacca
Addami
-
Citazione:
Segy
mah forse risulterò insensibbilo tuttavia non considero arrigoni allo stesso livello di un ragazzo con il fucile in mano
Spiegati che il tuo punto di vista mi interessa