Visualizzazione Stampabile
-
come ha detto qualcuno non sono 5000 euro.. ma cmq ci sono un bel po' di accessori..
io punterei sopratutto per lo scarico, non fosse altro che per una revisione o simili potrebbe servirti..
quando ho venduto la mia completamente originale , meno lo scarico, il conce che lha ritirata mi ha chiesto tassativamente scarico e portatarga originale...altrimenti non l avrebbe presa..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
redcell
come ha detto qualcuno non sono 5000 euro.. ma cmq ci sono un bel po' di accessori..
io punterei sopratutto per lo scarico, non fosse altro che per una revisione o simili potrebbe servirti..
quando ho venduto la mia completamente originale , meno lo scarico, il conce che lha ritirata mi ha chiesto tassativamente scarico e portatarga originale...altrimenti non l avrebbe presa..
quoto in pieno
rombi le balle perchč...non ci sono 5000 euro di accessori ma meno, richiedi lo scarico e un portatarga un po meno da galera. fai presente queste cose e tira un pelo il prezzo....ah poi ricordati di portarla a casa :wink_: bella motina:w00t:
-
non c'č nessuna legge che obblighi a fornire i pezzi originali..
"io vendo una moto cosi", ti piace? la compri
non ti piace? cercane una originale
semplice..
resta il fatto che per me una moto "spippolata" vale meno di una originale, e non la cmprerei mai a prescindere
-
tante volte i pezzi originali non ci sono perchč ha avuto una caduta e quindi sono stati rovinati e sostituiti.
io non la prenderei senza i pezzi originali e se non altro senza almeno gli scaichi originali per una eventuale revisione.
-
mi unisco al coro di chi dice che forse 5k euri di acesori non ci sono; cmq sia se ti piace prendila altrimenti no, magari vai verso una moto originale e vedi poi tu come modificarla ;)
-
Solitamente la vendita della moto usata e' legata al concetto "vista, piaciuta" per cui credo sia a discrezione del venditore, se lo ritiene economicamente idoneo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
PhacocoeruS
Io una moto che č stata evidentemente smontata e rimontata chissą quante volte, chissą come e chissą con quali conseguenze, non la comprerei. Inoltre gli accessori sono un problema di chi li ha montati, di certo non possono pretendere che glieli ripaghi chi la compra.
Q8
-
Essendo un concessionario direi che il "visto e piaciuto" non esiste proprio a meno che non sia una clausola esplicita del contratto.
Che poi te la possa vendere con accessori e senza parti originali questo sģ, l'importante č che te lo dica (e magari faccia presente che alcune parti non sarebbero per uso stradale)
-
Pił che altro i pezzi originali non sempre sono disponibili, almeno non tutti.
Molti, anche qui sul forum, quando sostituiscono dei particolari poi si rivendono gli originali per rientrare di parte delle spese.
La cosa migliore sarebbe avere tutto, sopratutto quanto ti serve per non avere problemi in fase di revisione...
Come gią detto, i 5.000 euro di accessori NON ci sono su quella moto e quelli che ci sono non possono certo pretendere di farteli scucire, anche solo in parte.
Anzi, direi che la moto cosģ kittata SENZA i pezzi originali a corredo, valga meno di un originale 100% poichč, a essere pignolissimi, non č in regola col CdS.
-
Posso portare la mia esperienza
Moto acquistata da concessionario e l'unica cosa che mi hanno dato (oltre alla moto) sono stati gli scarichi originali.
Gli accessori non hanno influenzato il prezzo della moto anche se il loro valore era intorno ai 1000-1200 euri.
Secondo me poi molti lasciano al concessionario i pezzi originali dopo l'acquisto di quelli nuovi (tipo specchietti o cosette del genere) e il conce si trova con dei pezzi magari in buono stato, da utilizzare per magari mettere a posto moto post caduta .